CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Thread Problemi Galleria S2 PLUS (Aiuti e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie!! domani provo e ti faccio sapere! adesso devo andare a dormire
    Quote Originariamente inviato da adam01 Visualizza il messaggio
    Per i Pc con Windows puoi scaricare, ad esempio, MP3Tag - e' un ottimo freeware per gestire i tag.
    Lancialo e trascina i tuoi file audio (essenzialmente mp3) nella finestra principale.
    Da qui puoi compilare e/o modificare i tag dei tuoi file e inserire anche le copertine direttamente sui file audio (vedi in basso a sinistra), anche per piu' di un file per volta (seleziona un gruppo, applica le modifiche e salva il tutto.
    Una volta finite le modifiche salva i tag (CTRL + S).
    Allegato 82978 (sul sito ci sono degli screenshot piu' grandi, si capisce meglio..)

    Il lettore android "legge" anche le immagini dal tag e te le mostra nella schermata stessa del player, senza necessita' di averle separate nella cartella.
    L'unica controindicazione e' che i file audio, incorporando l'immagine, diventano leggermente (dipende dalla dimensione del file immagine) piu' grossi....

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Huawei y300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da p87 Visualizza il messaggio
    Vai con u file manager in DCIM e cancella la cartella .thumbnails contenente le miniature, e poi vai in impostazioni --> gestisci applicazioni --> tutte le applicazioni e cerca la galleria. Trovata la galleria cancella le cache (non cancelli le foto). Adesso apri la galleria che dovrebbe metterci un po' a caricare le anteprime...
    Così il problema dovrebbe essere risolto!
    Altrimenti installa delle app che fanno da galleria dal Play store
    Interessante, provo.
    X app ne conosci qualcuna da consigliarmi?
    Edit.
    Fatto.. nn trovo la cartella thumbnails. Non ce proprio
    Ultima modifica di balotelli45; 29-09-13 alle 15:43

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di resma77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    783

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 64 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho un problema ogni volta che apro la galleria impiega 10 secondi per aprirsi eppure non ho tante fotografie come mai ci mette tutto questo tempo? Già ho provato con wipe cache ma niente le foto intutto sono una quarantina?.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a resettare il telefono...magari si é creato qualche errore che ha danneggiato tutto... Mi raccomando però fai un backup

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Esiste un modo per scollegare l'app galleria di samsung dalla fotocamera? In modo che cliccando sul riquadro in basso a destra si apra quickpic per esempio...

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Va in Gestione applicazioni dalle Impostazioni, cerca l'app Galleria nella lista, selezionala quindi seleziona Elimina predefiniti... La prossima volta che aprirai un'immagine ti verrà chiesto quale app usare, scegli quella che vuoi, a quel punto diventerà l'app predefinita per quel tipo di file.

    Per quanto riguarda la fotocamera, credo che sia collegata in modo forzato alla Galleria di Samsung, l'unica opzione penso sia usare un'altra app per la fotocamera.
    Ultima modifica di Lukal; 26-03-14 alle 00:03

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Lukal per il post:

    jpninside (09-04-14)

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Mi interessava proprio sganciare la galleria dalla fotocamera, immaginavo non si potesse fare...

  10. #18
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Non si può
    Dalla fotocamera, l'azione è diretta sulla galleria stock
    Anche se provi a disattivarla, non aprirà altre applicazioni

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Royal (28-03-14)

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. E' ormai da qualche giorno che mi è capitato questo spiacevole problema e non riesco prorpio a capire come risolverlo. Ho controllato su internet ma non sono riuscito a trovare guide a riguardo e pertanto chiedo a voi. Cercherò di essere il più chiaro possibile.
    L'altro giorno mi accorgo che la cartella in cui venivano salvate le foto dalla fotocamera nella galleria è scomparsa. la cartella si chiamava "Camera". Preciso, inoltre, che le foto venivano salvate nella memoria interna. Nel frattempo vedo che le foto che stavo facendo nel periodo successivo alla sparizione della cartella, venivano salvate in un'altra cartella, sempre con il nome "Camera", ma stavolta salvata nella memory card.
    Come tutto sia successo non riesco proprio a capirlo, sta di fatto che è capitato da un momento all'altro.
    Ovviamente collego subito il cell al pc per controllare meglio e la prima cosa di cui mi accorgo è che la memoria occupata era pressoché uguale a quella della precedente connessione con il pc. E questo mi fa pensare, se la cartella con tutte le foto fosse davvero cancellata (comprendeva circa 300 tra foto e video) la memoria del cell sarebbe dovuta essere più leggera di 300/400 mb, più o meno. Comunque sia nemmeno sul pc trovo queste benedette foto.
    Un'altra cosa. Dal cell vado su impostazioni e nella sezione memoria interna mi conferma che sono presenti 497 mb tra immagini e video. Mi sono messo poi a controllare tutte le altre foto presenti nella memoria interna (e dunque cartelle di instagram, whatsapp, facebook, ecc.) e mi risulta avere soltanto 150mb circa all'interno della galleria. Da ciò deduco che ci sono circa 350mb circa di foto nella galleria che non riesco a vedere... ma che a questo punto ci devono essere e non sono andate perdute.
    Scusate per la lunghezza ma ho voluto chiarire bene la situazione. Grazie in anticipo

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nella scheda sd avrò più o meno complessivamente 900 foto circa e un paio di video. ma i dati della galleria aumentano anche se non faccio foto o video, se non guardo foto o video e anche se non apro la galleria per giorni (e fra l'altro non uso mai la galleria di stock ma quickpic). in pochi giorni la galleria arriva a mangiarmi intorno ai 100/200 mb. cancellando i dati della galleria si ripristina la situazione ma poi si ricomincia da capo (e devo ogni volta reimpostare la schermata di blocco). ho fatto alcune ricerche per il web e pare sia un problema comune anche con altri modelli di galaxy, e che alcuni hanno risolto la cosa disattivando la sincronizzazioni con picasa ed altri album web. cosa che ho fatto anche io ma non ha risolto il problema. l'unico modo per non far occupare memoria dalla galleria è disattivarla, solo che ci sono alcune funzioni del telefono che richiedono ogni tanto l'uso della galleria di stock. devo mettermi l'anima in pace su questo consumo di dati o c'è qualche altra risoluzione?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy