CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 15 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 104 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 355 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Disattivare connessione dati.

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

Disattivare connessione dati.

Ciao ragazzi, stamattina mi è arrivato il nuovo S2Plus.
    Come faccio tramite il cel a disattivare i dati, (io non ho nessun contratto internet) per far sì che non si connetta automaticamente alla rete?
    Ho provato a scaricare ed installare APN ITALIANI, ma una volta avviato mi da errore...
    Grazie mille.
    [Smartphone] Samsung Galaxy S II Plus con nfs (i9105p)
    [Rom] Firmware 4.2.2 Pre-Rooted
    [Version] Deodex
    [Root] Yes
    [Launcher] Nova Launcher Prime

2.  
    Baby Droid L'avatar di axa988
    Smartphone
    galaxy s scl , galaxy tab 7.0
    Thanks
    2
    Predefinito

allora tieni premuto il tasto fi bloccp/sblocco e poi clicca su connessione dati(deve esserci una barra su l'immagine)

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

Ok adesso sulle 2 freccine c'è una barra.
    Ma ora resta così per sempre o ogni volta che lo riavvio devo fare questa procedura?
    Possibile che in 10min da quando l'ho acceso e configurato tramite wifi, mi abbia seccato 10 euro di credito???
    [Version] Deodex
    [Root] Yes

Baby Droid L'avatar di axa988
    Smartphone
    galaxy s scl , galaxy tab 7.0
    Thanks
    2
    Predefinito

ok ,giusto.Non dovrebbe attivarsi ad ogni accensione.
    Controlla che il gps sia disattivato direttamente dalla barra delle notofiche,anche queloo fa spendere soldi
    Ultima modifica di axa988; 27-07-13 a 10:24

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

Era così comodo apn italiani, non capisco perchè qui sull's2 plus non vada.... lo usavo sul vecchio ace ed era una meraviglia.
    [Version] Deodex
    [Root] Yes

Senior Droid L'avatar di annarita50
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5, S4,S4 mini
    Thanks
    33
    Predefinito

Puoi disattivare la Connessione Dati dal Menù a Tendina, la tiri giù con il dito e tappi sulla voce indicata con due frecce contrapposte: oltretutto è la maniera più veloce per controllare se sia attiva o no.
    Puoi disattivare la Connessione Dati dal Menù, Impostazioni, Altre Impostazioni, Reti Mobili e togli la spunta alla voce Connessione Dati.
    Puoi disattivare la Connessione Dati, come ti ha suggerito axa, dal tasto fisico.
    Una volta disattivata, ad ogni accensione non si connetterà più.
    Occhio al GPS che funziona con la Connessione Dati Attiva: i 10 euro solati sono stati , probabilmente, causati dal satellite; inoltre alcune Applicazioni attive di default del SO potrebbero esseri collegate come Google; disattiva quelle che non ti interessano dal Menù, Impostazioni, Gestione Applicazione, Tutti: Disattiva e non disinstalla, tanto non puoi.

Senior Droid L'avatar di Attilal87
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus
    Thanks
    9
    Predefinito

APN Italiani lo puoi anche scordare l'S2 plus ha un sistema di accensione e spegnimento connessione natio che va alla grande, come detto dagli altri una volta staccata non si connette piu da solo.
    Comunque fatti un contratto dati (TIM FA OTTIME OFFERTE ORA) e goditi al 100% questo gioiellino.
    LE MIE GUIDE

- GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

Senior Droid L'avatar di CampAnto
    Smartphone
    LG Nexus 5
    Thanks
    26
    Predefinito

Salve ragazzi, dato che a volte capita che si tappano le due freccine quindi la connessione dati ma non avendo un profilo dati attivo mi prosciuga l'intero credito volevo sapere se andando ad eliminare l'APN: wap.tim.it e quindi ripremendo le due freccine si potesse ricollegare ancora prosciugandomi il credito.

L'eliminazione di questo APN incide anche sulla linea "normale" (chiamate ed sms?)

Grazie
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

Baby Droid
    Thanks
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, dato che a volte capita che si tappano le due freccine quindi la connessione dati ma non avendo un profilo dati attivo mi prosciuga l'intero credito volevo sapere se andando ad eliminare l'APN: wap.tim.it e quindi ripremendo le due freccine si potesse ricollegare ancora prosciugandomi il credito.

L'eliminazione di questo APN incide anche sulla linea "normale" (chiamate ed sms?)

Grazie
    Se non vuoi utilizzare i sistemi descritti sopra puoi tranquillamente cancellare l'apn. Non succede nulla a telefonate e sms.
    Se pensi di avere la necessità di usare in futuro la connessione puoi anche solo modificare l'apn ad esempio wap.tim.xx cosi non perdi tutte le altre impostazioni della connessione e all'occorrenza correggi solo l'apn.
    Attenzione però che a volte può capitare che la sim ti ripristini automaticamente l'apn, succede ad esempio se cambi la sim.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Piero07 per il post:

CampAnto (10-07-14)

Senior Droid L'avatar di CampAnto
    Smartphone
    LG Nexus 5
    Thanks
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Se non vuoi utilizzare i sistemi descritti sopra puoi tranquillamente cancellare l'apn. Non succede nulla a telefonate e sms.
    Se pensi di avere la necessità di usare in futuro la connessione puoi anche solo modificare l'apn ad esempio wap.tim.xx cosi non perdi tutte le altre impostazioni della connessione e all'occorrenza correggi solo l'apn.
    Attenzione però che a volte può capitare che la sim ti ripristini automaticamente l'apn, succede ad esempio se cambi la sim.
    E si perché giustamente si ripristina automaticamente sugli smartphone di nuova generazione. Grazie!
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio