CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[Samsung Galaxy S20] Domande e Consigli Pre-Acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S20] Domande e Consigli Pre-Acquisto

    * THREAD DEDICATO PER CHI NON POSSIEDE IL TELEFONO MA VUOLE:

    - chiedere informazioni di varia natura a chi lo possiede prima dell'acquisto
    - avere conferme circa eventuali funzionalità che possano o meno soddisfare le proprie esigenze prima dell'acquisto


    * NON E' UN THREAD DI CONFRONTO TRA ALTRI MODELLI E MARCHE, PER QUELLO C'E' IL THREAD DI CONFRONTO QUI: Consigli e Confronti tra terminali
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (05-03-20),gianpassa (05-03-20),NickRaga (16-03-20)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    So che è un po' prestino per fare una domanda del genere, ma intanto la scrivo... magari un utente potrà dargli una risposta dopo qualche giorno di utilizzo!
    Mi chiedevo come stava messo a batteria l'S20. Nello specifico, la durata.
    Io al momento ho un S10e, che ha seri problemi di battery drain, in particolare durante lo standby (passo da un 85% di batteria al mattino a meno di 40% la sera senza quasi averlo usato per tutta la giornata).
    Ho visto un video, relativo però all'S10, in cui questo problema veniva portato alla luce: in 16 ore di standby, l'Exynos perdeva un 17% di batteria, contro un 8% di Snapdragon. Parrebbe, visti i risultati del test, che il problema sia legato al processore, ma non essendo un tecnico non so esprimermi al riguardo.
    Se qualcuno ha qualche informazione, mi farebbe molto piacere!
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, mi sto indirizzando verso l'S20 liscio, essendo un pò spaventato dalla gestibilità delle dimensioni del modello plus.
    Vorrei chiedervi cosa cambia tra acquistare la versione no brand e quella brandizzata TIM. A parte le applicazioni preinstallate, che immagino possano essere comunque disinstallate rendendo il dispositivo equivalente al no-brand, vorrei capire se la versione brandizzata avrebbe subirebbe dei ritardi nel ricevere gli aggiornamenti firmware.
    Grazie

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giak80 Visualizza il messaggio
    Salve, mi sto indirizzando verso l'S20 liscio, essendo un pò spaventato dalla gestibilità delle dimensioni del modello plus.
    Vorrei chiedervi cosa cambia tra acquistare la versione no brand e quella brandizzata TIM. A parte le applicazioni preinstallate, che immagino possano essere comunque disinstallate rendendo il dispositivo equivalente al no-brand, vorrei capire se la versione brandizzata avrebbe subirebbe dei ritardi nel ricevere gli aggiornamenti firmware.
    Grazie
    Sì, in genere i brandizzati ricevono gli aggiornamenti un po' in ritardo rispetto ai loro fratelli nobrand. E' sempre stato così per tutti i terminali Samsung, immagino che sarà così anche per questi.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NickRaga per il post:

    DreamReaper (17-03-20),Giak80 (18-03-20)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Secondo voi, prendendo l'S20 5G, il quale è in grado di collegarsi solo alle frequenze Sub-6 e non anche alle mmWave, si rinuncia ad una importante fetta dell'esperienza 5G? In Italia, le reti attive sono Sub-6 o mmWave? Sarebbe così pregiudizievole l'assenza di queste ultime sull'S20?

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giak80 Visualizza il messaggio
    Secondo voi, prendendo l'S20 5G, il quale è in grado di collegarsi solo alle frequenze Sub-6 e non anche alle mmWave, si rinuncia ad una importante fetta dell'esperienza 5G? In Italia, le reti attive sono Sub-6 o mmWave? Sarebbe così pregiudizievole l'assenza di queste ultime sull'S20?
    Ciao! Le frequenze sotto i 6 GHz (sub 6 appunto) offrono il compromesso migliore tra velocità e copertura del segnale, ma non sono disponibili in tutti i Paesi. Lo standard mmWave, può connettersi alle frequenze millimetriche sopra i 24 GHz. Tale spettro elettromagnetico consente estreme velocità compensate però da un raggio d'azione molto limitato.

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie del chiarimento. In Italia, gli operatori che attualmente offrono il 5G (Tim e Vodafone), quale teconologia/frequenze utilizzano? Credo sia importante saperlo perchè, se entrambi trasmettessero in mmWave, sarebbe inutilizzabile l'S20 per la connettività 5G e bisognerebbe necessariamente orientarsi sul modello plus.

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giak80 Visualizza il messaggio
    Grazie del chiarimento. In Italia, gli operatori che attualmente offrono il 5G (Tim e Vodafone), quale teconologia/frequenze utilizzano? Credo sia importante saperlo perchè, se entrambi trasmettessero in mmWave, sarebbe inutilizzabile l'S20 per la connettività 5G e bisognerebbe necessariamente orientarsi sul modello plus.
    Assolutamente no. Tutti gli operatori hanno "acquistato" tutte e due le bande. Un po come per il 4G.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #9
    Senior Droid L'avatar di jikkol82


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per quel che leggo questo smartphone è una delusione in termini di autonomia
    Per chi ha la versione 4g come si trova per la durata della batteria?
    Il 5g per me è ancora inutile
    Grazie

    Androidiani App

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Vorrei cambiare telefono solo e dico solo se miglioro in modo discretamente evidente il reparto fotografico.
    Quindi sto cercando di capire se passando da un S9+ ad un S20 normale ci sia questo miglioramento.

    Trascurando lo zoom, sto cercando di capire se i sensori che mi sembra siano un pelo
    più grandi diano quella marcia in più sulla dinamica e capacità al buio in confronto all'S9+.

    Questi numeri si vedevano bene in DXOMARK... ma vedo che stenta a uscire la recensione, ho paura ci sia sotto qualcosa a non far uscire un articolo così dettagliato.

    Se erano altri tempi sarei andato a provarlo in confronto al mio.

    Fabio

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy