CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 79 di 81 primaprima ... 29697778798081 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 805
Discussione:

[UFFICIALE] Thread ASSISTENZA Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #781
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scontrino per garanzia senza codice e descrizione

    Salve ieri ho acquistato il telefono da un piccolo negozio di elettronica, ovviamente il negoziante ha aperto lo scatolo rompendo il sigillo di garanzia samsung davanti ai miei occhi e ha acceso il tutto. Tutto nella massima correttezza. Mi ha rilasciato regolare scontrino fiscale con prezzo data e ora di acquisto.
    Tornato a casa mi sono accorto che nello scontrino non figura ne il codice prodotto ne il nome del prodotto, ma solo solo la dicitura rep.1 € xxx,xx
    La mia domanda è semplice, se il prodotto dovesse andare in garanzia, come fa la samsung a sapere che lo scontrino è riferito proprio al cellulare e non ad un altro prodotto, non contestandomi cosi la validità della garanzia?
    Grazie

  2.  
  3. #782
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nyyankees Visualizza il messaggio
    Salve ieri ho acquistato il telefono da un piccolo negozio di elettronica, ovviamente il negoziante ha aperto lo scatolo rompendo il sigillo di garanzia samsung davanti ai miei occhi e ha acceso il tutto. Tutto nella massima correttezza. Mi ha rilasciato regolare scontrino fiscale con prezzo data e ora di acquisto.
    Tornato a casa mi sono accorto che nello scontrino non figura ne il codice prodotto ne il nome del prodotto, ma solo solo la dicitura rep.1 € xxx,xx
    La mia domanda è semplice, se il prodotto dovesse andare in garanzia, come fa la samsung a sapere che lo scontrino è riferito proprio al cellulare e non ad un altro prodotto, non contestandomi cosi la validità della garanzia?
    Grazie
    Unito al thread assistenza samsung
    ----------------------------------------------
    Anche il mio è così, ed altre volte che ho avuto di bisogno non mi hanno mai contestato l'assenza di codice prodotto o altro.
    Mi viene in mente che ho visto qualche scontrino/contratto con i telefoni comprati con i provider (Bradnizzati) con le chiamate imei e seriale.

  4. #783
    Androidiano L'avatar di Angel2k6


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angel2k6 Visualizza il messaggio
    salve, devo portare in assistenza un s2 acquistato in italia, pero' devo portarlo in spagna. Siccome nella mia città non ci sono centri assistenza samsung, la ragazza al telefono ha detto che inviano il corriere a casa per ritirarlo e portarlo a Madrid. Il punto è che se il cellulare non me lo riparano (il cellulare l'avevo comprato usato .. se ad esempio al vecchio proprietario gli è caduto in acqua) tocca a me pagare le spese (di reinvio credo), ma la ragazza al telefono mi ha detto che non sa a quanto ammontano..qualcuno che ne sappia qualcosa? Grazie!
    Portato il cellulare in garanzia in Spagna.. Anzi sono venuti a prenderlo a casa perché il centro assistenza più vicino era a 30 km.. Preso venerdì 5 sera dal corriere (quindi dato che sabato e domenica non lavorano sarà arrivato il lunedì/martedì a settimana scorsa ) e mi è stato riconsegnato questo martedì dal corriere! Sostituito il display (sfarfallava, secondo me era per la batteria dato che lo faceva solo a carica bassa) e "sostituito un componente" che credo si riferisca al connettore dato che era il motivo principale era io quale il cellulare è stato portato in garanzia.. Quindi un settimana e mezzo di attesa compreso di corriere non mi sembra male.. È solo in spagna così?

  5. #784
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho una domanda particolare...volevo chiedervi se qualcuno conosce cosa succede esattamente quando il telefono viene preso in consegna dal centro che effettua la riparazione.
    Mi spiego meglio: il display del mio s3 in seguito a una caduta non si accendeva ma il telefono era ancora funzionante (infatti la mattina del ritiro ho effettuato il backup tramite kies). Dopo averlo consegnato al centro assistenza mi chiamano per il preventivo che rifiuto (280€ per mea front e main guasta più aggiornamento software). Una volta ritirato il telefono ho provato ad accenderlo ma non funzionava più, quindi il danno alla main lo hanno provocato durante la diagnosi.
    Ho iniziato a chiamare il servizio clienti e dopo svariate telefonate tra servizio clienti, centro assistenza e centro riparazione mi dicono che per una richiesta di risarcimento danni mi serve il report del centro riparazione. Dopo aver fatto la richiesta mi hanno mandato la copia del preventivo ma non il referto completo. Da come mi è stato detto, per fare la diagnosi lo smartphone viene collegato a qualche dispositivo che testa tutte le componenti e poi rilascia un report completo. Qualcuno sa se effettivamente funziona così e come si chiama precisamente il referto? Grazie.

  6. #785
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi spiace per l'accaduto.
    Comunque, quando si porta il telefono in assistenza si dovrebbe dire per bene cosa funziona e cosa no. Se hai scritto nella ricevuta di consegna che il telefono si accendeva ma non andava il display credo già che sia un punto a tuo favore.
    Non so il nome di questo referto (alla fine non è altro che una diagnostica), ma potresti chiamare a un altro centro assistenza e chiedere come si chiama, nel frattempo che aspetti una risposta qui.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato barbaquadro per il post:

    sanpinuccio (26-01-15)

  8. #786
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Porto la mia esperienza. Galaxy alpha garanzia italia con problema di gps. Il tracking è questo:

    30/03/2015 Apertura richiesta di intervento
    30/03/2015 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    01/04/2015 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    07/04/2015 Il prodotto è stato riparato
    08/04/2015 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
    Non ho ancora in mano il telefono e sicuramente la tempistica di 4 giorni non è assolutamente stata rispettata. In ogni caso pensavo peggio. Vedremo se hanno riparato il problema o se ne hanno creati altri...

  9. #787
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Beh diciamo che nel tuo caso però è comprensibile, c'erano di mezzo le feste
    Quote Originariamente inviato da Yellowt Visualizza il messaggio
    Porto la mia esperienza. Galaxy alpha garanzia italia con problema di gps. Il tracking è questo:



    Non ho ancora in mano il telefono e sicuramente la tempistica di 4 giorni non è assolutamente stata rispettata. In ogni caso pensavo peggio. Vedremo se hanno riparato il problema o se ne hanno creati altri...
    OnePlus 3

  10. #788
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3N20 Visualizza il messaggio
    Tracking

    Model:GT-S7500
    Imei:xxxxxxxxxxxxx
    Warranty:Fuori Garanzia
    La riparazione è gestita dal seguente Samsung City Point

    CTF

    L.go CESARE AUGUSTO,6
    80078 - POZZUOLI (NA)
    Phone: 081 8530720 Fax: 081 8530619

    08/04/2015 Apertura richiesta di intervento
    08/04/2015 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    10/04/2015 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    13/04/2015 Fuori garanzia

    Sono in questa situazione. Il cellulare di mia sorella aveva ancora due mesi di garanza ma per qualche motivo non l' hanno passato. A questo punto cosa mi conviene fare per non buttare altri soldi: chiamare subito samsung e rifiutare il telefono oppure aspettare che arrivi al centro di assistenza? che poi nel foglio che mi hanno rilasciato in questo centro in provincia di Napoli c' è scritto: "Per gli apparati coperti di garanzia si richiede un contributo di 8,00 euro"
    Off topic...e fuori sezione.
    Qui solo S3 i9300

    Grazie
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #789
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi scuso avevo googlato e mi uscito questo thread: comunque a parte il modello che non è il 9300 ma la mia domanda era di carattere generale e chiedevo un consiglio su cosa fare nel caso il prodotto fosse respinto.

  12. #790
    gau
    gau non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. E normale che per un caricabatterie " in garanzia " che funziona male devo mandare il Tel in assistenza cioè lo devono spedire in un'altro centro perché quello della mia zona non può fare niente, con l'attesa minima di 10 giorni " il Tel non ha nessun problema"

    Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App

Pagina 79 di 81 primaprima ... 29697778798081 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy