Ciao a tutti! Sono laura, mi sono iscritta perché ho un problema da risolvere e sono in australia. Spero che questa sia la sezione giusta! Non sto scrivendo in risposta ad altre discussioni perché ho il dubbio che il mio problema sia differente.
Ho comprato in italia un samsung galaxy s3 no brand i9300. Sulla scatola l'etichetta riporta "European SIM model" ma questo l'ho notato solo ora che mi si è presentato il problema. Con la mia sim wind non ho avuto problemi in Italia, ma quando ho inserito la sim australiana all'accensione il telefono mi ha richiesto il "Pin di sblocco rete SIM".
Ho contattato il negozio da cui ho comprato il telefono e mi hanno detto che il telefono in sé è sbloccato e che il problema dipende dalla samsung, che blocca i telefoni solo per il mercato europeo.
Posso chiedervi, dato che sono dall'altra parte del mondo e che non posso permettermi un telefono nuovo adesso che l'ho appena comprato, se c'è una procedura di sblocco?
Ho cercato nei forum ma non riesco a capire se la mia sitiazione è diversa da quelli che hanno il blocco su un dato operatore. Potreste indicarmi una soluzione o il link a una discussione in cui viene indicata in modo esaustivo per favore?
Grazie mille!