CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Thread Feedback ed Opinioni sulla Garanzia Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Thread Feedback ed Opinioni sulla Garanzia Ufficiale

    Ciao, pensavo di non avere più problemi con questo smartphone dopo averlo mandato in assistenza per la terza volta ma niente continuo ad avere problemi di SOD mai avuto un cellulare così sfortunato: l'ho comprato appena 17 mesi fa e quasi 4 di questi è stato in garanzia (essendo d'importazione... pensavo fosse tedesco e invece il firmware è pure polacco ).

    Ho chiamato la Samsung (80067267864) e mi hanno detto che dovrei riportarlo in garanzia (per l'ennesima volta) e chiedere la sostituzione del prodotto. 48 ore dopo devo ricontattare Samsung (che nel frattempo avrà dato un'occhiata al mio dispositivo) e successivamente verrò ricontattato da un tecnico di laboratorio. Mi è stato detto che lo sostituiscono con lo stesso modello e quindi un altro s2plus e se poi ha gli stessi problemi? Io mi arrabbio di brutto!!!

    Ho chiamato una seconda volta per vedere se la storia cambiava e quest'altro operatore mi ha detto che essendo d'importazione avrei dovuto chiamare lo 0862577152 che è un ufficio di Monza dedicato ai smartphone d'importazione (dando il codice IMEI loro non vedevano alcuna scheda con i relativi guasti). Siamo sicuri? Sull'elenco non risulta e l'unica volta che ho provato a chiamare risultava inesistente.

    In settimana chiamo un'altra volta per sapere dopo quanto tempo mi danno il cellulare nuovo. Non ho nessuna intenzione di aspettare altre 5 settimane... è già tanto se attendo quelle 48 ore.

    Voi avete mai avuto questi problemi? Come funziona nella realtà? E' chiedere troppo ricevere un S3 LTE? Il prezzo è sceso parecchio.

    Altra domanda: un mio amico è riuscito a farsi sostituire un prodotto (non ricordo cosa fosse) ma la garanzia rimaneva quella... non partiva una garanzia nuova di due anni! Mi sembra una gran presa in giro, no? Che diritti abbiano noi consumatori?

    Grazie a tutti!!!
    Ultima modifica di Varioflex; 25-02-15 alle 14:06

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    La sostituzione (credo) sia prevista quando il telefono va in assistenza per 3 volte con STESSO problema. ..

    Guarda un pò cosa succede e facci sapere. ..

    In bocca al lupo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di DarkSide®


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    741
    Smartphone
    Galaxy Tab 3.8 / Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 193 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nep
    Altra domanda: un mio amico è riuscito a farsi sostituire un prodotto (non ricordo cosa fosse) ma la garanzia rimaneva quella... non partiva una garanzia nuova di due anni! Mi sembra una gran presa in giro, no? Che diritti abbiano noi consumatori?

    Grazie a tutti!!!

    Tutti i prodotti in garanzia quando vengono sostituiti non hanno proroga sulla garanzia....almeno la samsung nel caso sostituisce con prodotti nuovi...altri prodotti come la ps3 di sony vengono sostituiti con prodotti ricondizionati....

  5. #4
    Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    La sostituzione (credo) sia prevista quando il telefono va in assistenza per 3 volte con STESSO problema. ..

    Guarda un pò cosa succede e facci sapere. ..

    In bocca al lupo
    Ieri l'ho riportato in garanzia e mi sono fatto scrivere che desidero la sostituzione del prodotto (due volte ha avuto problema di SOD e una di batteria e mi hanno accettato lo stesso la richiesta fortunatamente). Il problema è che, essendo d'importazione, c'è solo un centro in Italia che se ne occupa. Mandata la mail a SST Service per tenermi in contatto direttamente con i tecnici.


    Quote Originariamente inviato da Danielito88 Visualizza il messaggio
    Tutti i prodotti in garanzia quando vengono sostituiti non hanno proroga sulla garanzia....almeno la samsung nel caso sostituisce con prodotti nuovi...altri prodotti come la ps3 di sony vengono sostituiti con prodotti ricondizionati....
    :o di male in peggio!

    Al centro assistenza mi hanno detto che probabilmente lo sostituiscono con un altro s2plus (se ne hanno ancora) oppure con uno più recente e che in ogni caso mi dovrebbero contattare per chiedere la preferenza: cosa consigliate? Io lo pagai 270€, s3 neo o s4 possono andar bene?




    Al momento dell'invio mandai una mail per chiedere di inserire lo smartphone in una lista di prodotti urgenti e dopo soli 15 giorni (anziché le solite 5 settimane) è tornato. Dicono di aver sostituito la scheda logica PBA e le parti saldate, aggiornato il software (sono alla 4.2.2) e aver fatto il test radio frequenza.

    La commessa del centro assistenza mi ha consigliato di chiedere assistenza alla federconsumatori visto che io (avevo e) ho il diritto di chiedere la sostituzione (detto in altro modo, loro non hanno l'obbligo di sostituirmi lo smartphone).
    Ultima modifica di Nep; 09-10-14 alle 10:50 - Motivo: Aggiornamento

  6. #5
    Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate se rispondo a un mio messaggio ma mi serviva per fare pubblicità al post.

    Tornato dalla quarta assistenza si sono ripresentati gli stessi problemi e ora vi spiego come è successo. La prima volta stavo caricando lo smartphone al portatile, quest'ultimo è andato in standby e quando sono andato a prendere il cellulare era spento. Stamattina l'ho caricato col caricabatterie normale e dopo 10' l'ho trovato spento.

    Pensavo di chiamare o mandare una mail ai tecnici che hanno ricevuto lo smartphone per ripararlo.

    Chiedo consiglio/aiuto alla federconsumatori?

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nep Visualizza il messaggio
    Scusate se rispondo a un mio messaggio ma mi serviva per fare pubblicità al post.

    Tornato dalla quarta assistenza si sono ripresentati gli stessi problemi e ora vi spiego come è successo. La prima volta stavo caricando lo smartphone al portatile, quest'ultimo è andato in standby e quando sono andato a prendere il cellulare era spento. Stamattina l'ho caricato col caricabatterie normale e dopo 10' l'ho trovato spento.

    Pensavo di chiamare o mandare una mail ai tecnici che hanno ricevuto lo smartphone per ripararlo.

    Chiedo consiglio/aiuto alla federconsumatori?
    Se ne hai voglia. ...sì.
    Ma è dura....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Domani chiamo così almeno ricevo subito una risposta.

    In che senso dura?

  9. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nep Visualizza il messaggio
    Domani chiamo così almeno ricevo subito una risposta.

    In che senso dura?
    Nel senso. ..
    Difficile riuscire ad ottenere qualcosa.

    Ma fai bene a muoverti nell'intento di farlo. ..
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #9
    Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ora vedo come procedere... ho letto qua nel frattempo ma.... costa chiedere aiuto a loro?

  11. #10
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nep Visualizza il messaggio
    Ora vedo come procedere... ho letto qua nel frattempo ma.... costa chiedere aiuto a loro?
    Non credo.......
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy