CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Slim80 con ben 61 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Slim80 con ben 170 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 872 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Da Iphone 4 a Galaxy S3

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Da Iphone 4 a Galaxy S3

Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum e androidiano "in fieri", vi spiego il perchè ed è qui che mi serve il vostro aiuto. Da sempre uso Iphone (sin dal 2G) e ho in mente di passare al Samsung Galaxy di ultima generazione.
    A breve arriverà il compleanno della mia ragazza e volevo regalarle il mio attuale Iphone 4 (di facile utilizzo e più che sufficiente per le sue esigenze) e comprare il nuovo S3 con l'offerta per partite IVA della 3.

La mia domanda è semplice: un utente abituato come me ai prodotti Apple da anni quali difficoltà, vantaggi e svantaggi troverà nel momento in cui decide di compiere il "grande passo"?

Premetto che sono uno abbastanza smanettone di mio con il pc e non ho difficoltà ad apprendere le nuove funzionalità e particolarità di un dispositivo che, mi rendo conto, è decisamente diverso dall'Iphone (anche solo per la presenza di Android). Diciamo la verità, l'Iphone fa poche cose ma le fa bene. Posso attendermi prestazioni equivalenti, o magari migliori, da quest'ultimo prodotto Samsung? Vorrei consigli dai più esperti su cosa aspettarmi o meno e, nella migliore delle ipotesi, la spinta finale nell'acquisto!

Grazie in anticipo per le risposte.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di appians
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3
    Thanks
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pendee Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum e androidiano "in fieri", vi spiego il perchè ed è qui che mi serve il vostro aiuto. Da sempre uso Iphone (sin dal 2G) e ho in mente di passare al Samsung Galaxy di ultima generazione.
    A breve arriverà il compleanno della mia ragazza e volevo regalarle il mio attuale Iphone 4 (di facile utilizzo e più che sufficiente per le sue esigenze) e comprare il nuovo S3 con l'offerta per partite IVA della 3.

La mia domanda è semplice: un utente abituato come me ai prodotti Apple da anni quali difficoltà, vantaggi e svantaggi troverà nel momento in cui decide di compiere il "grande passo"?

Premetto che sono uno abbastanza smanettone di mio con il pc e non ho difficoltà ad apprendere le nuove funzionalità e particolarità di un dispositivo che, mi rendo conto, è decisamente diverso dall'Iphone (anche solo per la presenza di Android). Diciamo la verità, l'Iphone fa poche cose ma le fa bene. Posso attendermi prestazioni equivalenti, o magari migliori, da quest'ultimo prodotto Samsung? Vorrei consigli dai più esperti su cosa aspettarmi o meno e, nella migliore delle ipotesi, la spinta finale nell'acquisto!

Grazie in anticipo per le risposte.
    se sei uno sveglio e smanettone non avrai nessun problema
    rispetto a Iphone 4 Galaxy S3 è sicuramente meglio

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Grazie per la pronta risposta. Sono in realtà completamente a digiuno per quanto riguarda la serie Galaxy e mi piacerebbe sapere quali sono le differenze (a parte di hardware che conosco bene).
    Ad esempio, il discorso dell'Imessage implementato da Apple per gli utenti Iphone è in qualche modo replicato sotto Android? Non nascondo la comodità di avere le conversazioni tutte sotto la cartella "messaggi" senza doversi dividere tra Whatssup e altre app. Mi rendo conto che sia solo un particolare ma queste sono le particolarità di cui per ora ignoro l'esistenza su S3.

Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

Il problema tuo è di volere a tutti i costi un telefono identico ad iPhone e questo non è possibile: android nel bene o nel male è diverso da OS e questo te lo dice uno che dopo tantissimi anni di Apple è approdato ad android con HTC e che per il momento con il nuovo galaxy si trova benissimo e non pensa assolutamente di tornare indietro.
    La libertà di possedere un terminale senza particolari vincoli è impagabile, con Apple anche solo scaricare una canzone o un documento da internet diventa un impresa, ti abituerai velocemente e imparerai anche ad apprezzarlo...e poi anche cambiare ogni tanto può essere di stimolo, non trovi?

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albertotricolore Visualizza il messaggio
    Il problema tuo è di volere a tutti i costi un telefono identico ad iPhone e questo non è possibile: android nel bene o nel male è diverso da OS e questo te lo dice uno che dopo tantissimi anni di Apple è approdato ad android con HTC e che per il momento con il nuovo galaxy si trova benissimo e non pensa assolutamente di tornare indietro.
    La libertà di possedere un terminale senza particolari vincoli è impagabile, con Apple anche solo scaricare una canzone o un documento da internet diventa un impresa, ti abituerai velocemente e imparerai anche ad apprezzarlo...e poi anche cambiare ogni tanto può essere di stimolo, non trovi?
    Assolutamente, proprio il voler cambiare e sperimentare qualcosa di nuovo mi spinge a lasciare Iphone, nonostante mi sia trovato benissimo, per conoscere ed utilizzare Android e il Galaxy S3.
    Non è che io voglia un telefono identico ad Iphone ma credo sia normale un po' di timore nel lasciare un qualcosa in cui io non abbia mai avuto problemi e in cui ormai mi muovevo a memoria per un prodotto molto diverso ma che, come hai detto bene tu, permette una libertà maggiore. E' chiaro ad ogni modo che se i vecchi utenti Apple sono contenti della scelta fatta e non tornerebbero più indietro i miei ultimi dubbi cadono.

Androidiano
    Thanks
    5
    Predefinito

la mia esperienza è stata che son passato da iphone 4 a samsung galaxy s2, quindi siamo quasi li, e adesso tengo un s3... appena preso l's2 il giorno stesso l'ho messo in vendita perchè mi sembrava troppo confusinale e il software android non mi piaceva, ma nel frattempo che mi accettavano l'annuncio e mi iniziassero a contattare i potenziali acquirenti erano passati 3 giorni, fondamentali per innamorarmene... e premetto che son anche io uno smanettone di telefoni... tanto è vero che so fare di tutto con iOS anche senza guide, invece per roottare un android ci vuole la guida d'avanti ma ultimamente no... comunque io ti consiglio di passare a s3 e troverai qlk differenza di software, tipo che sarà più confusionale e sembra disordinato ma qlk giorno e vederai che non ripiangerai di aver abbandonato iOS...
    ah dimenticavo, anche io ho usato tutti gli iphone fino ad oggi (tranne il 4s che è uguale al 4 quindi nn ho preso manco l'idea di provarlo)

Androidiano
    Thanks
    5
    Predefinito

ah e riutilizzando un iphone e ipod da formattare di un amico, usandolo non mi ci trovavo più... dicevo dentro di me " ma cos'è sta ca***a di software"

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da axelon91 Visualizza il messaggio
    la mia esperienza è stata che son passato da iphone 4 a samsung galaxy s2, quindi siamo quasi li, e adesso tengo un s3... appena preso l's2 il giorno stesso l'ho messo in vendita perchè mi sembrava troppo confusinale e il software android non mi piaceva, ma nel frattempo che mi accettavano l'annuncio e mi iniziassero a contattare i potenziali acquirenti erano passati 3 giorni, fondamentali per innamorarmene... e premetto che son anche io uno smanettone di telefoni... tanto è vero che so fare di tutto con iOS anche senza guide, invece per roottare un android ci vuole la guida d'avanti ma ultimamente no... comunque io ti consiglio di passare a s3 e troverai qlk differenza di software, tipo che sarà più confusionale e sembra disordinato ma qlk giorno e vederai che non ripiangerai di aver abbandonato iOS...
    ah dimenticavo, anche io ho usato tutti gli iphone fino ad oggi (tranne il 4s che è uguale al 4 quindi nn ho preso manco l'idea di provarlo)
    Grazie anche a te, cercando e leggendo altre discussioni qui nel forum devo dire che le opinioni sono tutte concordi non solo nel ritenere l'S3 migliore dal punto di vista tecnico e meccanico ma anche che la maggior parte dei vecchi utenti Iphone non tornerebbe indietro. Penso che alla fine farò questo passaggio

Senior Droid
    Thanks
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pendee Visualizza il messaggio

Ti attende un Altro Pianeta, fratello

Baby Droid L'avatar di spettrolo
    Smartphone
    Sony Xperia Z
    Thanks
    2
    Predefinito

stessa situazione mia ghgh però con android ogni tanto ci smanetto :P preso il blu a 590€

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

LinkBacks (?)

Permessi di invio