CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 35 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 343
Discussione:

[GUIDA] Gestione Rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Norg3 Visualizza il messaggio
    Grazie, sisi, per chi non lo sa è utile e fai benissimo a metterlo nella guida!
    Io invece generalmente vado nella rubrica per selezionare più contatti a cui mandare il medesimo messaggio, quindi purtroppo non posso risolvere così. Però dai, mi sembra davvero strano che non si possa selezionare quali contatti vedere... così è davvero troppo scomodo (e rischioso per le mie tasche... il mio primo giorno di android ho mandato un mms al post che un sms ad un sacco di persone e ci ho smenato 15 euro).
    ti spiego invece dove stà la comodità
    supponi di avere il contatto X memorizzato sulla sim, e abitualmente usi la gmail, ora devi mandare un messaggio a X o anche chiamarlo,vai nella rubrica e non lo trovi, che fai cerchi in tutte le rubriche?
    così invece, hai tutti i contatti in una sola schermata, che sia memorizzato con gmail, sim, telefono o facebook

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Norg3 (11-07-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ti spiego invece dove stà la comodità
    supponi di avere il contatto X memorizzato sulla sim, e abitualmente usi la gmail, ora devi mandare un messaggio a X o anche chiamarlo,vai nella rubrica e non lo trovi, che fai cerchi in tutte le rubriche?
    così invece, hai tutti i contatti in una sola schermata, che sia memorizzato con gmail, sim, telefono o facebook
    Per chi ne fa un tale uso è ovviamente utile, ma io sto parlando solo di quando si mandano sms. La rubrica l'ho settata con le impostazioni a me più comode e infatti vedo solo i contatti salvati sul cellulare con un numero telefonico. Io vorrei la stessa cosa per quando entro nella rubrica dalla schermata degli sms per selezionare i contatti a cui inviare il messaggio. In questo secondo caso mi fa però vedere indistintamente tutti i miei contatti. Io non mando MMS ma solo SMS, quindi, oltre che vedere contatti inutili, è per me davvero rischiosa la cosa.

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Norg3 Visualizza il messaggio
    Per chi ne fa un tale uso è ovviamente utile, ma io sto parlando solo di quando si mandano sms. La rubrica l'ho settata con le impostazioni a me più comode e infatti vedo solo i contatti salvati sul cellulare con un numero telefonico. Io vorrei la stessa cosa per quando entro nella rubrica dalla schermata degli sms per selezionare i contatti a cui inviare il messaggio. In questo secondo caso mi fa però vedere indistintamente tutti i miei contatti. Io non mando MMS ma solo SMS, quindi, oltre che vedere contatti inutili, è per me davvero rischiosa la cosa.
    se quando mandi un messaggio, invece di aprire la rubrica, cominci a scrivere a chi vuoi mandare l'sms, ti viene un popoup con autocompletamento, e per ogni voce in rubrica c'è scritto accanto se è un cellulare (con relativo numero) o altro... quando lo aggiungi, sotto appare un'altra casella dove poter selezionare un'altro contatto.... secondo me a livello di comodità e velocità è equivalente al modo che usavi te, anzi forse più comodo a parere mio

  6. Il seguente Utente ha ringraziato legendxx89 per il post:

    Norg3 (11-07-12)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legendxx89 Visualizza il messaggio
    se quando mandi un messaggio, invece di aprire la rubrica, cominci a scrivere a chi vuoi mandare l'sms, ti viene un popoup con autocompletamento, e per ogni voce in rubrica c'è scritto accanto se è un cellulare (con relativo numero) o altro... quando lo aggiungi, sotto appare un'altra casella dove poter selezionare un'altro contatto.... secondo me a livello di comodità e velocità è equivalente al modo che usavi te, anzi forse più comodo a parere mio
    E no, devi scrivere nome per nome, molto più lungo che far scorrere la rubrica e selezionare semplicemente una casellina. Senza contare il rischio di prendere il numero sbagliato (in rubrica ho già impostato qual è il numero di default da usare). Inoltre alcuni nominativi a cui mandare un messaggio non mi vengono in mente ma se faccio scorrere la rubrica individuo tutti... diciamo che la rubrica, per alcuni invii, è davvero comodissima ;-)
    Potrei, semmai, creare dei gruppi... ma sarebbero infiniti, senza contare che spesso alcuni messaggi non sono, esempio, per tutti gli amici "più stretti" dell'uni ma per tutti tranne tre, o non per tutti i colleghi del lavoro, ma tutti tranne uno ecc...

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Norg3 Visualizza il messaggio
    E no, devi scrivere nome per nome, molto più lungo che far scorrere la rubrica e selezionare semplicemente una casellina. Senza contare il rischio di prendere il numero sbagliato (in rubrica ho già impostato qual è il numero di default da usare). Inoltre alcuni nominativi a cui mandare un messaggio non mi vengono in mente ma se faccio scorrere la rubrica individuo tutti... diciamo che la rubrica, per alcuni invii, è davvero comodissima ;-)
    Potrei, semmai, creare dei gruppi... ma sarebbero infiniti, senza contare che spesso alcuni messaggi non sono, esempio, per tutti gli amici "più stretti" dell'uni ma per tutti tranne tre, o non per tutti i colleghi del lavoro, ma tutti tranne uno ecc...
    eh allora non so più cosa consigliarti... mi dispiace, ma è stata una scelta di samsung... l'unico soluzione secondo me è usare un programma alternativo per mandare sms... a questo punto mi sa che con l'app stock samsung non si può fare ciò che dici... mi spiace

  9. Il seguente Utente ha ringraziato legendxx89 per il post:

    Norg3 (11-07-12)

  10. #16
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legendxx89 Visualizza il messaggio
    ...
    comunque bel lavoro

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    legendxx89 (11-07-12)

  12. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi volevo capire una cosa io ho i contatti sincronizzati cn face e poi uniti alcuni adesso quando mi arrivano gli sms alcuni mi spuntano con le foto altri no perché? ce da un impostazione per fargli prendere i numeri del cel e nn dalla scheda?pensavo fosse questo il problema ditemi voi vostre esperienze grazie


    Inviato dal mio fantastico S3 usando Androidiani App

  13. #18
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dangeralby Visualizza il messaggio
    salve ragazzi volevo capire una cosa io ho i contatti sincronizzati cn face e poi uniti alcuni adesso quando mi arrivano gli sms alcuni mi spuntano con le foto altri no perché? ce da un impostazione per fargli prendere i numeri del cel e nn dalla scheda?pensavo fosse questo il problema ditemi voi vostre esperienze grazie


    Inviato dal mio fantastico S3 usando Androidiani App
    è la sincronizzazione con fb che fa pena... usa il programmino che c'è nella guida

  14. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lho scarica e gli ho fatto fare la full sincronizzazione e ancora però ho lo stesso problema


    Inviato dal mio fantastico S3 usando Androidiani App

  15. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho dovuto per forza eliminare tutti i contatti della sim dopo aver fatto un importazione ma mi sembra strano che non ci sia una soluzione miglior boh


    Inviato dal mio fantastico S3 usando Androidiani App

Pagina 2 di 35 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy