CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

samsung s2 - dati galleria enormi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    samsung s2 - dati galleria enormi

    Scusate se magari posto un problema che è già stato affrontato, non sono molto esperto.
    Ho un s2 ( a dire la verità un s2 plus, ma non credo sia quello il problema), che funziona bene, ma ho un problema che mi rosica e che non riesco a risolvere
    Pur cancellando dalla galleria la gran parte delle foto che non mi interessano ( ne avrò un centinaio, non di più, .. e pochissimi video ..) vedo che lo "spazio di archiviazione attualmente in uso" è, nel mio caso 38,2 Gb !! e quasi tutti derivanti dalla "Galleria" : infatti nell'applicazione "galleria" vedo che i DATI sono oltre 37 Gb.
    Orbene, il mio terminale ha 4 Gb ( di cui metà occupati e metà liberi) ed ho una schedina da 2 Gb, quasi tutta libera.
    Ma dove sono questi 37 Gb di dati ? Mi viene in mente che potrebbero riferirsi a qualche salvataggio su cloud fatto a mia insaputa, ma non ho mai attivato niente e non so dove andare a cercare.
    Finora grandi problemi non li ho riscontrati, il terminale è ancora abbastanza fluido, non ci carico tante applicazioni e ne faccio un uso più che altro da ufficio ( agenda, contatti, ..) non certo smanettone scaricando file o foto a nastro.
    Il massimo che mi arriva sono foto da whatsapp, che quasi tutte, dopo poco tempo, cancello: e allora questi 37 Gb da dove vengono fuori? e soprattutto DOVE SONO, visto che il terminale ha una memoria ben inferiore ?
    Cancellare i dati della galleria non mi fido, .. non vorrei perdere le poche foto che veramente mi interessano, ed in ogni caso penso che il problema in poco tempo si ripresenterebbe.
    Grazie, di cuore, se qualcuno vorrà illuminarmi
    a presto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto salvati le foto sul pc per star tranquillo. Le trovi in DCIM.
    Poi, hai i permessi di root?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverick63 Visualizza il messaggio
    Scusate se magari posto un problema che è già stato affrontato, non sono molto esperto.
    Ho un s2 ( a dire la verità un s2 plus, ma non credo sia quello il problema), che funziona bene, ma ho un problema che mi rosica e che non riesco a risolvere
    Pur cancellando dalla galleria la gran parte delle foto che non mi interessano ( ne avrò un centinaio, non di più, .. e pochissimi video ..) vedo che lo "spazio di archiviazione attualmente in uso" è, nel mio caso 38,2 Gb !! e quasi tutti derivanti dalla "Galleria" : infatti nell'applicazione "galleria" vedo che i DATI sono oltre 37 Gb.
    Orbene, il mio terminale ha 4 Gb ( di cui metà occupati e metà liberi) ed ho una schedina da 2 Gb, quasi tutta libera.
    Ma dove sono questi 37 Gb di dati ? Mi viene in mente che potrebbero riferirsi a qualche salvataggio su cloud fatto a mia insaputa, ma non ho mai attivato niente e non so dove andare a cercare.
    Finora grandi problemi non li ho riscontrati, il terminale è ancora abbastanza fluido, non ci carico tante applicazioni e ne faccio un uso più che altro da ufficio ( agenda, contatti, ..) non certo smanettone scaricando file o foto a nastro.
    Il massimo che mi arriva sono foto da whatsapp, che quasi tutte, dopo poco tempo, cancello: e allora questi 37 Gb da dove vengono fuori? e soprattutto DOVE SONO, visto che il terminale ha una memoria ben inferiore ?
    Cancellare i dati della galleria non mi fido, .. non vorrei perdere le poche foto che veramente mi interessano, ed in ogni caso penso che il problema in poco tempo si ripresenterebbe.
    Grazie, di cuore, se qualcuno vorrà illuminarmi
    a presto
    Devi chiedere nella sezione del tuo cellulare.
    Si chiude.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  5. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Inizio spostando la discussione nella sezione corretta,decideranno di la se è necessario chiudere....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    diavolo78 (11-02-14)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NaXter24R Visualizza il messaggio
    Intanto salvati le foto sul pc per star tranquillo. Le trovi in DCIM.
    Poi, hai i permessi di root?
    grazie, .. ho risolto, rischiando un po' e cioè non salvando niente e cancellando direttamente i dati dal menu "gestisci applicazioni".
    Scartabellando un po' sul forum leggevo che non si sarebbero dovute cancellare le foto, .. ho voluto rischiare....
    Tutto perfetto, "i dati" sono stati cancellati, le foto non sono andate perdute, e il terminale è molto più veloce.
    Se mi dovesse ricapitare so che posso cancellare i dati senza problemi e non succede niente

    Comunque grazie lo stesso

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverick63 Visualizza il messaggio
    grazie, .. ho risolto, rischiando un po' e cioè non salvando niente e cancellando direttamente i dati dal menu "gestisci applicazioni".
    Scartabellando un po' sul forum leggevo che non si sarebbero dovute cancellare le foto, .. ho voluto rischiare....
    Tutto perfetto, "i dati" sono stati cancellati, le foto non sono andate perdute, e il terminale è molto più veloce.
    Se mi dovesse ricapitare so che posso cancellare i dati senza problemi e non succede niente

    Comunque grazie lo stesso
    Di niente. I dati comunque dovrebbero essere tutte le varie miniature solo che ogni tanto android si incasina da solo ma come hai visto è molto facile rimendiare

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Bene, Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy