CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
Discussione:

Invio sms in automatico e a insaputa dell'utente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    grazie per l'nteressamnto pglmro,
    niente... hai ragione è qualche app del telefono, ma non riesco a capire cosa sia! posso solo dire che succede sicuramene ad ogni ripristino di fabbrica del GS III (fatto uno per prova ieri tra le 19 e le 20), poi quando vado a disabilitare certe applicazioni che a me sembrano inutili, all'improvviso mi ritrovo un addebito come specificato sopra!
    da ieri altri 5 addebiti da quando ho iniziato a smanettarci.
    mannaggia non ci capisco niente.

    Edit:
    naturalemte dopo il ripristino (ma lo era anche prima) lo smart è tutto originale "Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)"!
    Ultima modifica di elmegio; 18-08-13 alle 12:50

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    grazie per l'nteressamnto pglmro,
    niente... hai ragione è qualche app del telefono, ma non riesco a capire cosa sia! posso solo dire che succede sicuramene ad ogni ripristino di fabbrica del GS III (fatto uno per prova ieri tra le 19 e le 20), poi quando vado a disabilitare certe applicazioni che a me sembrano inutili, all'improvviso mi ritrovo un addebito come specificato sopra!
    da ieri altri 5 addebiti da quando ho iniziato a smanettarci.
    mannaggia non ci capisco niente.

    Edit:
    naturalemte dopo il ripristino (ma lo era anche prima) lo smart è tutto originale "Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)"!
    prova a disinstallare tutte le app e andare per esclusione

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pglmro per il post:

    elmegio (18-08-13)

  5. #13
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    prova a disinstallare tutte le app e andare per esclusione
    allora, dopo varie prove sembrebbe che le App non centrassero nulla... ossia, come già detto lo smart GT-i9300 è un no brand ITV, lo stò usando con l'operatore CoopVoce. come ben saprete, sicuramente meglio di me, è un virtuale che sfrutta la rete tim e proprio di questo operatore sembra essere il numero al quale viene inviato l' SMS.



    tutti i messaggi che hanno eroso il credito sono stati inviati dopo aver inserito il PIN per aver spento/riavviato il telefono (prima di tale inserimento non succede nulla, ma ovviamente il telefono è inutilizzabile)... ora sono così sconfortato che non so più cosa fare, mi toccherà tenere eternamente acceso il terminale per non incorrere in questi addebiti? "HELP MY"!

    ps: quello con la freccia è un numero dei servizi Coop, come si nota nessun addebito.

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Prova a contattare l'operatore

  7. #15
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    l'avevo fatto prima di scrivere sul forum... l'operatrice, molto gentile, ha subito aperto una segnalazione dicendomi di provare a ricontattarli la settimana prossima (che sarebbe questa appena iniziata). siccome rientriamo dal ferragosto, aspetterò metà settimana e poi li risento!

    @pglmro ti ringrazio ancora una volta per seguire questo thread e in particolare la mia poca esperienza... senza meno farò sapere di eventuali sviluppi! ^_^

    ps: da ieri sera nessun addebito di SMS strani (ovvero ora so' che vanno ad un numero tim), cercherò di non riavviare il device con la speranza di ricevere info utili dall'operatore.
    Ultima modifica di elmegio; 19-08-13 alle 10:21

  8. #16
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    *breve riepilogo:
    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    allora, dopo varie prove sembrebbe che le App non centrassero nulla... ossia, come già detto lo smart GT-i9300 è un no brand ITV, lo stò usando con l'operatore CoopVoce. come ben saprete, sicuramente meglio di me, è un virtuale che sfrutta la rete tim e proprio di questo ultimo operatore sembra essere il numero al quale viene inviato l' SMS...
    questa sera ho richiamato il servizio clienti coopvoce, dopo aver nuovamente esposto il mio problema (leggi *breve riepilogo) e dopo avermi sentito rispondere: "allora faccia a meno di spegnere/riavviare il cellulare!" :o ho dciso di rifare un'altra prova. spento il device ho atteso quattro/cinque minuti prima di riaccenderlo, una volta acceso e dopo aver inserito il fatidico PIN, avendo sotto controllo la mia area privata coopvoce in internet, l'invio con relativo addebito non si è verificato.
    forse è presto per cantare vittoria, però quale incompetente io sono, forse un riavvio immediato dell'SIII fa si che i circuiti non vengano scaricati completamente, quindi per qualche strano motivo queste correnti residue facciano scattare una sorta di allarme/protezione al cellulare che al momento dello sblocco PIN inviino una sorta di allarme.

    forse è fantascienza, forse gli ufo esistono veramente, più probabile che abbia detto una baggianata pazzesca... comunque sia, di sicuro, continuerò a tenere il tutto sotto stretta sorveglianza.
    Ultima modifica di elmegio; 21-08-13 alle 01:23

  9. #17
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    mi autoquoto
    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    *breve riepilogo:

    questa sera ho richiamato il servizio clienti coopvoce, dopo aver nuovamente esposto il mio problema (leggi *breve riepilogo) e dopo avermi sentito rispondere: "allora faccia a meno di spegnere/riavviare il cellulare!" :o ho dciso di rifare un'altra prova. spento il device ho atteso quattro/cinque minuti prima di riaccenderlo, una volta acceso e dopo aver inserito il fatidico PIN, avendo sotto controllo la mia area privata coopvoce in internet, l'invio con relativo addebito non si è verificato.
    forse è presto per cantare vittoria, però quale incompetente io sono, forse un riavvio immediato dell'SIII fa si che i circuiti non vengano scaricati completamente, quindi per qualche strano motivo queste correnti residue facciano scattare una sorta di allarme/protezione al cellulare che al momento dello sblocco PIN inviino una sorta di allarme.

    forse è fantascienza, forse gli ufo esistono veramente, più probabile che abbia detto una baggianata pazzesca... comunque sia, di sicuro, continuerò a tenere il tutto sotto stretta sorveglianza.
    quelle dette sopra sono tutte cavolate belle e buone... questa mattina ho acceso lo smart "et voilà", addebito assicurato.
    cercando di trovare in rete un numero che si avvicinasse a quello incriminato e che potesse darmi una spiegazione al problema,(vedi immagine addebiti) ho trovato queste poche righe che però proprio non riesco a decifrare:
    www ilvillage it energia energy-mobile-zone.php; (vi registrate e grazie ad una memoria non proprio perfetta potete richiedere 1 sms di recupero password ogni 4 ore);; -----Centro sms: 3399940xxx che non avendo il +39 davanti corrisponde ad un mittente testuale e non ad una numerazione completa----quindi ricarica....SERVIZIO SOSPESO
    l'unica differenza è che nel mio c'è il +39 davanti, per il resto corrisponde in tutto.
    ringrazio in anticipo chi mi stà sopportando...

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    i dispositivi che manifestano questo problema sono stati acquistati nuovi da negozio o acquistati (anche da negozio ma) già usati?

  11. #19
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Il mio è nuovo e pergiunta senza brand operatore! Comprato su negozio online.

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Il mio è nuovo e pergiunta senza brand operatore! Comprato su negozio online.
    Bah, io nel dubbio, effettuerei il 'flash' dell'ultimo firmware stock del dispositivo e, subito dopo, i tre wipe.
    Se effettui questa cosa, dai poi riscontro.

    EDIT

    ovviamente, se il dispositivo è ancora in garanzia, una opzione alternativa è quella di ricorrere alla assistenza sotto garanzia.
    Ultima modifica di lala; 21-08-13 alle 12:57

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lala per il post:

    elmegio (21-08-13)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy