CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Thread Problema Suoneria (S2 Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    k54
    k54 non è in linea
    Androidiano L'avatar di k54


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Thread Problema Suoneria (S2 Plus)

    con s2 plus 4.1.2
    ho notato che è possibile si cambiare la suoneria dei contatti personalizzandole a piacere per singola persona o gruppo

    peccato che impostando la suoneria personalizzata per tizio per le chiamate telefoniche, android aggiancia tale suoneria anche per le notifiche dei messaggi che tizio mi manda su whatsapp ???
    come è possibile separare le 2 cose

    questo mi serve per esempio per impostare suoneria dei famigliari con un suono del vecchio classico telefono di una volta mentre se i famigliari mi mandano messaggi su whatspp , la notifica deve essere quella impostata su whatsapp
    ... ciao e grazie, by k54 via pc ,
    2° Leeco LE PRO 3 4/32gb rooted e xposed, gizrom30s LePro3 x720 ,
    i telefoni dovrebbro uscire di serie già con twrp , root e procedura di nandroid backup attivabile
    ANCHE non da recovery !!! usato 50volte mai sbagliato un colpo !!!

  2.  
  3. #2
    Skarlett
    Guest
    Predefinito

    Ciao! Spero di riuscire a trovare una risposta da voi, perché ho un problema che ha del paradossale: avevo un Galaxy SII (purtroppo non aggiornabile e quindi fermo ad Android 2.3.1), e dopo quasi due anni che l'avevo ha cominciato a farmi questo scherzo: senza una frequenza precisa, senza un frangente specifico, se la suoneria era a zero si riattivava da sola, e se era attiva si azzerava. Risultato: notifiche rumorose all'alba o chiamate perse durante il giorno. Credevo fosse un problema del telefono ormai vecchiotto, ma adesso ho cambiato terminale e ho preso un SII Plus con Android 4.2.1 e dopo soli due giorni ha iniziato anche lui a fare la stessa identica cosa! Ho pensato a questo punto che la colpa dev'essere di una qualche app che avevo sia prima che adesso che fa conflitto con il controller del volume, ma non so che pesci prendere! E' impossibile che mi sia capitato lo stesso tipo di "guasto" su due telefoni diversi, sarebbe la più improbabile delle coincidenze! Ho cercato molto su internet ma nessuno sembra avere mai avuto questo problema. A qualcuno dice niente tutto ciò? E' davvero frustrante! Grazie mille!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Skarlett per il post:

    orni (07-11-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di orni


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho un galaxy S2 plus da 2 mesi e pure io ho il problema della suoneria che si abbassa da sola :-(

  6. #4
    Skarlett
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orni Visualizza il messaggio
    Ho un galaxy S2 plus da 2 mesi e pure io ho il problema della suoneria che si abbassa da sola :-(
    Ciao Orni!

    Sicuramente anche tu sei inciampata nella stessa app str0nza che ho trovato io. Io ho risolto il problema così: ho disinstallato dal telefono l'80% delle app, tenendo solo le principali e più usate (tipo Facebook, Instagram, Twitter, Shazam etc.); effettivamente svuotando il telefono devo aver tolto di mezzo anche la app colpevole, perché il problema della suoneria è sparito. Adesso con pazienza, provo a reinstallare una o due app al giorno, e a vedere man mano se il problema si ripresenta, fino a che non trovo la app incriminata. Sono sicura che sia qualche app stupida di serie b dal momento che senz'altro non può essere certo una app "mainstream" molto diffusa che hanno quasi tutti. Prova anche tu a svuotare quasi tutte le app e vedrai che il problema sparisce, poi con pazienza reinstalla una per una! La prima che trova il nome della app lo scrive qui così vediamo se per puro caso è la stessa! Ciao!

  7. #5
    Androidiano L'avatar di orni


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Skarlet c'è un piccolo problema a disinstallare e reinstallare. non ci capisco un h e ho paura di incasinare tutto .... ho 63 anni e la mia testa è vecchiaaaaaa
    Se ti puo servire guardo le applicazioni che ho scaricato son poche e te le scrivo qui che dici si puo fare, serve ?

  8. #6
    Skarlett
    Guest
    Predefinito

    Sì, tutto può essere utile Comunque se sei riuscita ad installare le poche che hai vuol dire che sei capace! Android è estremamente facile da utilizzare, è davvero impossibile sbagliarsi, comunque vai nella sezione "impostazioni" del telefono, poi "Gestione applicazioni", ti apre l'elenco delle app presenti sul telefono, clicchi su ciascuna e ti si compare l'opzione "disinstalla", è semplicissimo! E per la reinstallazione, basta che vai su Play Store e le riscarichi come la prima volta!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di orni


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se trovi l'incriminato e lo scrivi ti ringrazio molto queeste sono le applicazioni che ho scaricato io -whats app -scopa -solitario -traduttore -meteo.it -cam scanner - qr code reader -cool notes gratuito e note everything ( acqistato e serve anche il gratuito per far funzionare il notes) -registratore vocale son tutte qua
    Facebook, Instagram, Twitter, Shazam nel cell io li ho ionstallati perchè il pc è acceso tutto il giorno e seguo da quello!!
    Poi ci sono le applicazioni trovate preinstallate
    se ti serve altro scrivimelo che al mio rientro stasera te le posto Grazieeeeeeee

  10. #8
    Skarlett
    Guest
    Predefinito

    Ok, allora, innanzitutto io comincerei a togliere di mezzo Cool Notes e Note Everything, visto che il telefono possiede già una sua applicazione per le note e quindi è inutile ingolfarlo con cose superflue; WhatsApp e Meteo.it le ho anche io e non credo siano loro le colpevoli, perché sono app diffusissime; QR Code e Cam Scanner le toglierei e al loro posto, piuttosto, installati Google Goggles, che ha la stessa funzione ma almeno provengono da Google e sai per certo che sono sicure; avevo anche io una app "traduttore" ma bisogna vedere se era uguale alla tua (ci sono moltissime app traduttore disponibili); il registratore vocale idem, è già contenuto nel telefono quindi se ne hai installato uno esterno non ti serve, puoi eliminarlo. Scopa e solitario non li ho. Da questo elenco non mi sembra che abbiamo nessuna app in comune, ma è comunque possibile che ci siano in circolazione diverse app che creano conflitti con i telefoni, magari perché sviluppate da gente poco esperta e quindi di bassa qualità. Se hai qualcuno che può darti una mano con le disinstallazioni io comincerei col togliere quelle che ti ho detto e vedere come va. Poi ci aggiorniamo. Ciao!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di orni


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    1.JPG2.JPG3.jpg4.jpg5.JPG

    alcune cancellate precedentemente e le altre su tuo consiglio Note Everything, questa non l'ho eliminata perchè il probelma era sorto precedentemente
    Ultima modifica di orni; 08-11-13 alle 12:44

  12. #10
    Skarlett
    Guest
    Predefinito

    Non ho nessuna di queste app, però adesso che hai fatto un po' di pulizia tieni monitorata la situazione per un 24 ore per vedere se si ripresenta ancora il problema della suoneria, così da vedere se magari facendo questa pulizia hai eliminato la causa del problema!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Skarlett per il post:

    orni (07-11-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy