CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 30 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 298
Discussione:

Thread Problemi Batteria (S2 Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    CPU Spy... (Così controlli altro.... Oltre alla batteria) .... e ....
    ....BetterbatteryStsts....
    Ok, perfetto............peccato che non mi siano serviti a niente !!!
    L'ho tenuto acceso da martedì 20/01 alle 10.00 senza mai spegnerlo......ieri sera intorno alle 20.00 aveva circa il 54% di carica.......lo ricontrollo verso le 22.00 e il cell era completamente scarico!!!
    Naturalmente i programmi non mi sono serviti a nulla in quanto si resettano non appena il cell si rimette sotto carica oppure si scarica del tutto!!!
    Chissà quanto mi chiederanno in assistenza.....................sempre se ne varrà la pena!!!

  2.  
  3. #252
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Lo so che vi sto stressando ma stanno succedendo cose strane !!!

    Cellulare spento alle 20.00 e tolta la batteria carica al 36% .......................batteria rimessa alle 21.45..........................1% di carica!!!
    Da precisare che la batteria è nuova!!!

    Come può la batteria scaricarsi anche se non sta nel cell???
    A sto punto non vorrei che si sia bruciato o sputtanato il sensore che controlla la batteria!!!

  4. #253
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxmeyer Visualizza il messaggio
    Lo so che vi sto stressando ma stanno succedendo cose strane !!!

    Cellulare spento alle 20.00 e tolta la batteria carica al 36% .......................batteria rimessa alle 21.45..........................1% di carica!!!
    Da precisare che la batteria è nuova!!!

    Come può la batteria scaricarsi anche se non sta nel cell???
    A sto punto non vorrei che si sia bruciato o sputtanato il sensore che controlla la batteria!!!
    Siamo all'ultima spiaggia. .....
    Già provato un reset e reistallazione del firmware?

    Se non lo hai ancora fatto. .. procedi così:

    • Backup di tutto

    • Wipe da recovery:

    Spoiler:


    - Reistalla il firmware tramite Odin:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192

    (Per domande al riguardo .... usa il Thread indicato)

    - Ripeti i Wipe da recovery



    Fatto questo monitora il telefono.

    Se non funziona. ..... assistenza
    Ultima modifica di Varioflex; 24-01-15 alle 07:32
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #254
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxmeyer Visualizza il messaggio
    Ok, perfetto............peccato che non mi siano serviti a niente !!!
    L'ho tenuto acceso da martedì 20/01 alle 10.00 senza mai spegnerlo......ieri sera intorno alle 20.00 aveva circa il 54% di carica.......lo ricontrollo verso le 22.00 e il cell era completamente scarico!!!
    Naturalmente i programmi non mi sono serviti a nulla in quanto si resettano non appena il cell si rimette sotto carica oppure si scarica del tutto!!!
    Chissà quanto mi chiederanno in assistenza.....................sempre se ne varrà la pena!!!
    Non credo ne valga la pena di portarlo in assistenza. Il mio, ancora in garanzia, ogni tanto decide di scaricarsi nel giro di pochissimo tempo. Se mi accorgo del fatto e lo riavvio la scarica cessa e la curva del grafico dellla batteria riprende il suo andamento normale, in caso contrario lo trovo spento con batteria a zero.
    E' stato in assistenza due volte. La prima volta mi hanno cambiato la batteria e ricaricato il firmware e nulla è cambiato, la seconda volta è stato inviato ad un laboratorio di livello superiore e non mi hanno voluto dire cosa è stato fatto (sicuramente ancora ricaricato il firmware). Anche questa volta problema non risolto.
    Portarlo in assistenza è tempo perso, specialmente se devi pagare.
    PS anche io avevo installato un programma per monitorare i consumi e le volte che mi sono accorto che la batteria si stava scaricando , ma non era ancora a zero, sono riuscito a vedere i dati. Non c'era niente di anomalo.

  6. #255
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anch'io tramite quei programmi non ho visto nulla di anomalo!!!
    Ad oggi per esempio sta acceso da ieri mattina alle 10.00 circa e ora sta all'88% (con una sim dentro dove non ricevo chiamate o ci gioco..........sta solo acceso) quindi diciamo che è un consumo "normale"!!!
    L'hard reset e il caricamento del nuovo firmware l'ho fatto fin da subito quindi è inutile che lo rifaccio, per ora ho chiesto al venditore del display di mandarmene un'altro magari è quello il problema (vedremo se cambia qualcosa), poi semmai invece di portarlo in assistenza vedrò di darlo ad un mio amico che dovrebbe riuscire a controllarlo a livello hardware!!!

    Quello che mi turba è che si scarica la batteria a cell spento............anche a batteria tolta!!!
    Questo mi fa pensare che:
    1. si è bruciato il chip che controlla la batteria (che se sta nel gruppo del display è possibile anche che sia difettoso)!!!
    2. c'è qualche file a livello software, che magari non viene cancellato o riscritto perchè fa parte della storia del cellulare, che si è imputtanato...........tipo il file batterystats.byn.

    Comunque per il momento grazie per la pazienza......................vi terrò aggiornati!!!

  7. #256
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Giusto per aggiornarvi......
    Mi hanno detto che display e scheda madre sono ok, batteria pure e hard reset e installazione nuovo firmware fatto, controllato anche il deep sleep ed è ok...................nonostante tutto il problema sussiste e questa è la situazione:



    La batteria continua a crollare di botto senza preavviso!!!

  8. #257
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai mai provato, ovviamente nel caso ti accorgi dello scaricamento in corso prima che la batteria sia a zero, a fare un riavvio del telefono? A me dopo il riavvio lo scaricamento cessa e la curva di scaricamento ritorna normale.
    Io ho rinunciato a portarlo per la terza volta in assistenza e continuo ad essere convinto che si tratti di un problema hardware (comunque non della batteria visto che è stata sostituita in garanzia nel primo intervento).
    Screenshot_2014-11-28-10-23-33m.jpg
    Ultima modifica di Piero07; 05-02-15 alle 15:36

  9. #258
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Ciao, hai mai provato, ovviamente nel caso ti accorgi dello scaricamento in corso prima che la batteria sia a zero, a fare un riavvio del telefono? A me dopo il riavvio lo scaricamento cessa e la curva di scaricamento ritorna normale.
    Io ho rinunciato a portarlo per la terza volta in assistenza e continuo ad essere convinto che si tratti di un problema hardware (comunque non della batteria visto che è stata sostituita in garanzia nel primo intervento).
    Screenshot_2014-11-28-10-23-33m.jpg
    Grazie per il consiglio, sono riuscito a vedere il reale scaricamento della batteria:
    E' stato acceso 1 giorno e 21 ore, arrivato all'80% si scarica dell'1% ogni 5 sec circa, arrivato a circa il 35% l'ho spento e riacceso...............................il cell non si riaccende più e l'ho dovuto mettere sotto carica per poterlo riattivare!!!

    Quindi...................lo butto!!!
    Mi dispiace perchè era davvero un bel cellulare!!!

    Grazie di tutto a tutti!!!

  10. #259
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il mio si scarica un po' più lentamente del tuo (diciamo che se succede al 50 - 60% impiega non meno di 1 ora per arrivare a zero) per cui il problema è simile ma non identico. Anche io volevo buttarlo ma la moglie non è d'accordo e per il momento me lo tengo così con il rischio di trovarmi con la batteria a zero quando mi serve.

  11. #260
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Non credo ne valga la pena di portarlo in assistenza. Il mio, ancora in garanzia, ogni tanto decide di scaricarsi nel giro di pochissimo tempo. Se mi accorgo del fatto e lo riavvio la scarica cessa e la curva del grafico dellla batteria riprende il suo andamento normale, in caso contrario lo trovo spento con batteria a zero.
    E' stato in assistenza due volte. La prima volta mi hanno cambiato la batteria e ricaricato il firmware e nulla è cambiato, la seconda volta è stato inviato ad un laboratorio di livello superiore e non mi hanno voluto dire cosa è stato fatto (sicuramente ancora ricaricato il firmware). Anche questa volta problema non risolto.
    Portarlo in assistenza è tempo perso, specialmente se devi pagare.
    PS anche io avevo installato un programma per monitorare i consumi e le volte che mi sono accorto che la batteria si stava scaricando , ma non era ancora a zero, sono riuscito a vedere i dati. Non c'era niente di anomalo.
    Ripredo i miei post precedenti per informarvi che forse ho risolto il problema dello scaricamento improvviso della batteria.
    Premetto che fino a poco più di un mese fa tenevo il telefono in 2g (salvo le rare volte in cui mi serviva la connessione a internet) per risparmiare la batteria.
    Da quando invece, poco più di un mese fa, ho deciso di lasciarlo sempre in 3g non si è più presentato il problema che ultimamente succedeva ogni 3-4 giorni.
    Tra l'altro lasciandolo in 3g il consumo di batteria è aumentato di pochissimo nonostante il segnale, nella zona dove il telefono rimane per la maggior parte del tempo, sia molto più basso di quello in 2g.
    Ovviamente domani sarò smentito dal telefono che sicuramente deciderà di punirmi per questo messaggio ....
    Ultima modifica di Piero07; 09-03-15 alle 15:56

Pagina 26 di 30 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy