CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Telefono lento... TROPPO LENTO!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di BillyTheKidd


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono lento... TROPPO LENTO!

    Salve ragazzi, premetto che il telefono ce l'ho da meno di un anno e di modding ne capisco praticamente poco meno di zero.
    Da un po ho trovato che le prestazioni del telefono siano calate intensamente, appena comprato era una scheggia, ma col passare del tempo non so per quale assurdo motivo (ho sempre avuto le stesse apps installate, ovvero facebook, whatsap, antivirus AVG, e poche altre giusto per le fotografie e qualche gioco leggerissimo come ruzzle o gear jack) il telefono mi va molto più lento del dovuto... ammetto di non avere un top di gamma e quindi non posso richiedere chissà cosa da un telefono ormai datato, ma comunque rispetto a quando lo comprai è diventato veramente lentuccio, soprattutto quando mi scarica in automatico qualche aggiornamento di un app in cui il telefono si freeza praticamente per tutta la durata dell'installazione dell'aggiornamento fino alla fine dove l'antivirus scansiona il file... riesco a 'velocizzarlo' leggermente solo facendo una pulizia con clean master, ma dopo qualche oretta torna di nuovo ad andare lentuccio, insomma non mi da l'aria di essere uno smartphone.
    Detto questo volevo chiedere se magari potesse essere l'antivirus a creare problemi, oppure se posso installare qualche rom in grado di renderlo un vero SMARTPHONE e non un S2 Plus che va a scatti spesso e volentieri... ho il telefono aggiornato alla 4.2.2 senza mai aver modificato nulla.
    Spero possiate aiutarmi perchè altrimenti vedrete presto su youtube come giocare a frisbee con un s2 plus...
    Ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione e per l'eventuale aiuto!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Allora.....
    qui escludiamo il modding...perchè è sezione errata.

    Consigli per il tuo device.

    Personalmente quando ci sono casi di questo tipo consiglio sempre di iniziare da una base pulita di firmware....e quindi di seguire questa guida (previo backup)

    https://www.androidiani.com/forum/ga...o-moddato.html

    Una volta fatto questo ....una cosa importante è gestire le app preinstallate...e cercare di disattivare ciò che non usi o non ti serve
    Quindi ...segui questo:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5661797

    Questo giusto per partire con il piede giusto per cercare di recuperare il telefono.

    Ora...
    in funzione di quello che segui... (potresti anche fare solo la seconda guida di quello che ti ho suggerito)
    spostati per domande nei thread segnalati



    Qui chiudo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    BillyTheKidd (25-11-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy