CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 24 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 232
Discussione:

Thread Problemi e Informazioni Micro Sim (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid L'avatar di AncientMariner


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S3 non legge la Micro Sim.

    Salve a tutti. Sono nuovo e mi sono già presentato sul forum nella sezione di benvenuto.

    Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione dove postare la domanda, ma ho cercato ripetutamente soluzioni al mio problema sia su androidiani che su google e per quanto abbia trovato problemi molto simili al mio non sono riuscito ancora a risolverlo.

    Il mio S3 (ancora in garanzia, mai moddato e mai fatto root, brandizzato tim) all'improvviso non mi legge più la micro sim (per il resto funziona perfettamente tranne chiamate, sms e connessione dati). In ordine ho cambiato micro sim al centro tim, ma non è servito a nulla. Ho fatto un hard reset tramite recovery e il telefono ha ripreso a funzionare perfettamente. Dopo due giorni improvvisamente si ripresenta il problema, faccio un ulteriore reset e continuo ad usare senza problemi il cell per circa 20 giorni senza spegnerlo completamente. Ieri, dopo averlo spento la sera prima e averlo riacceso la mattina, mi si presenta di nuovo lo stesso identico problema. Allora rassegnato vado al centro assistenza Samsung dove mi dicono che probabilmente è danneggiata la scheda madre e che devono spedirlo in assistenza.
    Tra l'altro dopo averlo portato al centro Samsung l'ho resettato (per la terza volta in meno di un mese) e fatta la prova a riavviarlo funziona benissimo come se niente fosse successo. Ora vorrei sapere se a qualcun altro è successa la stessa cosa e se mi conviene mandarlo in assistenza (considerando che è ancora in garanzia fino a gennaio) con la speranza che non facciano un semplice reset e che poi spegnendolo di nuovo mi si ripresenti lo stesso danno.

    Scusate se mi sono dilungato, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile. Grazie.

  2.  
  3. #182
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AncientMariner Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono nuovo e mi sono già presentato sul forum nella sezione di benvenuto.

    Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione dove postare la domanda, ma ho cercato ripetutamente soluzioni al mio problema sia su androidiani che su google e per quanto abbia trovato problemi molto simili al mio non sono riuscito ancora a risolverlo.

    Il mio S3 (ancora in garanzia, mai moddato e mai fatto root, brandizzato tim) all'improvviso non mi legge più la micro sim (per il resto funziona perfettamente tranne chiamate, sms e connessione dati). In ordine ho cambiato micro sim al centro tim, ma non è servito a nulla. Ho fatto un hard reset tramite recovery e il telefono ha ripreso a funzionare perfettamente. Dopo due giorni improvvisamente si ripresenta il problema, faccio un ulteriore reset e continuo ad usare senza problemi il cell per circa 20 giorni senza spegnerlo completamente. Ieri, dopo averlo spento la sera prima e averlo riacceso la mattina, mi si presenta di nuovo lo stesso identico problema. Allora rassegnato vado al centro assistenza Samsung dove mi dicono che probabilmente è danneggiata la scheda madre e che devono spedirlo in assistenza.
    Tra l'altro dopo averlo portato al centro Samsung l'ho resettato (per la terza volta in meno di un mese) e fatta la prova a riavviarlo funziona benissimo come se niente fosse successo. Ora vorrei sapere se a qualcun altro è successa la stessa cosa e se mi conviene mandarlo in assistenza (considerando che è ancora in garanzia fino a gennaio) con la speranza che non facciano un semplice reset e che poi spegnendolo di nuovo mi si ripresenti lo stesso danno.

    Scusate se mi sono dilungato, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile. Grazie.
    Bella gatta da pelare, direi assistenza e sperare che sostituiscano la scheda madre, se si ripete il problema ancora assistenza.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    AncientMariner (01-12-14)

  5. #183
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Lg G2 32 Gb

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto urgente, perchè mi era capitato che avevo comprato un adattatore micro per il nexus 4 che ho venduto ma alla fine lo inserito l adattatore nel nokia n85 e mi si è incastrato pure a me! adesso ho una micro sim già da staccare quindi ancora con la plastichetta per sim normale,in questi giorni arriverà lo one plus one ma mi servirebbe l adattatore micro sim perchè devo utilizzarlo in un nokia per utilizzarlo quando lavoro in modo da non rovinare l one plus one,chiedevo di un adattatore in cui si aderisca bene la sim qualcuno di voi ne sa qualcuno che faccia il suo lavoro? grazie!!!
    Ste..
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsantino thanks

  6. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leah Visualizza il messaggio
    Mi è successa la stessa cosa, Nexus7 comprato usato, appena aperto scopro l'adattatore microsim incastrato..
    Ho trovato un tip su un sito us, con questo metodo ho disincastrato l'adattatore microsim senza rompere nè lui nè i contatti ed inserita la nuova sim di dimensioni normali funziona tutto alla perfezione

    Occorrente: 1stuzzicadenti e 1 pezzo di plastica sottile ma semirigida tipo foglio di acetato (io ne avevo in casa un pezzo di quella che mettono ogni tanto nelle casssette della frutta, in caso si può comprare in cartoleria e costa pochi euro)

    Procedimento: si taglia una striscia di plastica larga qualche mm meno di una sim normale e lunga almeno il doppio
    Si infila la striscia tagliata fra l'adattatore e i contatti, sicuramente si incastrerà dove c'è il buco della microsim (personalmente non avevo una microsim da mettere per tappare il buco...) qui viene in aiuto il nostro
    Stuzzicadenti per spingere delicatamente l'acetato in basso in modo che sia possibile mandarlo fino in fondo fra l'adattatore e i contatti. Se non arriva bene in fondo c'è il rischio che l'adattatore si incastri nell'acetato e si rompa tirando... per cui occhio.
    A questo punto si sfila l'adattatore e il gioco è fatto!

    Basta un po' di delicatezza e manualità
    Grazie al tuo consiglio geniale ho risolto!
    CP
    Ultima modifica di Claudiacipi; 21-01-15 alle 13:30

  7. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ieri mi hanno regalato un samsung galaxy s3 ma inserendo la micro sim(non tagliata)non me la rileva,ho provato anche con altre micro sim ma nulla!Ho provato a ripristinare dati di fabbrica ma non va nemmeno in quel modo,ho trovato tantissime discussioni riguardanti questo problema ma veramente pochissime persone che sono riuscite a risolverlo.Premetto che il codice imei me lo fa vedere.
    Grazie

  8. #186
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morganino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ieri mi hanno regalato un samsung galaxy s3 ma inserendo la micro sim(non tagliata)non me la rileva,ho provato anche con altre micro sim ma nulla!Ho provato a ripristinare dati di fabbrica ma non va nemmeno in quel modo,ho trovato tantissime discussioni riguardanti questo problema ma veramente pochissime persone che sono riuscite a risolverlo.Premetto che il codice imei me lo fa vedere.
    Grazie
    Non la vede, oppure sei senza rete.

  9. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi dice"nessuna sim inserire sim".Inoltre ho appena provato con la sim del primo e secondo possessore e la riconosce quindi credo si tratti di qualche protocollo di sicurezza o sbaglio?
    grazie mille.

  10. #188
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morganino Visualizza il messaggio
    Mi dice"nessuna sim inserire sim".Inoltre ho appena provato con la sim del primo e secondo possessore e la riconosce quindi credo si tratti di qualche protocollo di sicurezza o sbaglio?
    grazie mille.
    Ok...
    Il 1° e il 2° possessore che Sim hanno?
    (Operatore)
    Tu che Sim hai?
    (Operatore)
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #189
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    entrambi gli operatori erano wind,anche io ho wind.

  12. #190
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morganino Visualizza il messaggio
    entrambi gli operatori erano wind,anche io ho wind.
    Mi verrebbe da dire. ..di provare a sostituire la tua Sim.
    Certo...il fatto di aver provato altre Sim senza successo. .. non è rassicurante in prospettiva di una soluzione. ..
    ... ma è anche vero che la sostituzione Sim ha un costo molto basso. ..

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 19 di 24 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy