CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 43 primaprima ... 293738394041 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 427
Discussione:

Thread per S3 Bloccato su Schermata Iniziale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FeDeM Visualizza il messaggio
    provato con i file pit giusti, ma niente....se è sudden death cosa faccio? il cell non è più in garanzia
    Assistenza.......
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #382
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Assistenza.......
    ok, ma per recuperare tutti i dati? sopratutto i numeri di telelfono??

  4. #383
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FeDeM Visualizza il messaggio
    ok, ma per recuperare tutti i dati? sopratutto i numeri di telelfono??
    Purtroppo direi non ci sono speranze...



    Vediamo se c'è qualchea idea illuminante
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #384
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Purtroppo direi non ci sono speranze...



    Vediamo se c'è qualchea idea illuminante
    Ho portato il cell presso un centro assistenza, e mi hanno detto che è la scheda logica-madre (chiedendomi 120 euro). Ho visto su internet che le schede madre sono facilmente acquistabili e non sono difficili da cambiare.
    secondo voi è fattibile agire fai da te? grazie

  6. #385
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FeDeM Visualizza il messaggio
    Ho portato il cell presso un centro assistenza, e mi hanno detto che è la scheda logica-madre (chiedendomi 120 euro). Ho visto su internet che le schede madre sono facilmente acquistabili e non sono difficili da cambiare.
    secondo voi è fattibile agire fai da te? grazie
    Scheda madre...
    Temevo

    Trovarle in rete è semplice...
    ..trovarle "buone" meno.
    Occhio a quelle con IMEI bloccato...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #386
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Salve a tutti.

    - PROBLEMA
    Circa una settimana fa, non so se sia stata una coincidenza, ma avevo appena collegato il mio S3 al bluetooth di una Audi A3 (noleggiata).
    Ho provato a chiamarlo dall'altro cellulare che ho (S4) e tutto sembrava funzionare.....handsfree.
    Lo ripongo in uno scomparto della macchina e qualche minuto dopo lo riprendo per controllare una cosa e....sorpresa....logo Samsung fisso...

    A dire il vero, da qualche mese, saltuariamente avevo notato alcuni impuntamenti. Una volta non sono riuscito ad uscire dal blocco schermo ed ho dovuto riavviarlo.
    Avendo tenuto il telefono sempre con la massima cura, avevo attribuito la cosa alla SD esterna che avevo inserito. Forse non faceva bene contatto o non era di qualità eccelsa e faceva bloccare di tanto in tanto il telefono (almeno così pensavo).
    Per la cronaca la SD è una Lexar da 32 GB.

    E' quindi da circa una settimana che ogni giorno leggo post su post da svariati forum (italiani e non) e mi sto facendo una cultura in merito perché veramente ne sapevo quasi zero!
    Ora ho iniziato a capire qualcosa ma la strada è ancora lunga.

    La mia più grande preoccupazione non è il telefono, che potrei ricomprare nuovo (S3 Neo) con 160 euro, anche se ho letto che non è proprio identico ma una versione "al risparmio" sotto alcuni aspetti, quanto la perdita dei dati.

    - OBIETTIVO
    Il mio obiettivo quindi sarebbe (hardware permettendo) accedere ai dati delle applicazioni, in particolare SMS e whatsapp che sono quelli dei quali ho un backup molto vecchio.

    - PROVE EFFETTUATE
    Ho provato con la combinazione di tasti per il recovery (vol su + home + power) ma va solo in Download.
    Se uso volume giù mi chiede conferma del download mode, che poi posso confermare con volume su.

    Avevo provato a scaricare l'SDK Android ed i drivers USB Samsung per usare l'ADB perché avevo letto che un tizio era riuscito ad effettuare un backup dei dati in quel modo.
    Purtroppo però il telefono non viene riconosciuto con "adb devices", mentre ad esempio nell'S4 aziendale riesco ad entrare in shell e navigare parte del filesystem.
    Evidentemente non era attivato il debug di default quindi non posso usare adb neanche per accedere alla memoria interna, almeno non con questo firmware stock.
    Ho letto da qualche parte che è possibile eseguire un flash di una recovery con adb e root attivi...magari è una strada percorribile...ditemi voi.

    Ho avviato Kies, ma il telefono non viene rilevato (l'S4 invece si senza problemi).
    Ho notato che quando attacco il cell acceso a Windows 7 64 bit, lo riconosce ma installa correttamente solo due drivers su 3: va in errore su quello MTP.
    In kies comunque, tramite modello e numero di serie sono riuscito ad ottenere i seguenti dati: PDA:NA5 / PHONE:NA2 / CSC:NA1 (HUI)
    Stavo leggendo proprio ora in queste pagine che Kies potrebbe risconoscerlo se lo metto in download mode?
    Se provo ad effettuare una inizializzazione ed aggiornamento firmware da Kies mi cancella anche tutti i dati?

    Il telefono è stato acquistato più di due anni fa in abbonamento dalla Tre ed è quindi fuori garanzia.
    Posso pertanto permettermi di provare qualsiasi combinazione di firmware compatibile, root e quant'altro.
    Vorrei comunque andare per gradi, con il Vs. prezioso aiuto, partendo da un flash di un firmware il più possibile stock ma con una procedura che non faccia alun wipe dei dati di applicazioni (sempre che i dati siano ancora li).

    Mi sono iscritto a sammobile.com ed ho scaricato il firmware che penso, correggetemi se sbaglio, sia quello originale Tre (aggiornato): I9300XXUGNA5_I9300HUIGNA1_HUI.zip

    Ho scaricato Odin v3.10.7. (va bene per il mio telefono o è più sicura una versione precedente?)
    Ho fatto una prova ed il telefono è stato riconosciuto da Odin.

    Qualche giorno fa avevo effettuato con Odin un tentativo di flash di un firmware che pensavo andasse bene prima di leggere la differenza tra brand/no brand.
    I9300XXUGOE1_I9300ITVGOE1_I9300XXUGNB1_HOME.tar.md 5
    Ad ogni modo, dopo aver effettuato il check del FW, Odin tenta di scaricare i dati della partizione PIT ma va in fail con il messaggio "There is no pit partition" (vado a memoria).

    Non sono stato attento a vedere se prima di tale messaggio ci fosse qualche scritta "disconnected" ma mi pare di no.
    Eventualmente controllerò meglio al prossimo tentativo di Flash se pensate che sia la strada giusta.

    Nel caso effettivamente ci sia il problema del partizionamento, pensate sia possibile trovare e flashare il file PIT specifico per questo telefono?
    Il ripartizionamento implica anche la perdita sicura di dati o i dati non vengono toccati?

    Per il momento credo sia tutto.
    Ho cercato di scrivervi dopo aver fatto qualche prova ed esermi letto, non esagero, almeno una quarantina di thread sull'argomento (e qualche centinaio di post).
    Ovviamente ho letto anche le 38 pagine di questo thread...na fatica...ma molto utili!

    Grazie a tutti per l'attenzione e scusatemi se, avendo ancora tanti dubbi, ho scritto un papiro...

    ciao
    jdaniele

  8. #387
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jdaniele Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    - PROBLEMA
    Circa una settimana fa, non so se sia stata una coincidenza, ma avevo appena collegato il mio S3 al bluetooth di una Audi A3 (noleggiata).
    Ho provato a chiamarlo dall'altro cellulare che ho (S4) e tutto sembrava funzionare.....handsfree.
    Lo ripongo in uno scomparto della macchina e qualche minuto dopo lo riprendo per controllare una cosa e....sorpresa....logo Samsung fisso...

    A dire il vero, da qualche mese, saltuariamente avevo notato alcuni impuntamenti. Una volta non sono riuscito ad uscire dal blocco schermo ed ho dovuto riavviarlo.
    Avendo tenuto il telefono sempre con la massima cura, avevo attribuito la cosa alla SD esterna che avevo inserito. Forse non faceva bene contatto o non era di qualità eccelsa e faceva bloccare di tanto in tanto il telefono (almeno così pensavo).
    Per la cronaca la SD è una Lexar da 32 GB.

    E' quindi da circa una settimana che ogni giorno leggo post su post da svariati forum (italiani e non) e mi sto facendo una cultura in merito perché veramente ne sapevo quasi zero!
    Ora ho iniziato a capire qualcosa ma la strada è ancora lunga.

    La mia più grande preoccupazione non è il telefono, che potrei ricomprare nuovo (S3 Neo) con 160 euro, anche se ho letto che non è proprio identico ma una versione "al risparmio" sotto alcuni aspetti, quanto la perdita dei dati.

    - OBIETTIVO
    Il mio obiettivo quindi sarebbe (hardware permettendo) accedere ai dati delle applicazioni, in particolare SMS e whatsapp che sono quelli dei quali ho un backup molto vecchio.

    - PROVE EFFETTUATE
    Ho provato con la combinazione di tasti per il recovery (vol su + home + power) ma va solo in Download.
    Se uso volume giù mi chiede conferma del download mode, che poi posso confermare con volume su.

    Avevo provato a scaricare l'SDK Android ed i drivers USB Samsung per usare l'ADB perché avevo letto che un tizio era riuscito ad effettuare un backup dei dati in quel modo.
    Purtroppo però il telefono non viene riconosciuto con "adb devices", mentre ad esempio nell'S4 aziendale riesco ad entrare in shell e navigare parte del filesystem.
    Evidentemente non era attivato il debug di default quindi non posso usare adb neanche per accedere alla memoria interna, almeno non con questo firmware stock.
    Ho letto da qualche parte che è possibile eseguire un flash di una recovery con adb e root attivi...magari è una strada percorribile...ditemi voi.

    Ho avviato Kies, ma il telefono non viene rilevato (l'S4 invece si senza problemi).
    Ho notato che quando attacco il cell acceso a Windows 7 64 bit, lo riconosce ma installa correttamente solo due drivers su 3: va in errore su quello MTP.
    In kies comunque, tramite modello e numero di serie sono riuscito ad ottenere i seguenti dati: PDA:NA5 / PHONE:NA2 / CSC:NA1 (HUI)
    Stavo leggendo proprio ora in queste pagine che Kies potrebbe risconoscerlo se lo metto in download mode?
    Se provo ad effettuare una inizializzazione ed aggiornamento firmware da Kies mi cancella anche tutti i dati?

    Il telefono è stato acquistato più di due anni fa in abbonamento dalla Tre ed è quindi fuori garanzia.
    Posso pertanto permettermi di provare qualsiasi combinazione di firmware compatibile, root e quant'altro.
    Vorrei comunque andare per gradi, con il Vs. prezioso aiuto, partendo da un flash di un firmware il più possibile stock ma con una procedura che non faccia alun wipe dei dati di applicazioni (sempre che i dati siano ancora li).

    Mi sono iscritto a sammobile.com ed ho scaricato il firmware che penso, correggetemi se sbaglio, sia quello originale Tre (aggiornato): I9300XXUGNA5_I9300HUIGNA1_HUI.zip

    Ho scaricato Odin v3.10.7. (va bene per il mio telefono o è più sicura una versione precedente?)
    Ho fatto una prova ed il telefono è stato riconosciuto da Odin.

    Qualche giorno fa avevo effettuato con Odin un tentativo di flash di un firmware che pensavo andasse bene prima di leggere la differenza tra brand/no brand.
    I9300XXUGOE1_I9300ITVGOE1_I9300XXUGNB1_HOME.tar.md 5
    Ad ogni modo, dopo aver effettuato il check del FW, Odin tenta di scaricare i dati della partizione PIT ma va in fail con il messaggio "There is no pit partition" (vado a memoria).

    Non sono stato attento a vedere se prima di tale messaggio ci fosse qualche scritta "disconnected" ma mi pare di no.
    Eventualmente controllerò meglio al prossimo tentativo di Flash se pensate che sia la strada giusta.

    Nel caso effettivamente ci sia il problema del partizionamento, pensate sia possibile trovare e flashare il file PIT specifico per questo telefono?
    Il ripartizionamento implica anche la perdita sicura di dati o i dati non vengono toccati?

    Per il momento credo sia tutto.
    Ho cercato di scrivervi dopo aver fatto qualche prova ed esermi letto, non esagero, almeno una quarantina di thread sull'argomento (e qualche centinaio di post).
    Ovviamente ho letto anche le 38 pagine di questo thread...na fatica...ma molto utili!

    Grazie a tutti per l'attenzione e scusatemi se, avendo ancora tanti dubbi, ho scritto un papiro...

    ciao
    jdaniele
    La vedo dura

    dovresti fare un deep clean 2 per modem MG4 o successivi,
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592059
    perdi tutti i dati e pochissime speranze di risolvere...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    jdaniele (12-10-15)

  10. #388
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    La vedo dura

    dovresti fare un deep clean 2 per modem MG4 o successivi,
    url...
    perdi tutti i dati e pochissime speranze di risolvere...
    Grazie per la risposta kmd, anche se non è quella che avrei desiderato leggere... ...per via della formattazione totale.
    Nel mio post ho fatto alcune domande specifiche. Se riuscissi a rispondere puntualmente o indirizzarmi su dove trovare le risposte te ne sarei grato.
    In altre parole, se mi spiegassi per quale motivo ritieni che le altre strade non siano percorribili, imparerei non solo "cosa" e "come" ma anche "perché".

    Grazie
    Saluti
    jdaniele

  11. #389
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jdaniele Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta kmd, anche se non è quella che avrei desiderato leggere... ...per via della formattazione totale.
    Nel mio post ho fatto alcune domande specifiche. Se riuscissi a rispondere puntualmente o indirizzarmi su dove trovare le risposte te ne sarei grato.
    In altre parole, se mi spiegassi per quale motivo ritieni che le altre strade non siano percorribili, imparerei non solo "cosa" e "come" ma anche "perché".

    Grazie
    Saluti
    jdaniele
    Il discorso è così....

    Hai già flashato il firmware della 3 e hai avuto come errore la mancanza del PIT

    Ti è stata suggerita quindi la guida per flashare anche tale File.....
    ...ma dovendo ripartizionare tutto...
    ...si perdono i dati.


    Edit

    Dovresti cercare il File PIT specifico per il tuo brand e firmware....
    ...e provare a flasharla insieme al Firmware.
    Ma non è facile trovare il PIT
    ...ed è anche pericoloso "giochicchiarci"
    Ultima modifica di Varioflex; 11-10-15 alle 10:44
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    jdaniele (12-10-15),kmd (11-10-15)

  13. #390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Il discorso è così....

    Hai già flashato il firmware della 3 e hai avuto come errore la mancanza del PIT

    Ti è stata suggerita quindi la guida per flashare anche tale File.....
    ...ma dovendo ripartizionare tutto...
    ...si perdono i dati.


    Edit

    Dovresti cercare il File PIT specifico per il tuo brand e firmware....
    ...e provare a flasharla insieme al Firmware.
    Ma non è facile trovare il PIT
    ...ed è anche pericoloso "giochicchiarci"
    Beh, per me non è certo un "gioco" che faccio a cuor leggero.
    Sapere che trovando un file PIT esattamente uguale al mio potrebbe salvare i miei dati è già una piccola speranza....anche se come dici tu non sarà facile trovarlo.

    C'è però una cosa che non capisco: il bootloader non è anch'esso residente in una delle partizioni?
    Come fa il telefono ad accedere a tale partizione se manca la tavola delle partizioni che ne descriva la posizione?
    C'è sicuramente qualcosa che mi sfugge...

Pagina 39 di 43 primaprima ... 293738394041 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy