CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 92 su 92
Discussione:

Processo com.google.process.. in crash continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8bob8 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! (SO DI ESSERE PARTICOLARMENTE PROLISSO MA IMPLORO 5 MINUTI DELLA VOSTRA ATTENZIONE!)
    Lungi da me far necroposting, ma ho visto trilioni di thread inerenti a questo problema, e mi sembrava parecchio inutile crearne un altro. Prima di esporre il mio problema vi premetto che ho eseguito QUALUNQUE, e ripeto QUALUNQUE soluzione presente su google e nulla ha funzionato. Ho distrutto la funzione "cerca" del foro. Son due giorni che leggo forum su forum, siti specializzati in tutte le lingue del mondo. Si, sono disperato!

    Fino a qualche giorno fa avevo un galaxy s3 GT-i9300 con montata su la Cyanogenmod 10.2 (la versione Stable). Mai avuto problemi, tranne qualche crash ogni tanto di qualche applicazione, ma nulla di più. L'altro ieri, mentre ero in chiamata, il cellulare mi è letteralmente schizzato via dalle mani. Ho cercato di attutire la caduta con il mio corpo, senza grandi successi. Ha fatto diversi voli in 2 anni e mezzo, quindi, quando risollevandolo ho visto che lo schermo era comunque intatto, non me ne sono preoccupato più di tanto. Ora, se questo evento sia collegato al mio problema, non lo so (ne dubito fortemente), ma vi rendo comunque partecipi perchè quell'evento ha sancito l'inizio della mia odissea.

    Da allora non faccio altro che visualizzare i famosi popup di cui sopra, tra i quali "L'applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo." "il processo com.google process.gapps si è interrotto". Popup che non vengono visualizzati solo durante l'attivazione del WIFI, ma SEMPRE, impedendomi addirittura di scrivere un messaggio. Inoltre, alcune app si son disinstallate senza che io abbia dato il consenso (quelle che avevo acquistato, tra le quali "Nova Launcher Prime" e "Root Explorer")

    Avevo sincronizzati 3 account Google (uno principale e altri 2 con solo le Gmail come opzione di sincronizzazione). Le ho provate tutte davvero:
    - In recovery, ho cancellato cache => NULLA
    - Ho rimosso tutti e 3 gli account => NULLA (anche senza account google, i messaggi comparivano lo stesso!)
    - Ho provato a sincronizzare con un altro account => NULLA (l'operazione non è andata neanche a buon fine, perchè qualunque applicazione Google si è sempre bloccata)
    - Sono andato in "Gestione applicazioni" ripristinando preferenze app, terminando i servizi di google per poi riattivarli, cancellando la cache e dati => NULLA

    Mi decido quindi che l'unica soluzione è l'hard reset. Salvo i dati sul pc, facendo una fatica immensa, visto che lo smartphone non veniva più riconosciuto dal pc, root explorer si era disinstallato, non potevo più installare altri explorer (file manager non mi permetteva di copiare e incollare su scheda sd esterna) perchè il google play non rispondeva... Insomma, alla fine, ho copiato tutti i dati da recovery su scheda SD. Quindi formatto tutto e riprovo: NULLA. Anche saltando la configurazione iniziale di google, SENZA ALCUN ACCOUNT, mi dava lo stesso errore. Cerco di convincermi che il problema possa essere della ROM, quindi faccio nuovamente un hard reset (dalvin cache fatta pure) e flasho prima la Cyanogenmod (11 - Snapshot - M11) senza gApps. Senza le gApps (ovviamente aggiungerei) non mi ha dato alcun problema. Flashando le gapps mi spunta dapprima il messaggio che il sistema potrebbe essere instabile (con la simpatica scritta "I'll be lucky" o qualcosa del genere). Mi convinco di aver sbagliato gApps. Quindi, cancello di nuovo tutto e flasho ArchiDroid.

    Ma loro sono sempre lì. Quei popup stanno sempre li. Ora sto con ArchiDroid, SENZA ALCUN ACCOUNT GOOGLE, con sti popup che spuntano randomicamente, alle volte talmente insistenti che non mi permettono di effettuare alcuna operazione. Son 2 giorni che ci sto dietro.

    Ho bisogno di aiuto. Tanto aiuto.

    Vi ringrazio anticipatamente e vorrò un bene dell'anima a chiunque possa aiutari. HALP!
    Parti da un deep clean 1 jelly bean edition con modem post xxmg4, dopo metti root e recovery se non c'è l'hai fai un backup della cartella efs e dopo rifleshi la rom.
    Qui per il deep clean https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058

    Edit
    Con il procedimento che ti ho linkato perdi tutti i dati
    Ultima modifica di startrek; 03-11-14 alle 17:06

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Interessante grazie

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy