CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Applicazioni nascoste e disattivate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Eos3


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Applicazioni nascoste e disattivate

    Alla luce del nuovo aggiornamento per i brand TIM che dopo lunga attesa è arrivato pieno zeppo di applicazioni TIM inutili, (almeno per me) volevo sapere:

    Che differenza c'è tra una applicazione nascosta e disattivata? Sarei per disattivarle ma ho paura che alcuni processi siano condivisi con altre che invece uso... che mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    io sono novellino, ma non mi servivano e ho iniziato disattivando...

    buon appetito, chaton, cubolibri, cubomusica, dropbox, flipboard,gamehub,googleplaybooks, musichub,timapps,timcloud,videohub,yahoo finance e news, yahoo finance daemon,google atlk, google+ e qualcos'altro..senza alcun problema, eventualmente si riattivano

    importante è non toccare quelle che non si conoscono bene....sarebbe davvero utile fare una lista di quelle non essenziali alla stabilita' del sistema!

    per le app nascoste invece non so nulla e sono interessato anche io

    edit: trovato thread utile grazie al tasto cerca https://www.androidiani.com/forum/mo...congelare.html
    Ultima modifica di pepa; 03-03-13 alle 14:41

  4. #3
    Androidiano L'avatar di miglio1990


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Nascondere un'applicazione significa solo renderla invisibile dell'app drawer, così da non averla tra i piedi, però rimane completamente attiva e utilizzabile. Ad esempio io posso nascondere l'app "beautiful widget" ma io posso senza problemi mettere un widget nella home, chiaro?
    Le app disattivate, al contrario, non sono proprio più utilizzabili a meno di non riattivarle
    Ultima modifica di miglio1990; 03-03-13 alle 16:33

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Takakazu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma le app che disattivi non si possono eliminare definitivamente? senza avere più treccie di esse? tipo e-mail, browser (perchè uso gmail e chrome)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io che ho un S3 brandizzato 3 (già aggiornato a 4.1.2.) avevo già provveduto a disabilitare le app inutili e che spesso viaggiano in background tramite impostazioni-gestioni applicazioni-tutto. Ad una ad una ho disattivato le app che volevo, cancellando anche i dati e svuotando la cache. Da sottolineare che le app rimangono disabilitate permanentemente...ed è una bella cosa se conti che molte non possono essere disinstallate di sana pianta, a meno che non hai i permessi di root. Rimangono fisicamente sul telefono quindi, ma almeno non rompono le scatole!

    Un'altra cosa importante. Alcune app (come ad esempio Chat on, giusto per dirne una) aumentano di dimensione via via che si aggiornano. E' bene dunque, prima di disattivarle, disinstallare anche gli aggiornamenti: in questo modo tornano alle condizioni di fabbrica occupando meno spazio.

    Per rendere anche più reattivo il telefono a livello di sistema io ho scaricato Nova Launcher che, rispetto all'interfaccia Touchwiz, è molto moooolto più leggera. Provare per credere.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di miglio1990


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Takakazu Visualizza il messaggio
    ma le app che disattivi non si possono eliminare definitivamente? senza avere più treccie di esse? tipo e-mail, browser (perchè uso gmail e chrome)
    Si può se hai i permessi di root.. Ma per risparmiare un centinaio di MB non ne vale la pena se non ci si capisce molto di queste cose! Fai prima a disattivarle e basta così non ciucciano RAM e non danno fastidio

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate...invece sarebbe possibile nascondere il processo dell app tali? O è impossibile???in gestione applicazioni intendo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi a nascondere questo processo?

  10. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atropina74 Visualizza il messaggio
    Scusate...invece sarebbe possibile nascondere il processo dell app tali? O è impossibile???in gestione applicazioni intendo.
    Quote Originariamente inviato da Atropina74 Visualizza il messaggio
    Nessuno può aiutarmi a nascondere questo processo?

    Non si capisce cosa vorresti bloccare.
    E comunque. ..le app si possono (senza root) soli disattivare.
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    devo nascondere un processo in gestione applicazioni..tipo il processo di "supermario"..si puo fare?
    Ultima modifica di Atropina74; 19-12-14 alle 11:38

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy