CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

help..stampante HP 3520 e samsuns sIII -URGENTE -

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    help..stampante HP 3520 e samsuns sIII -URGENTE -

    Innanzitutto chiedo scusa perchè primo sono nuova e secondo on capisco assolutamente niente di tecnologia.
    Allora vi dico il problema: Ho acquistato una stampante hp 3520 wifi per poter stampare con il mio samsung. Premetto che in casa non ho linea internet.
    Domanda: Come faccio a collegare la stampante al cell??
    Grazie mille..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheKing


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Balestrate (PA)
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NANNALUNA Visualizza il messaggio
    Innanzitutto chiedo scusa perchè primo sono nuova e secondo on capisco assolutamente niente di tecnologia.
    Allora vi dico il problema: Ho acquistato una stampante hp 3520 wifi per poter stampare con il mio samsung. Premetto che in casa non ho linea internet.
    Domanda: Come faccio a collegare la stampante al cell??
    Grazie mille..
    Ciao Nannaluna, temo che così tu non possa stampare: la stampante deve essere collegata ad un router (è WiFi perché la connessione può avvenire, infatti, senza fili) ed allo stesso router deve essere collegato il tuo S3.
    Una volta fatto questo si può procedere alla configurazione per la stampa...

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Esatto. ...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao
    coincindenza che anche io ho questa stampante...e ho internet wi fi
    non riesco a collegarmi, se volessi stampare un email il dispositivo non lo vede
    ma con l'app di hp la riconosce, ma non mi stampa le mail, foto ho provato e va
    ma a me interessa mail
    help me

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di TheKing


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Balestrate (PA)
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da syn80 Visualizza il messaggio
    ciao
    coincindenza che anche io ho questa stampante...e ho internet wi fi
    non riesco a collegarmi, se volessi stampare un email il dispositivo non lo vede
    ma con l'app di hp la riconosce, ma non mi stampa le mail, foto ho provato e va
    ma a me interessa mail
    help me

    Ciao, provo a darti una mano anche se non conosco la stampante in questione...
    Intanto, dimmi, il pc vede normalmente la stampante? Riesci a stampare da un pc collegato in wifi?
    Detto questo, e dato per scontato che ciò sia possibile, se con l'app di HP non riesci a stampare ti consiglio di provare questa app: io la uso con due stampanti di reti, una HP ed una Brother senza alcun problema.
    Ti basta collegarti alla rete wifi, farà in automatico una ricerca delle stampanti di rete (ed eventualmente scaricherà qualche pacchetto dati per permettere una corretta stampa) e poi ti basterà selezionare il file da inviare alla stampante.

    Ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi!
    Esiste anche una versione a pagamento (quasi 10€) ma francamente non ti so nemmeno dire quali siano le caratteristiche in più!

    PS ci sarebbe anche CloudPrint che mi capita di utilizzare, ma la prima che ti ho linkato è a mio avviso più facile e duttile.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di TheKing


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Balestrate (PA)
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Leggendo la pagina dell'app a pagamento (questa) sembra che sia possibile la stampa diretta attraverso WiFi/Bluetooth... ma sul funzionamento non ci metterei la mano sul fuoco!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    allora...
    lho messa questa app, mi riconosce la stampante..però quando mi chiede di installare il pacchetto mi da errore....subito ho pensato che nn riesce ad installare perchè non è connesso a internet..allora ho collegato il cel al wifi-di internet..ma niente...mi dice error connection...
    per essere + precisi
    quando mi scarica il pacchetto..driver ..dice internal error "UNABLE to resolv host www.dynamixsoftware.com"no address associated with hostname (forse perche non è connesso)
    allora poi attivo la connessione internet...
    elabora per un po e poi mi dice...internal error : failed to connect to e poi l'ip (port 631) after 15000ms
    e non installa nulla..
    Ultima modifica di syn80; 13-11-13 alle 23:13

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di TheKing


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Balestrate (PA)
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da syn80 Visualizza il messaggio
    allora...
    lho messa questa app, mi riconosce la stampante..però quando mi chiede di installare il pacchetto mi da errore....subito ho pensato che nn riesce ad installare perchè non è connesso a internet..allora ho collegato il cel al wifi-di internet..ma niente...mi dice error connection...
    per essere + precisi
    quando mi scarica il pacchetto..driver ..dice internal error "UNABLE to resolv host www.dynamixsoftware.com"no address associated with hostname (forse perche non è connesso)
    allora poi attivo la connessione internet...
    elabora per un po e poi mi dice...internal error : failed to connect to e poi l'ip (port 631) after 15000ms
    e non installa nulla..
    Strana questa cosa... ma attivi la connessione solo dopo aver provato a scaricare il pacchetto dati?
    Fai questa prova: collegati al WiFi del router (connesso alla linea adsl, no?) dove è connessa anche la stampante. Dopodiché fai partire l'app e quindi fai la prova a scaricare i dati... vedi che succede.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    no ma...aspetta
    la stampante nn è connessa al router...ha proprio un suo WIFI...da solo....infatti il cellulare lo vede come faccio la scansione delle connessioni wifi....quindi o uso il wifi del cel o della stampante..

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di TheKing


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Balestrate (PA)
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Alt: come scrivevo prima, una stampante WiFi è fatta per essere collegata ad una rete, creata da un router, in questo caso sfruttando la comodità del WiFi per non passare ulteriori cavi.
    Se poi questa data stampante è dotata di tecnologia WiFi Direct (è l'unica tecnologia che ha un comportamento simile e che mi viene in mente) non saprei, ma in ogni caso dovresti provare a collegare la stampante alla rete WiFi, collegare anche il telefono ed infine scaricare il pacchetto dati...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy