CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Da Iphone 4 a Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da Iphone 4 a Galaxy S3

    Salve a tutti,

    sono un nuovo utente del forum e androidiano "in fieri", vi spiego il perchè ed è qui che mi serve il vostro aiuto. Da sempre uso Iphone (sin dal 2G) e ho in mente di passare al Samsung Galaxy di ultima generazione.
    A breve arriverà il compleanno della mia ragazza e volevo regalarle il mio attuale Iphone 4 (di facile utilizzo e più che sufficiente per le sue esigenze) e comprare il nuovo S3 con l'offerta per partite IVA della 3.

    La mia domanda è semplice: un utente abituato come me ai prodotti Apple da anni quali difficoltà, vantaggi e svantaggi troverà nel momento in cui decide di compiere il "grande passo"?

    Premetto che sono uno abbastanza smanettone di mio con il pc e non ho difficoltà ad apprendere le nuove funzionalità e particolarità di un dispositivo che, mi rendo conto, è decisamente diverso dall'Iphone (anche solo per la presenza di Android). Diciamo la verità, l'Iphone fa poche cose ma le fa bene. Posso attendermi prestazioni equivalenti, o magari migliori, da quest'ultimo prodotto Samsung? Vorrei consigli dai più esperti su cosa aspettarmi o meno e, nella migliore delle ipotesi, la spinta finale nell'acquisto!

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pendee Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    sono un nuovo utente del forum e androidiano "in fieri", vi spiego il perchè ed è qui che mi serve il vostro aiuto. Da sempre uso Iphone (sin dal 2G) e ho in mente di passare al Samsung Galaxy di ultima generazione.
    A breve arriverà il compleanno della mia ragazza e volevo regalarle il mio attuale Iphone 4 (di facile utilizzo e più che sufficiente per le sue esigenze) e comprare il nuovo S3 con l'offerta per partite IVA della 3.

    La mia domanda è semplice: un utente abituato come me ai prodotti Apple da anni quali difficoltà, vantaggi e svantaggi troverà nel momento in cui decide di compiere il "grande passo"?

    Premetto che sono uno abbastanza smanettone di mio con il pc e non ho difficoltà ad apprendere le nuove funzionalità e particolarità di un dispositivo che, mi rendo conto, è decisamente diverso dall'Iphone (anche solo per la presenza di Android). Diciamo la verità, l'Iphone fa poche cose ma le fa bene. Posso attendermi prestazioni equivalenti, o magari migliori, da quest'ultimo prodotto Samsung? Vorrei consigli dai più esperti su cosa aspettarmi o meno e, nella migliore delle ipotesi, la spinta finale nell'acquisto!

    Grazie in anticipo per le risposte.
    se sei uno sveglio e smanettone non avrai nessun problema
    rispetto a Iphone 4 Galaxy S3 è sicuramente meglio

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la pronta risposta. Sono in realtà completamente a digiuno per quanto riguarda la serie Galaxy e mi piacerebbe sapere quali sono le differenze (a parte di hardware che conosco bene).
    Ad esempio, il discorso dell'Imessage implementato da Apple per gli utenti Iphone è in qualche modo replicato sotto Android? Non nascondo la comodità di avere le conversazioni tutte sotto la cartella "messaggi" senza doversi dividere tra Whatssup e altre app. Mi rendo conto che sia solo un particolare ma queste sono le particolarità di cui per ora ignoro l'esistenza su S3.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il problema tuo è di volere a tutti i costi un telefono identico ad iPhone e questo non è possibile: android nel bene o nel male è diverso da OS e questo te lo dice uno che dopo tantissimi anni di Apple è approdato ad android con HTC e che per il momento con il nuovo galaxy si trova benissimo e non pensa assolutamente di tornare indietro.
    La libertà di possedere un terminale senza particolari vincoli è impagabile, con Apple anche solo scaricare una canzone o un documento da internet diventa un impresa, ti abituerai velocemente e imparerai anche ad apprezzarlo...e poi anche cambiare ogni tanto può essere di stimolo, non trovi?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertotricolore Visualizza il messaggio
    Il problema tuo è di volere a tutti i costi un telefono identico ad iPhone e questo non è possibile: android nel bene o nel male è diverso da OS e questo te lo dice uno che dopo tantissimi anni di Apple è approdato ad android con HTC e che per il momento con il nuovo galaxy si trova benissimo e non pensa assolutamente di tornare indietro.
    La libertà di possedere un terminale senza particolari vincoli è impagabile, con Apple anche solo scaricare una canzone o un documento da internet diventa un impresa, ti abituerai velocemente e imparerai anche ad apprezzarlo...e poi anche cambiare ogni tanto può essere di stimolo, non trovi?
    Assolutamente, proprio il voler cambiare e sperimentare qualcosa di nuovo mi spinge a lasciare Iphone, nonostante mi sia trovato benissimo, per conoscere ed utilizzare Android e il Galaxy S3.
    Non è che io voglia un telefono identico ad Iphone ma credo sia normale un po' di timore nel lasciare un qualcosa in cui io non abbia mai avuto problemi e in cui ormai mi muovevo a memoria per un prodotto molto diverso ma che, come hai detto bene tu, permette una libertà maggiore. E' chiaro ad ogni modo che se i vecchi utenti Apple sono contenti della scelta fatta e non tornerebbero più indietro i miei ultimi dubbi cadono.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    la mia esperienza è stata che son passato da iphone 4 a samsung galaxy s2, quindi siamo quasi li, e adesso tengo un s3... appena preso l's2 il giorno stesso l'ho messo in vendita perchè mi sembrava troppo confusinale e il software android non mi piaceva, ma nel frattempo che mi accettavano l'annuncio e mi iniziassero a contattare i potenziali acquirenti erano passati 3 giorni, fondamentali per innamorarmene... e premetto che son anche io uno smanettone di telefoni... tanto è vero che so fare di tutto con iOS anche senza guide, invece per roottare un android ci vuole la guida d'avanti ma ultimamente no... comunque io ti consiglio di passare a s3 e troverai qlk differenza di software, tipo che sarà più confusionale e sembra disordinato ma qlk giorno e vederai che non ripiangerai di aver abbandonato iOS...
    ah dimenticavo, anche io ho usato tutti gli iphone fino ad oggi (tranne il 4s che è uguale al 4 quindi nn ho preso manco l'idea di provarlo)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ah e riutilizzando un iphone e ipod da formattare di un amico, usandolo non mi ci trovavo più... dicevo dentro di me " ma cos'è sta ca***a di software"

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axelon91 Visualizza il messaggio
    la mia esperienza è stata che son passato da iphone 4 a samsung galaxy s2, quindi siamo quasi li, e adesso tengo un s3... appena preso l's2 il giorno stesso l'ho messo in vendita perchè mi sembrava troppo confusinale e il software android non mi piaceva, ma nel frattempo che mi accettavano l'annuncio e mi iniziassero a contattare i potenziali acquirenti erano passati 3 giorni, fondamentali per innamorarmene... e premetto che son anche io uno smanettone di telefoni... tanto è vero che so fare di tutto con iOS anche senza guide, invece per roottare un android ci vuole la guida d'avanti ma ultimamente no... comunque io ti consiglio di passare a s3 e troverai qlk differenza di software, tipo che sarà più confusionale e sembra disordinato ma qlk giorno e vederai che non ripiangerai di aver abbandonato iOS...
    ah dimenticavo, anche io ho usato tutti gli iphone fino ad oggi (tranne il 4s che è uguale al 4 quindi nn ho preso manco l'idea di provarlo)
    Grazie anche a te, cercando e leggendo altre discussioni qui nel forum devo dire che le opinioni sono tutte concordi non solo nel ritenere l'S3 migliore dal punto di vista tecnico e meccanico ma anche che la maggior parte dei vecchi utenti Iphone non tornerebbe indietro. Penso che alla fine farò questo passaggio

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    495

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pendee Visualizza il messaggio

    La mia domanda è semplice: un utente abituato come me ai prodotti Apple da anni quali difficoltà, vantaggi e svantaggi troverà nel momento in cui decide di compiere il "grande passo"?

    Ti attende un Altro Pianeta, fratello

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di spettrolo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stessa situazione mia ghgh però con android ogni tanto ci smanetto :P preso il blu a 590€

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy