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Discussione:

Galaxy S3 Problemi Connessione 3G

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  1. #1
    Baby Droid


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    Galaxy S3 Problemi Connessione 3G

    Buongiorno,
    scusate ma non so se è gia stata aperta una discussione su questo problema (ho cercato in giro ma non mi è sembrato di vederne una, e sono davvero tante.. ).
    Mi è arrivato il mio nuovo Galaxy S3 e l'ho configurato in men che non si dica (ho solo inserito la scheda ) per la navigazione con la mia scheda TIM AZIENDALE con bundle dati da 5Gb. Fino a ieri mattina tutto ok. Da ieri sera attivando la connessione mi esce questo messaggio: "impossibile connettersi a internet. Controllare le impostazioni di connessione e riprovare".
    Naturalmente sul sito TIM neanche a parlarne delle configurazioni per S3, così ho cercato quelle per S2 ed ho notato che sono le stesse di quelle che ho attualmente settaggi (con sms autoconfigurante inviatomi il primo giorno).
    Ho provato con scheda operatore 3 di un amico: TUTTO OK.
    Allora questa mattina ho contattato 191. L'operatore mi ha risposto, dopo vari strani tentativi di soluzioni strambe (tipo: "ha finito il bundle dati" ed io "guardi che l'ho usato per soli 2 giorni, e sul Vs sito mi dice che ne ho ancora 4,8 dei 5 GB, ecc. ecc.) che avevano già avuto altre segnalazioni da possessori di SGS3 con questo problema ma non hanno ancora notizie in merito ad altri parametri da configurare nello stesso. Alla fine (udite udite...) a bassa voce mi ha consigliato di farmi un giretto su qualche forum per cercare coloro che hanno avuto lo stesso problema e capire se e come l'hanno risolto! non ho parole!!!
    Aiuto!! Ci lavoro... Qualcuno di voi ha avuto e/o risolto questo problema? (magari poi lo si può suggerire alla TIM per risolvere il problema ad altri come me/noi che richiedono assistenza a loro e si sentono rispondere, in pratica, risolvetevelo tra di voi, nei forum..)
    Grazie

    Finalmente oggi 21/06 circa 20 minuti fa una gentilissima operatrice del 191 mi ha risolto il problema. Spero di aiutare altri con la descrizione del problema:
    Il mio bundle date 5Gb aziendale supporta la navigazione solo con profilo TIM IBOX (controllate con Serv. Clienti se anche il Vs..); quando ho scambiato la scheda con una di altro operatore (la prima volta perchè l'amico voleva provarlo), il Galaxy S3 si è preso di default il profilo TIM WAP e quindi cambiare i parametri non serviva a nulla.... di seguito i parametri per bundle dati aziendali che funzionano solo con IBOX TIM:
    Nome: TIM IBOX
    APN : ibox.tim.it
    Tipo APN: default,supl
    Protocollo APN: IPv4
    Attiva/Disattiva APN: APN abilitato
    dopo aver configurato, SALVA parametri APN, poi spento e riacceso telefono: TUTTO OK.
    Grazie signorina del 191 (magari fate lavorare l'altro operatore di domenica e si goda il fine settimana!!)
    Ultima modifica di luciom73; 24-06-12 alle 13:22 - Motivo: PROBLEMA RISOLTO

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato luciom73 per il post:

    emmedi12 (03-07-12),Geb (22-11-12),menelant (29-06-12),Mork (01-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


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    Io con TIM ho risolto così

    impostazioni>Altre impost.>Reti mobili>Profili>TIM WEB>Tipo APN>cancellare la scritta dun e scrivere default,supl

    Trovato su altro forum
    Ciao

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Luca407 per il post:

    bandito76 (09-07-12),emmedi12 (03-07-12),Geb (22-11-12),lucalory (27-06-12),luciom73 (22-06-12)

  6. #3
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Luca407 Visualizza il messaggio
    Io con TIM ho risolto così

    impostazioni>Altre impost.>Reti mobili>Profili>TIM WEB>Tipo APN>cancellare la scritta dun e scrivere default,supl

    Trovato su altro forum
    Ciao
    Ho problemi da ieri sera....chiamata 2 volte samsung x chiedere se erano problemi di software (così mi aveva detto il servizio tecnico tim) e 4 volte il 199, senza successo!!!

    Con qst piccola impostazione ho risolto e quindi THANKS!!!!
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  7. #4
    Baby Droid


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    >Grazie a Luciom...

    da ieri che stavo impazzendo dietro a questi APN.... Tutto ok risolto il dilemma!

  8. #5
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da menelant Visualizza il messaggio
    >Grazie a Luciom...

    da ieri che stavo impazzendo dietro a questi APN.... Tutto ok risolto il dilemma!

    Mi fa piacere esserti stato d'aiuto

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di pippofiori


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    Anche se avete risolto, questi sono i settaggi che mi ha dettato il servizio clienti tim (il numero verde riservato ai contratti business, non il 119).
    Anche io ho il 5GB bundle:

    apn: ibox.tim.it
    proxy:
    porta: 80
    nome utente:
    password:
    server:
    mmsc: http://mms.tim.it/servlets/mms
    proxy mms: 213.230.130.89
    porta mms: 80
    mcc: 222
    mnc: 01
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F
    Android: Lollipop 5.1.1



    RINGRAZIARE FA BENE

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pippofiori per il post:

    bandito76 (09-07-12),emmedi12 (03-07-12)

  11. #7
    Baby Droid


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    Ringrazio immensamente Luciom per aver condiviso il suo risultato e aggiungo solo che per farlo funzionare ho dovuto anche ripristinare gli apn originali in quanto li avevo già stramodificati. Questo dimostra che quando i forum vengono utilizzati da utenti intelligenti FUNZIONANO. Buona navigazione a tutti.

  12. #8
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da freebird62 Visualizza il messaggio
    Ringrazio immensamente Luciom per aver condiviso il suo risultato e aggiungo solo che per farlo funzionare ho dovuto anche ripristinare gli apn originali in quanto li avevo già stramodificati. Questo dimostra che quando i forum vengono utilizzati da utenti intelligenti FUNZIONANO. Buona navigazione a tutti.

    Grazie mille!! Il mio piacere è aver aiutato qualcuno a non perdere tempo (per chi ci lavora è importantissimo) così come è successo a me per 3 giorni..

  13. #9
    Baby Droid


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    anche io ho risolto grazie alle vostre indicazioni...siete dei grandi

  14. #10
    Baby Droid


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    Salve a tutti..
    da circa un mese ho un galaxy s3 che sino alla sett scorsa era una favola...
    Da qualche giorni ho problemi di connessione H3g..nn riesco ad entrare nei siti,su facebook..etc..Però mi arrivano tutte le notifiche di mail e facebook che poi nn mi fa aprire..A volte riesco a connetermi per un po di tempo e poi nulla..
    Ho chiamato Vodafone e mi han detto che è tutto ok,hanno fatto anche un reset generale e risulta tutto apposto..
    Tramite wi-fi funziona benissimo..
    Potetemi aiutarmi? nn so piu che fare...
    grazie in anticipo..

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