Due problemi diversi su due telefoni entrambi garanzia europa ed entrambi risolti in 1 mese
MarkS3 (20-04-14)
Consegnato il terminale il lunedi pomeriggio, mercoledi pomeriggio online risultava già riparato (il centro assistenza gold a cui mi sono rivolto ha un servizio di tracking online relativo alle riparazioni), giovedì mattina mi hanno contattato per avvisare che i test erano terminati e potevo andare a ritirarlo. Il problema l'hanno risolto
Ultima modifica di Varioflex; 21-05-14 alle 07:19
Ragazzi, ma questo non è il thread per chiedere aiuto sui problemi del telefono
Qui vanno solo chiesti eventuali consigli sul come comportarsi con l'assistenza, e non se è il caso di portarlo in assistenza
Visto che verrà effettuata una pulizia degli OT, il thread chiude per qualche ora.
Così tutti potranno leggere anche il presente post.
Chiudo
Ricordando che. ...
Originariamente inviato da ZiCkY
.....ho fatto un pò di pulizia dai tanti O.T. ....... ora cerchiamo di stare attenti. ..
Riapro...
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Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!
In omnia pericula....tasta testicula!!!!
Salve a tutti, cercherò di stare attento, non voglio andare OT!
Galaxy S3 (fine novembre 2012), a parte la scocca che ha le solite spaccature (sinceramente non mi danno così tanto fastidio), da qualche settimana ho problemi col power button, che è diventato soft touch (ahahah, basta passarci il dito sopra per attivarlo, non bisogna nemmeno premerlo!).
Il telefono è stato (ahimè) fatturato. Domani volevo sentire un po' che mi dicono in chat (dal sito samsung exclusive), magari, mi va bene e me lo sistemano in garanzia.
Consigli? Speranze di riparazione in garanzia? Come mi devo comportare?
Samsung Galaxy SIII GT-i9300 Marble White con CM10.2.0 STABLE 4.3.1
Asus Google Nexus 7 2013 LTE con 4.4.2
Riporto anche io la mia esperienza.
Consegnato il mio S3 al Samsung City Point il 14/04/2014 con problema "Non carica. Sostituire connettore", senza farlo passare per la garanzia causa vetro rotto, mi avevano detto che prima avrei dovuto riparare quello per mandarlo al centro assistenza tecnica.
Il 18/04 vengo chiamata dal city point che mi dice che saldando si è rotta la scheda madre, quindi sono costretti a spedire il mio cellulare al Centro Assistenza Tecnica. Dico ok, ovviamente perdo alcuni dati. Mi dice che farà alcune prove e poi mi richiamerà per sapere che cosa ne ha fatto del mio cellulare. Ovviamente non ricevo chiamate, qualche giorno dopo torno lì e mi dicono "Il cellulare è stato spedito. Dato che ci sono le feste in mezzo tornerà per il 10 maggio."
10 maggio nessuna informazione in merito, chiamo il 13 maggio il City Point e mi dicono "è stato spedito, ci vuole il tempo che ci vuole!" con molta scortesia.
A quel punto controllo il tracking del mio cellulare e scopro:
"Warranty: in garanzia
07/05/2014 Apertura richiesta di intervento
07/05/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
13/05/2014 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
20/05/2014 Il prodotto è stato riparato"
Ovviamente a oggi non è ancora stato spedito, chiamato assistenza e inviano sollecito. Sono abbastanza senza parole.
Ciao a tutti, per la prima volta ho avuto problemi seri che non potessi sistemare col modding e ho deciso di portare in assistenza il mio Galaxy S3 con garanzia Italia ancora in corso e vi riporto la mia esperienza per confrontarmi con voi e magari avere consigli su cosa fare prima di doverlo (purtroppo) riportare in assistenza, dato che il problema non è stato risolto.
Tutto ha inizio intorno a metà Marzo, quando il mio S3 comincia a riavviarsi in maniera casuale e continuamente, senza che io facessi niente. Quindi incomincio col togliere la rom che usavo abitualmente (Imperium) e tornare ad un firmware originale 4.3 no brand seguendo la guida 'uscire dal modding', con vari wipe, supewipe e megawipe ma senza alcun risultato. Allora chiedo aiuto nel forum e mi viene consigliato di procedere con un deep clean 1; lo faccio ma il problema persiste! A quel punto, non sapendo più cos'altro fare, rimonto il firmware ufficiale brand Tim (perchè originariamente era bran Tim) e il 14/04/2014 mi rivolgo presso il negozio Paritec della mia città, dove avevo acquistato il telefono. Mi dicono di doverlo mandare in assistenza con una tempistica di circa 20 giorni ma mi viene restituito solo il 21/05/2014, quindi dopo più di un mese, dicendomi che il problema fosse stato un "aggiornamento software fatto male"!! Dopo essere rimasto impietrito per la notizia, controllo il funzionamento del telefono, ringrazio il negozio e lo riporto a casa ma dopo qualche giorno il problema ricompare! Chiamo il servizio assistenza in cui il telefono era stato "riparato", il quale mi dice che, se non voglio aspettare di nuovo più di un mese, posso non portarlo al negozio Paritec ma andare direttamente da loro pagando un "preventivo" di 8 euro!
Finalmente giungiamo al motivo per cui sono qui a scrivere: vi pare normare una cosa del genere? Devo pagare questi 8 euro per il "preventivo"? A me sembra veramente inutile, visto che il telefono è già stato controllato e "riparato" da questo centro assistenza Samsung che non è riuscito nel proprio lavoro ovviamente o che ha affrontato il problema con superficialità!
Prima di muovermi, volevo sentire qualche consiglio o confrontarmi con qualcuno che magari ci è già passato.
Vi ringrazio in anticipo, spero in una vostra risposta
Aggiorno post precedente: ho richiamato oggi l'assistenza (mi avevano detto di aspettare un paio di giorni e se non cambiava niente richiamare) e mi hanno detto che dato che c'è un reclamo aperto devo solo aspettare. Non c'è un modo per informarsi sul perché chiamando qualche altro numero?
Raga mi è stato restituito il telefono.. Come faccio a controllare se la garanzia é stata invalidata ?
Inoltre qualcuno mi sa dire se con samsung si può prenotare il ritiro per l assistenza?
Ultima modifica di zaffiro25; 06-06-14 alle 14:44
Testimonianza :
Il mio s3 da qualche mese soffriva di bootloop, nonostante avessi provato di tutto a livello software, i bootloop restavano e quindi assistenza per forza.
Per miei motivi, ho dovuto aspettare fine maggio per portarlo (scadenza garanzia 18 giugno 2014) e due giorni prima mi sono accorto che non avevo più lo scontrino.
Così ho chiamato exclusive per la seconda volta (la prima per individuare un centro nelle vicinanze) e mi hanno detto che essendo preso a contratto, potevo chiamare la H3G e farmi inviare copia, cosa che ho fatto e in 10 minuti (sempre stato contento anche della tre ) avevo la copia via mail.
E fin qui, l'elogio per exclusive.
Vado al centro Gold, presento il tutto, spiego i due problemi (si due, uno anche al display, praticamente un centimetro di schermo era di un bianco più chiaro, notevolmente più chiaro), prepara la scheda e lascio il terminale.
Giorno seguente ricevo la mail che è partito per l'assistenza generale.
Dopo cinque giorni torna il terminale, vado a riprenderlo e per prima cosa controllo lo schermo......Non era stato riparato. Leggiamo la scheda di riparazione e si parla solo dei soliti reset, aggiornamento software e del tasto Power sostituito (i boitloop), nulla di più.
La signorina del centro (Medialab di Formia, veramente ottime persone) immediatamente riprende il terminale in carico per spedirlo (non mi ha fatto nemmeno reclamare), questa volta con tutte le specifiche del problema. Scusandosi per la cosa, mi comunica però che Samsung mi ha dato altri due mesi di garanzia .
Passa una settimana, mi richiamano e già al telefono mi dice che è risolto il problema. Vado a ritirarlo e wow, schermo /display /cornice tutto nuovo (compreso di pellicola perfettamente applicata).
Insomma, per la seconda volta non posso che dire, assistenza Samsung 10 e lode