CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 22 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 213
Discussione:

[INFO][S3] Quale Micro sd? (Consigli e Dubbi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disfunzioni SD 64GB su S3

    Ciao a tutti,
    per lungo tempo ho utilizzato una scheda SD da 32 GB. Nell'ultimo mese, ho acquistato su ebay una micro SD HC Samsung classe 10 da 64 GB che, stando alle specifiche fornite dal sito della Samsung, dovrebbe essere compatibile con il Galaxy S3. Ho invece avuto da subito diversi problemi: mi sono accorto che alcuni video che facevo funzionavano bene, altri invece no, magari funzionavano i primi secondi, o per nulla, in maniera apparentemente casuale, a prescindere della lunghezza del filmato.
    Avendo acquistato 2 SD identiche, ho potuto costatare che il problema si ripeteva su entrambe (formattandole entrambe con lo stesso S3).
    Noto che stranamente le diverse cartelle di musica sembrano essere tutte funzionanti, mentre si i problemi si verificano con foto e video (potrebbero esserci altri problemi, ma dal mio uso ho evidenziato solo questi), sia registrati su questa SD, sia importando dal computer quelli salvati in origine sulla vecchia SD da 32 GB, sia video vari scaricati da internet.

    Faccio dunque gli esperimenti seguenti nella cronologia con cui li presento, usando esclusivamente vecchie foto e video prodotti con lo stesso cellulare, ma importati in passato dalla SD da 32 GB al computer (centinaia di file affinchè sia statisticamente valido, verificando che mi mostri tutte le anteprime dei file, invece che il simbolo generico di "video" o "immagine", che tentando di aprirli a campione mostrano tutti il simbolo "file danneggiato" invece che mostrare la foto o il video):

    1 Voglio escludere che il problema venga dalla fase del salvataggio dalla videocamera
    -Importo vecchi video e foto dal computer mettendoli nell'S3 tramite cavetto: alcuni, funzionanti sul computer, non funzionano sull'S3.

    2 Voglio escludere che sia rovinata una parte specifica della SD (improbabile visto che il problema si ripete su due SD dello stesso tipo)
    -Cancello la cartella contenente delle foto appena importate dal computer e le importo nuovamente subito dopo, pensando (forse erroneamente) che vengano salvati nella stessa parte della SD: il problema si ripete, ma i file danneggiati sono diversi anche nella quantità.

    3 Ipotizzo che la scheda sia rovinata
    -Sposto la scheda con i file su un Galaxy S4, mi appare il messaggio: "La scheda SD è danneggiata. Potrebbe essere necessario riformattare la scheda" allora provo a formattare la scheda con l'S4 e scompare il messaggio d'errore.
    Utilizzando l'S4 salvo una grossa cartella contenente foto ed una grossa cartella contenente dei video. Sull'S4 funzionano tutti! Sposto l'SD sull'S3 e funzionano tutti anche quì!

    4 Ipotizzo che dia problemi la lettura dei file
    -Sposto l'SD con i file (funzionanti sull'S4), sul mio S3. Anche sul mio S3 funzionano!

    5 Ipotizzo che il problema sia la fase di scrittura sulla SD
    -Copio la cartella "Immagini" con le foto e la incollo in una cartella vuota: alcune foto non si vedono (non si vede l'anteprima della foto e se lo apro appare l'icona (file danneggiato). Cancello la cartella appena creata con i file incollati dentro e ripeto l'esperimento, quindi creo un'altra cartella e incollo dentro i file. Anche questa volta, diverse foto sono danneggiate (non le stesse di prima e neanche nello stesso ordine, possono essere danneggiate foto isolate o anche 15 foto consecutive).

    6 Verifico il comportamento dell'S4 con i file che risultano danneggiati nell'S3
    -Sposto la SD (che al contrario dell'esperimento 3 è stata formattata tramite l'S4 e non l'S3) nell'S4: i file messi tramite l'S4 stesso, prima che l'SD venisse "prestata" all'S3, continuano a funzionare, mentre la cartella dove sono stati incollati i file tramite l'S3 nell'esperimento precedente, non solo non si vedono, ma aprendo la cartella precedentemente incollata "Immagini" scrive "nessun file" e appare vuota!


    Concludendo: dai miei esperimenti con l'S4 funziona bene, il che fa pensare che il problema sia l'S3, ma questo con quella da 32 GB funziona, il che fa pensare che la colpa sia della conpatibilità, ma è strano che gli stessi file siano compatibili a volte si e a volte no. Senza contare che le SD 64 siano dichiarate compatibili sul sito ufficiale della Samsung!

  2.  
  3. #172
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rega sn interessato ad acquistare una scheda sd hc da 32 gb per il mio samsung galaxy s3 e ho letto di alcune persone che lo hanno comprato ma nn trasmetteva i dati come dovrebbe,alla giusta velocità mi sapete dire se quando la compro esiste una applicazione sul play store o altro per capire se la sua velocità è giusta o sballata?Grazie in anticipo se nn avete capito vedro di spiegarmi meglio,però dopo ho anche notato che il samsung galaxy s3 puo arrivare anche ai 64 gb di memoria,ma cercando su amazon mi da soltanto sd xc,quando sul sito cita solamente le sd hc,posso acquistarlo cmq per il mio samsung galaxy s3?questo è quello da 64 gb Samsung Micro SD XC 64 GB, Scheda di Memoria: Amazon.it: Informatica
    e questa da 32 http://www.amazon.it/Samsung-MB-MPBG...ro+sd+hc+32+gb

  4. #173
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dernius Visualizza il messaggio
    Rega sn interessato ad acquistare una scheda sd hc da 32 gb per il mio samsung galaxy s3 e ho letto di alcune persone che lo hanno comprato ma nn trasmetteva i dati come dovrebbe,alla giusta velocità mi sapete dire se quando la compro esiste una applicazione sul play store o altro per capire se la sua velocità è giusta o sballata?Grazie in anticipo se nn avete capito vedro di spiegarmi meglio,però dopo ho anche notato che il samsung galaxy s3 puo arrivare anche ai 64 gb di memoria,ma cercando su amazon mi da soltanto sd xc,quando sul sito cita solamente le sd hc,posso acquistarlo cmq per il mio samsung galaxy s3?questo è quello da 64 gb Samsung Micro SD XC 64 GB, Scheda di Memoria: Amazon.it: Informatica
    e questa da 32 http://www.amazon.it/Samsung-MB-MPBG...ro+sd+hc+32+gb
    La sdxc da 64 va benissimo! Io ne ho una della Sandisk!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato djgius per il post:

    Dernius (16-04-14)

  6. #174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djgius Visualizza il messaggio
    La sdxc da 64 va benissimo! Io ne ho una della Sandisk!
    Grazie mille vedro di acquistarlo,ma 32 sn piu che sufficienti,su amazon ho letto di qualcuno che l'ha comprato ma nn gli funzionava,lo avranno comprato sicuramente senza vedere se era compatibile col proprio dispositivo

  7. #175
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dernius Visualizza il messaggio
    Grazie mille vedro di acquistarlo,ma 32 sn piu che sufficienti,su amazon ho letto di qualcuno che l'ha comprato ma nn gli funzionava,lo avranno comprato sicuramente senza vedere se era compatibile col proprio dispositivo
    Io ho comprato su amazon la SD Samsung sdhc 32 giga. La monto da un mese e nessun problema. Come velocità sono molto soddisfatto, non rilevo lag ma se avete un'applicazione da consigliarmi per fare un test la provo e ci faccio sapere
    Honor 7
    Samsung Galaxy S3 I9300 + ArchiDroid 3.1.5 Lollipop 5.1.1
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5110 + SlimKat KK 4.4.4

  8. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    c'è tanta differenza di velocità di trasferimento tra una classe 6 e una classe 10?
    dato che devo comprarne una volevo capire concretamente cosa cambia

  9. #177
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessiop89 Visualizza il messaggio
    c'è tanta differenza di velocità di trasferimento tra una classe 6 e una classe 10?
    dato che devo comprarne una volevo capire concretamente cosa cambia
    A parte la velocità che già sai che la classe dieci é più veloce nei trasferimenti, la classe sei può essere già sufficiente, poi dipende dall'uso che ci fai, cioè da quanto la devi mettere sotto stress.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    alessiop89 (02-05-14)

  11. #178
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    salve a tutti volevo sapere un informazione io ho un S3 e fino a poco tempo fa avevo una microSD da 16gb (marca samsung) e andava tutto a meraviglia per quanto riguarda il consumo della batteria, che con il mio uso durava 3 giorni, poi per motivi vari la memoria non mi bastava più ed ho acquistato la micro SD da 32gb della SanDisk quella per Android ovvero questa Schede SanDisk Ultra microSDHC e microSDXC UHS-I e adesso il consumo della batteria e aumentato portando l'autonomia a solo un giorno pieno (pieno nel senso di 24H visto che io la notte lo spengo) volevo sapere se è normale o è anormale questo consumo???
    Ultima modifica di Oxitaurus; 26-07-14 alle 14:13

  12. #179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga ma se metti una memory card da 64gb nel mio s3 e s4 mini e ci carico foto, video e canzoni vado incontro a qualche pericolo (nel senso, si possono danneggiare foto, video o canzoni)?

  13. #180
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oxitaurus Visualizza il messaggio
    salve a tutti volevo sapere un informazione io ho un S3 e fino a poco tempo fa avevo una microSD da 16gb (marca samsung) e andava tutto a meraviglia per quanto riguarda il consumo della batteria, che con il mio uso durava 3 giorni, poi per motivi vari la memoria non mi bastava più ed ho acquistato la micro SD da 32gb della SanDisk quella per Android ovvero questa Schede SanDisk Ultra microSDHC e microSDXC UHS-I e adesso il consumo della batteria e aumentato portando l'autonomia a solo un giorno pieno (pieno nel senso di 24H visto che io la notte lo spengo) volevo sapere se è normale o è anormale questo consumo???
    Hai notato una percentuale maggiore del processo "Media/Multimedi" nelle percentuali di consumo? Potrebbe essere causato da un file corrotto durante la fase di copia dalla vecchia microSd a quella nuova
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

Pagina 18 di 22 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy