CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Forse risolto problema freeze/crash/blocchi continui Samsung Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Thumbs up

    Forse risolto problema freeze/crash/blocchi continui Samsung Galaxy S3

    Ciao a tutti,

    Volevo solo condividere una buona notizia!
    Da qualche settimana ho iniziato ad avere crash o meglio freeze/blocchi continuativi sul mio samsung galaxy s3. A volte il telefono si riavvia da solo, a volto per riattivarlo dovevo per forza riavviarlo tenendo premuto il testo accensione. Oggi ho forse trovato una soluzione.

    Nei giorni passati...
    Ho letto diversi post su questo e su altri forum, non venendone mai a capo.
    Ho provato a fare pulizia della applicazioni non usate o poco usate.
    Ho provato a pulire la cache da telefono (ora ulilizzo l'applicazione Pulizia Cache Facile, conoscete di meglio?)
    Ho provato a fare un wipe cache partition da sistema di controllo.
    Ho provato a disinstallare applicazioni che mi sembravano sospette.

    Niente di niente, il problema si è sempre ripresentato con picchi altissimi in cui dovevo riavviare il telefono anche 3/4 volte di fila visto che ogni volta si ribloccava anche dopo 10 secondi che si era acceso.

    Prima di provare con un factory reset, perdendo tutti i dati, o l'installazione di un firmware straniero, ancora una volta perdendo tutti i dati, mi sono intestardito e ho cercato ancora e forse ho trovato una soluzione.

    Limitare il numero di processi del tuo Samsung Galaxy S3
    Per farlo, basta entrare dentro Impostazioni e scegliere la voce "Opzioni per sviluppatore". Qui basta scorrere tutte le voci e cliccare su una delle ultime, ovvero su "Limita processi in background". Io per ora ho scelto l'opzione Massimo 4 processi.

    Pulire i dati di TouchWiz Home
    Ho trovato questo strano suggerimento e l'ho messo subito in pratica. Per farlo, basta entrare dentro Impostazioni e scegliere la voce "Gestione applicazioni". Una volta dentro, bisogna scegliere "TUTTO" e quindi scorrere scorrere tutte le voci fino quasi alla fine. L'applicazione che ci interessa è la seguente: "TouchWiz Home". Una volta dentro basta cliccare su "Cancella dati".
    ATTENZIONE: Questa operazione cancella le proprie configurazioni delle varie schermate del cellulare… quindi applicazioni inserite nella home, widget etc… niente di grave ma è bene da sapersi.

    Con queste due semplici modifiche, oggi è il primo giorno che da oltre 8 ore il cellulare non si è mai bloccato!

    Qualcuno ha provato qualcosa di simile? Potrebbe essere una soluzione veloce a questo tipo di problema che sembra affligere tanti possessori del Samsung Galaxy S3?

    Buoan fortuna!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho un S4 e mi fa lo stesso problema...
    se mi confermi che dopo queste due operazioni poi non si impalla più lo faccio subito

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da achy77 Visualizza il messaggio
    io ho un S4 e mi fa lo stesso problema...
    se mi confermi che dopo queste due operazioni poi non si impalla più lo faccio subito
    Il post ha due anni.
    L'utente sembra aver cambiato terminale, tu non hai l's3, chiedi in sezione s4 riportando un riassunto di quello che hai letto qui.



    Chiudo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy