CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

galaxy con emmc presumibilmente guasta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy con emmc presumibilmente guasta

    Salve a tutti
    il mio galaxy si è riavviato un pò di volte da solo per poi morire definitivamente. Ad oggi riesco solo a metterlo in download mode e noto che dove dovrebbe esserci scritto il modello, cioè nella riga product name non c'è scritto nula.
    Ad oggi ho provato a ricaricare il PIT singolarmente ma rimane bloccato per più di 10 minuti durante quella procedura e se provo a caricare il pda/csc/modem senza pit va a finire in errore dicendomi che c'è un errore nel pit.
    A questo punto credo che sia la emmc guasta ma non so come controllare che sia veramente quella e sopratutto stando in garanzia vorrei resettare il contatore ma non riesco a trovare una guida che mi spieghi come farlo senza triangle away, così che posso mandarlo in assistenza.

    Sapete indirizzarmi su qualche guida?

    Grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Non c'è modo di resettare il counter senza triangle away.. Non ti resta che portare in assistenza , ma difficilmente passerà sotto garanzia

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexthemaster Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    il mio galaxy si è riavviato un pò di volte da solo per poi morire definitivamente. Ad oggi riesco solo a metterlo in download mode e noto che dove dovrebbe esserci scritto il modello, cioè nella riga product name non c'è scritto nula.
    Ad oggi ho provato a ricaricare il PIT singolarmente ma rimane bloccato per più di 10 minuti durante quella procedura e se provo a caricare il pda/csc/modem senza pit va a finire in errore dicendomi che c'è un errore nel pit.
    A questo punto credo che sia la emmc guasta ma non so come controllare che sia veramente quella e sopratutto stando in garanzia vorrei resettare il contatore ma non riesco a trovare una guida che mi spieghi come farlo senza triangle away, così che posso mandarlo in assistenza.

    Sapete indirizzarmi su qualche guida?

    Grazie mille!!
    Quote Originariamente inviato da Byteater Visualizza il messaggio
    Non c'è modo di resettare il counter senza triangle away.. Non ti resta che portare in assistenza , ma difficilmente passerà sotto garanzia
    quoto, era da fare prima

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    effettivamente avete ragione solo che credevo di averlo fatto come all'altro s3 che ho a casa. Secondo voi neanche mandandolo in uno di quei centri con la riff box??

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    L'unico modo sarebbe cambiare la motherboard..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    su ebay sto controllando qualche s3 con schermo guasto solo che ho visto che ci sono vari modelli di MB quindi è un comprare un pò così, alla speriamo bene.
    Acquistarla nuova viene sui 180€ con esn regolare e quindi a quel punto conviene comprarlo usato. Volevo riuscire a resettare il counter ma mi pare di capire che è rischio solo di sbatterci le corna.
    Prima di cimentarmi in altre procedure secondo voi il boot da sd potrebbe Funzionare??

    Grazie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    alla fine sto optando per la sostituzione della emmc. Ho tutti gli attrezzi per provare a fare la saldatura mi manca solo il chip che ho trovato in cina e fra 1 mesetto dovrebbe arrivarmi a soli 25€.
    Vi terrò aggiornati magari anche con un video e incrociando le dita!! Tanto peggio di così non può andare quindi tentar non nuoce
    Mal che vada ho il tavolino in sala che è poco stabile e potrei usare il mio s3 come zeppetto ahahaha

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexthemaster Visualizza il messaggio
    alla fine sto optando per la sostituzione della emmc. Ho tutti gli attrezzi per provare a fare la saldatura mi manca solo il chip che ho trovato in cina e fra 1 mesetto dovrebbe arrivarmi a soli 25€.
    Vi terrò aggiornati magari anche con un video e incrociando le dita!! Tanto peggio di così non può andare quindi tentar non nuoce
    Mal che vada ho il tavolino in sala che è poco stabile e potrei usare il mio s3 come zeppetto ahahaha
    in bocca al lupo

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Byteater Visualizza il messaggio
    Non c'è modo di resettare il counter senza triangle away.. Non ti resta che portare in assistenza , ma difficilmente passerà sotto garanzia
    Puoi sempre metterlo nel "microonde" e far bruciare la scheda madre In questo modo il counter non lo vedono visto che ormai si è fuso tutto. ..dimenticavo. .togli la batteria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy