CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Tempo di reazione all'accensione dopo standby.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tempo di reazione all'accensione dopo standby.

    Salve a tutti comunità!
    Volevo togliermi un piccolo sfizio a cui ho fatto caso solo oggi pur avendo il mio s3 da già un mesetto: certe volte sopratutto quando il cell rimane in standby per un pò, alla pressione del tasto home la schermata si accende con un pochetto di ritardo rispetto al normale (per normale intendo quando appena si tocca il tasto home si accende), difatti se poi riprovo si accende subito...e tra un'accensione e l'altra ogni tanto rallenta di nuovo (stò parlando di un secondo e pochi decimi in più, non attese enormi!)
    Vorrei chiedervi anche a voi di provare con il vostro device, mettetelo in stanby con il tasto power, poi premete il tasto home...ripetete più volte e dite se anche a voi ogni tanto ci mette un pochino di più...!

    Io penso sia una cosa comune a tutti, ma vorrei togliermi ogni dubbio...fatemi sapere se anche a voi capita o no, se ci avete fatto caso prima di questo post o se lo avete notato dopo visto che si tratta di una piccolezza da veri pignoli eheheh

    Attendo tante risposte!
    Salutoni!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smoky Visualizza il messaggio
    Salve a tutti comunità!
    Volevo togliermi un piccolo sfizio a cui ho fatto caso solo oggi pur avendo il mio s3 da già un mesetto: certe volte sopratutto quando il cell rimane in standby per un pò, alla pressione del tasto home la schermata si accende con un pochetto di ritardo rispetto al normale (per normale intendo quando appena si tocca il tasto home si accende), difatti se poi riprovo si accende subito...e tra un'accensione e l'altra ogni tanto rallenta di nuovo (stò parlando di un secondo e pochi decimi in più, non attese enormi!)
    Vorrei chiedervi anche a voi di provare con il vostro device, mettetelo in stanby con il tasto power, poi premete il tasto home...ripetete più volte e dite se anche a voi ogni tanto ci mette un pochino di più...!
    Così ad occhio è sempre uguale... il tempo più lungo lo noto con le rom stock quando c'è attivo svoice che da il tempo di ritardo perchè aspetta un eventuale doppio click...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Così ad occhio è sempre uguale... il tempo più lungo lo noto con le rom stock quando c'è attivo svoice che da il tempo di ritardo perchè aspetta un eventuale doppio click...
    Sì quello dell' s voce già lo sapevo.. Ma nn intendevo questo messaggio tipo di situazione . Grazie cmq per la risposta!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Confermo, ho gli stessi tuoi ritardi.
    Sono convinto però che sia tutto un problema software.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aferende Visualizza il messaggio
    Confermo, ho gli stessi tuoi ritardi.
    Sono convinto però che sia tutto un problema software.
    Quoto... So che vado OT ma posso garantire che una ROM AOSP lo fa volare in tutto e non solo quello
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    790

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smoky Visualizza il messaggio
    Salve a tutti comunità!
    Volevo togliermi un piccolo sfizio a cui ho fatto caso solo oggi pur avendo il mio s3 da già un mesetto: certe volte sopratutto quando il cell rimane in standby per un pò, alla pressione del tasto home la schermata si accende con un pochetto di ritardo rispetto al normale (per normale intendo quando appena si tocca il tasto home si accende), difatti se poi riprovo si accende subito...e tra un'accensione e l'altra ogni tanto rallenta di nuovo (stò parlando di un secondo e pochi decimi in più, non attese enormi!)
    Vorrei chiedervi anche a voi di provare con il vostro device, mettetelo in stanby con il tasto power, poi premete il tasto home...ripetete più volte e dite se anche a voi ogni tanto ci mette un pochino di più...!

    Io penso sia una cosa comune a tutti, ma vorrei togliermi ogni dubbio...fatemi sapere se anche a voi capita o no, se ci avete fatto caso prima di questo post o se lo avete notato dopo visto che si tratta di una piccolezza da veri pignoli eheheh

    Attendo tante risposte!
    Salutoni!
    creai un post simile anchio...avevo notato che da standby alla schermata di blocco sia premendo il tasto centrale che quello di accensione, ci metteva un secondo e mezzo più o meno... cosa strana è che se il cell è in standby con il lettore musicale in esecuzione, l'accensione dello schermo da standby diventa pressocchè istantanea...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Il tutto è normale e avviene in quanto il processore è in deep sleep ad una frequenza bassa, nel momento in cui si preme il tasto home la frequenza aumenta in modo graduale, non repentinamente. Si ha un file particolare che regola il tempo di reazione tra lo standby e la vera e propria accensione, questo file può essere modificato, o meglio, sotituito con un altro avente parametri diversi, naturalmente serve il root.

    Va detto che questo "ritardo" è una scelta tecnica per preservare la durata della batteria, anche se, se non sbaglio, con Jelly Bean hanno modificato i parametri rendendo il tutto più reattivo

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    a me ci mette sempre lo stesso tempo, tra gli 1 e 2 secondi

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho trovato il topic per l argomento che cercavo da un paio di gg!!!
    Anche io ho riscontrato lo stesso problema...da quanto l ho comprato (2 settimane fa) ad oggi ho notato questo cambiamento di reattività nell accensione dello schemo se magari voglio vedere l ora....e tutto dopo aver fatto l aggiormento del software forse è dato da quello????????
    Ma si puo risolvere????????????????????

    Ciaooo :o

  11. #10
    Androidiano L'avatar di IgnazioS3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Addis Abeba
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    anch'io

    secondo me è colpa del software
    prima con ics impiegava 0,768954 a riattivarsi
    ora con jb impiega ben 2 secondi

    è inaccettabile

    scrivo subito una mail di protesta alla samsung
    http://www.getandroid.net/phpbb/ourdata/ntbf/samsung/galaxys3_ntbf.gif

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy