CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: si è crepato il vetro del vostro S3?

Chi ha votato
232. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    79 34.05%
  • NO

    153 65.95%
Pagina 100 di 101 primaprima ... 50909899100101 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 1009
Discussione:

[GUIDA] Galaxy S3 con Vetro Rotto, Cosa Fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #991
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manray Visualizza il messaggio
    Questa superficie nera che sembra essere biadesivo, va tolto? Oppure va solamente pulito? Perché sul nuovo biadesivo non aderisce e si stacca... anche per il fatto che è impregnato di colla uv utilizzata per la sostituzione del vetro

    Edit

    Sì può staccare questa pellicola nera visibile in foto, che sembra essere biadesivo?
    Cortesemente non fare post consecutivi
    Sono vietati


    Attendi risposte...
    ...oppure edita il messaggio
    ...oppure attendi 24 ore prima di ripostare


    Grazie
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #992
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    263
    Smartphone
    redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    È il frame senza display? Si allora sostituisci quel biadesivo, occhio che se la colla è arrivata dietro il display non attaccherà bene nemmeno con il nuovo biadesivo..

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    imparerò anche io...

  4. #993
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    135
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi sembra di aver capito che devi cambiare il frame all s3/neo.
    Quell adesivo (che ormai non incollerà piu) lo puoi levare se vuoi fare un lavoro piu pulito ma rischi di rovinare la backlight (retroilluminazione). Ad ogni modo, direi che se il nuovo frame è comprensivo anche del biadesivo nella parte centrale (ovvero dove alloggera la backlight) allora ti conviene levarlo, o dal frame o dall lcd (giusto per non fare troppo spessore o avere dei "dislivelli" o materiale che potrebbero danneggiare l lcd). Altrimenti fregatene. Se il profilo interno del vetro non ha residui di colla, si dovrebbe attaccare in modo piu che sicuro al frame. Se proprio non vuoi rischiare, metti sul frame, con forma a U oppure fai il perimetro dell lcd con del biadesivo da 1 o 2 mm.. Come per il retro degli lcd A3, A5, S5 e S6..
    Comunque ripeto, che togliere o lasciare l adesivo nero sta a te.. Dipende da quanto vuoi essere puntiglioso!

    P.s. A volte separo lcd da frame s3 (per cambiare il flat dei tasti) e lo reincollo senza nemmeno pulire o raschiare la parte adesiva argentata o copper che resta sul frame.

    P.s.2. Dimenticavo, se il retro non incolla piu per via della loca, ti basta rimettere il blocco sotto la lampada, ma questa volta al rovescio. Cosi che potrai togliere la colla secca anche solo con le dita
    Ultima modifica di giannone1986; 26-04-16 alle 23:37

  5. #994
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carissimi,

    nonostante una custodia molto protettiva, il mio fido S3 è caduto male e si è crepato.

    Il problema credo riguardi solo il vetro (il cellulare continua a funzionare alla perfezione), quello che volevo chiedervi è:
    - il vetro crepato non comporta problemi alla salute (toccando il vetro, e poi usando le mani per fare tutto)? Al 99% so che non è così, ma in coincidenza con la rottura del vetro ho mal di testa piuttosto forti: è sicuramente un caso (o forse è dovuto al giramento di scatole per la rottura), ma una rassicurazione mi farebbe piacere;
    - la soluzione della sostituzione è consigliabile? Mi spiego, ho visto che il kit per la riparazione costa poco, ma alcuni tutorial mi parlano di un procedimento semplicissimo, mentre altri me ne mostrano uno molto complicato. La sostituzione in negozio è fuori discussione (si parla di 55 euro minimo, e onestamente a quel punto pensionerei il telefono), e volevo sapere se il rischio (buttare un telefono che ancora funziona) vale la candela.

    Grazie in anticipo.

  6. #995
    Senior Droid L'avatar di negher80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    serravalle scrivia (AL)
    Messaggi
    313
    Smartphone
    samsung galaxy s5/S3 LTE

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 45 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi spiace per il tuo s3!Se per i tuoi mal di testa ti consiglio soprattutto un moment, per quel che concerne il vetro ti posso raccontare la Mia personale esperienza, non felice.. Premetto che sono abbastanza pratico di sostituzioni di lcd e touch(moduli però completi) ma nella circostanza per pochi euro ho acquistato solamente il vetro, in quanto l'lcd era in ottimo stato. Ecco, senza la macchina per separare in maniera sicura e automatica il touch dal display, nonostante molte attenzioni, ho danneggiato il Display in maniera irreparabile. Non ho ancora capito adesso se ho scaldato poco il vetro o se l'ho scaldato troppo, per staccarlo dal l'lcd(mea culpa, non ho verificato la temperatura esatta quando avrei potuto e soprattutto dovuto! ) fatto sta che alla fine mi sono trovato con un cell( che era un ottimo muletto, era la versione lte con 2gb di ram) che aveva il vetro perfettamente nuovo ma l'lcd danneggiato( che costa almeno 80euro) ...per l's3 normale puoi provare a cercare qualcosa anche nel mercato dell'usato, ma a meno che tu non sia esperto ti consiglio di lasciar stare la sostituzione del solo vetro(che appunto è un incollato all'lcd) ..! Poi.. Tentar non nuoce, magari qualcun altro ti saprà consigliare meglio di me!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato negher80 per il post:

    Eddino83 (19-05-16)

  8. #996
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eddino83 Visualizza il messaggio
    Carissimi,

    nonostante una custodia molto protettiva, il mio fido S3 è caduto male e si è crepato.

    Il problema credo riguardi solo il vetro (il cellulare continua a funzionare alla perfezione), quello che volevo chiedervi è:
    - il vetro crepato non comporta problemi alla salute (toccando il vetro, e poi usando le mani per fare tutto)? Al 99% so che non è così, ma in coincidenza con la rottura del vetro ho mal di testa piuttosto forti: è sicuramente un caso (o forse è dovuto al giramento di scatole per la rottura), ma una rassicurazione mi farebbe piacere;
    - la soluzione della sostituzione è consigliabile? Mi spiego, ho visto che il kit per la riparazione costa poco, ma alcuni tutorial mi parlano di un procedimento semplicissimo, mentre altri me ne mostrano uno molto complicato. La sostituzione in negozio è fuori discussione (si parla di 55 euro minimo, e onestamente a quel punto pensionerei il telefono), e volevo sapere se il rischio (buttare un telefono che ancora funziona) vale la candela.

    Grazie in anticipo.
    Per la tua salute nessun problema,probabilmente è solo dovuto al giramento di ...... che ti è venuto il mal di testa o comunque altri motivi. Per quanto riguarda la sostituzione, ti hanno chiesto quei soldi solo per il vetro o per l'intero LCD+touch+frame? Se te e li hanno chiesti per tutto il pezzo allora faresti un affare (considera che io ho acquistato il pezzo originale per 105 (o 115 non mi ricordo bene ora,dovrei controllare e prima ero passata in un centro Samsung e mi avevano chiesto 150+iva)e poi montato col fai da te.Se invece solo per il vetro è tanto,considera che potresti comprare un vetro originale per pochissimi euro e sostituirlo tu (la sostituzione del solo vetro non è così semplice come la sostituzione dell'intero pezzo LCD+touch+frame in quanto devi scollare con una fonte di calore e poi staccare il vetro dall'lcd rischiando di rompere tutto,anche se prima di pensionarlo volendo potresti anche provare visto che la spesa sarebbe ben al di sotto dei dieci euro poi mal che vada lo pensioneresti con qualche acciacco in più). Se ti interessa io il pezzo l'avevo preso su Luselettronica, affidabili e soprattutto disponibili se qualcosa non va (mi hanno sostituito l'lcd dopo nove mesi perché funzionava male senza fare storie)

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 3

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lacico per il post:

    Eddino83 (19-05-16)

  10. #997
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eddino83 Visualizza il messaggio
    Carissimi,

    nonostante una custodia molto protettiva, il mio fido S3 è caduto male e si è crepato.

    Il problema credo riguardi solo il vetro (il cellulare continua a funzionare alla perfezione), quello che volevo chiedervi è:
    - il vetro crepato non comporta problemi alla salute (toccando il vetro, e poi usando le mani per fare tutto)? Al 99% so che non è così, ma in coincidenza con la rottura del vetro ho mal di testa piuttosto forti: è sicuramente un caso (o forse è dovuto al giramento di scatole per la rottura), ma una rassicurazione mi farebbe piacere;
    - la soluzione della sostituzione è consigliabile? Mi spiego, ho visto che il kit per la riparazione costa poco, ma alcuni tutorial mi parlano di un procedimento semplicissimo, mentre altri me ne mostrano uno molto complicato. La sostituzione in negozio è fuori discussione (si parla di 55 euro minimo, e onestamente a quel punto pensionerei il telefono), e volevo sapere se il rischio (buttare un telefono che ancora funziona) vale la candela.

    Grazie in anticipo.
    Unisco a Thread dedicato

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=177655

    Il vetro rotto non comporta alcun problema fisico
    Stai sereno

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Eddino83 (19-05-16)

  12. #998
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carissimi Negher, lacico e Varioflex,

    anzitutto grazie mille per le risposte e per il "conforto" psicologico, oggi il mal di testa è più forte che mai ma credo sia imputabile alla scarsissima voglia di lavorare . Vi rispondo collettivamente per evitare quote multipli.

    Vi confermo che il preventivo per la sostituzione riguarderebbe il solo vetro, il resto funziona ancora bene.

    Vi ringrazio anche per la conferma che il procedimento è piuttosto complesso (e io non sono certo un mago); l'alternativa è tra rischiarmi il solo cambio del vetro "in proprio" o comprare un cellulare nuovo e tenere il mio fido S3 come muletto di famiglia.
    Per Lacico, In caso di procedura andata male l'utilizzabilità è ancora passabile (come muletto) o il danno ti obbliga a cestinarlo direttamente? Perchè il rischio di sbagliare lo vedo alto.

    In generale vi confesso che mi spiace separarmene, un po' per affezione e un po' perchè dopo aver cambiato la ROM andava ancora egregiamente su quasi tutti i terreni; ma ho imparato la lezione che le cover blindate nulla possono contro la sfiga.

    Ora valuto se tentare la riparazione o se cambiarlo, e nel caso se farlo prima o dopo l'estate (in cui spero di andare un bel po' al mare, e in spiaggia potrò finalmente fregarmene della salute del telefono vecchio e rotto) .

    Un saluto

  13. #999
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eddino83 Visualizza il messaggio
    Carissimi Negher, lacico e Varioflex,

    anzitutto grazie mille per le risposte e per il "conforto" psicologico, oggi il mal di testa è più forte che mai ma credo sia imputabile alla scarsissima voglia di lavorare . Vi rispondo collettivamente per evitare quote multipli.

    Vi confermo che il preventivo per la sostituzione riguarderebbe il solo vetro, il resto funziona ancora bene.

    Vi ringrazio anche per la conferma che il procedimento è piuttosto complesso (e io non sono certo un mago); l'alternativa è tra rischiarmi il solo cambio del vetro "in proprio" o comprare un cellulare nuovo e tenere il mio fido S3 come muletto di famiglia.
    Per Lacico, In caso di procedura andata male l'utilizzabilità è ancora passabile (come muletto) o il danno ti obbliga a cestinarlo direttamente? Perchè il rischio di sbagliare lo vedo alto.

    In generale vi confesso che mi spiace separarmene, un po' per affezione e un po' perchè dopo aver cambiato la ROM andava ancora egregiamente su quasi tutti i terreni; ma ho imparato la lezione che le cover blindate nulla possono contro la sfiga.

    Ora valuto se tentare la riparazione o se cambiarlo, e nel caso se farlo prima o dopo l'estate (in cui spero di andare un bel po' al mare, e in spiaggia potrò finalmente fregarmene della salute del telefono vecchio e rotto) .

    Un saluto
    Se sbagli rompi l'lcs quindi poi dovresti cambiare l'intero blocco

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 3

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lacico per il post:

    Eddino83 (23-05-16)

  15. #1000
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    135
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non ti coviene farlo riparare a qualcuno cosi he con 50€ te la cavi? Farlo da solo è un po complicato anche se segui la mia guida. Ricordo che i vetri bianchi e i vetri della serie neo sono piu difficili da scollare.
    Se invece decidi di acquistare da luselettronica, chiedi di francesco e dì solo che andrea giannone (cioe io) ti ha raccomandato il loro sito. Se li contatti avvisami prima che ti faccio regalare la spedizione e forse ti riesco ad abilitare il listino ribassato cosi che con 90€ te la cavi

Pagina 100 di 101 primaprima ... 50909899100101 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy