CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Non parte il telefonino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Francavilla di Sicilia (ME)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    HTC Incredible S e ASUS TF101

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Non parte il telefonino

    Buongiorno a tutti...
    ho un problemino con il mio S3... ieri sera si è scaricato e spento... l'ho messo sotto carica ma sta mattina quando sono andato per accenderlo fa la prima schermata (quella con il logo bianco s3), poi fa la musichina ma si blocca sulla scritta SAMSUNG e non va più avanti!!!

    Ho provato ed il tel parte sia in recovery che in download mode!

    ma il problema sostanziale è che ci sono delle foto importanti nella memoria interna del tel e volevo recuperarle!!!

    Qualcuno può aiutarmi???

    GRAZIE!!!!!!
    Ultima modifica di alextre; 22-02-14 alle 13:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma che strano, è successo LA STESSA IDENTICA COSA ANCHE A ME. messo in carica stanotte, stamattina c'era il logo di avvio e basta.
    Ho tentato di TUTTO ... ho fatto pulizia cache partition, per non perdere i dati. poi ci ho rinunciato (ai dati) ed ho fatto anche reset data factory. Ma ho notato in CWM recovery che dice :
    - unable to mount EFS (invalid argument) due volte.. (pulsante accensione, e volume up).
    ho tentato di tutto.. niente...
    ho provato a scaricare anche la ROM ORIGINALE (il mio S3 era Rootato, ma NON custom ROM, SOLO stock)... e a flasharla con ODIN, NIENTE ...
    .
    ho provato anche con KIES, facendo upgrade and initilisation , dove ti chiede modelle e serial number.. 40 minuti e al riavvio si blocca anche li. Niente da fare.
    .
    Ho visto su internet che se EFS è guasto si può riparare ma non mi azzardo oltre... c'è chi dice di tornare indietro ad ICS per poi farlo ripartire...
    AIUTATECI ...
    altrimenti mi sa che lunedi gli tocca l'assistenza se nessuno mi sa dire una buona soluzione.

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alextre Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti...
    ho un problemino con il mio S3... ieri sera si è scaricato e spento... l'ho messo sotto carica ma sta mattina quando sono andato per accenderlo fa la prima schermata (quella con il logo bianco s3), poi fa la musichina ma si blocca sulla scritta SAMSUNG e non va più avanti!!!

    Ho provato ed il tel parte sia in recovery che in download mode!

    ma il problema sostanziale è che ci sono delle foto importanti nella memoria interna del tel e volevo recuperarle!!!

    Qualcuno può aiutarmi???

    GRAZIE!!!!!!
    Purtroppo ai dati, devi cominciare a rassegnarti
    Se vuoi, puoi tentare un semplice flash del tuo firmware originale, senza fare ne wipe ne reset alcuno
    Di più non c'è da fare
    Quote Originariamente inviato da itfast Visualizza il messaggio
    Ma che strano, è successo LA STESSA IDENTICA COSA ANCHE A ME. messo in carica stanotte, stamattina c'era il logo di avvio e basta.
    Ho tentato di TUTTO ... ho fatto pulizia cache partition, per non perdere i dati. poi ci ho rinunciato (ai dati) ed ho fatto anche reset data factory. Ma ho notato in CWM recovery che dice :
    - unable to mount EFS (invalid argument) due volte.. (pulsante accensione, e volume up).
    ho tentato di tutto.. niente...
    ho provato a scaricare anche la ROM ORIGINALE (il mio S3 era Rootato, ma NON custom ROM, SOLO stock)... e a flasharla con ODIN, NIENTE ...
    .
    ho provato anche con KIES, facendo upgrade and initilisation , dove ti chiede modelle e serial number.. 40 minuti e al riavvio si blocca anche li. Niente da fare.
    .
    Ho visto su internet che se EFS è guasto si può riparare ma non mi azzardo oltre... c'è chi dice di tornare indietro ad ICS per poi farlo ripartire...
    AIUTATECI ...
    altrimenti mi sa che lunedi gli tocca l'assistenza se nessuno mi sa dire una buona soluzione.
    Si, il tuo sembra proprio un problema di efs
    Il problema del downgrade a ics, è che se non hai il bootloader ICS installato adesso sul telefono, il flash del firmware non andrà a buon fine
    Adesso hai la recovery modificata o stock?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio

    Si, il tuo sembra proprio un problema di efs
    Il problema del downgrade a ics, è che se non hai il bootloader ICS installato adesso sul telefono, il flash del firmware non andrà a buon fine
    Adesso hai la recovery modificata o stock?
    Io ho l'ultimo firmaware stock di Samsung no brand . credo I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_ITV . La recovery ERA modificata ^_^ ma flashando l'ultima ROM stock, ho visto che CWM non parte più quindi ... penso proprio stock.

    che potrò mai fare ? ... heeeelllpppp ... ormai i dati so persi e sti ca...

    per non parlare della Micro SD... è la seconda che compro e che si "rovina" dentro l'S3 ... e non faccio roba strana... l'ho montata proovvisoriamente su altro dispositivo e mi dice SIM CARD DAMAGED - FORMAT ?

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itfast Visualizza il messaggio
    Io ho l'ultimo firmaware stock di Samsung no brand . credo I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_ITV . La recovery ERA modificata ^_^ ma flashando l'ultima ROM stock, ho visto che CWM non parte più quindi ... penso proprio stock.

    che potrò mai fare ? ... heeeelllpppp ... ormai i dati so persi e sti ca...

    per non parlare della Micro SD... è la seconda che compro e che si "rovina" dentro l'S3 ... e non faccio roba strana... l'ho montata proovvisoriamente su altro dispositivo e mi dice SIM CARD DAMAGED - FORMAT ?
    io proverei un deep clean2
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
    se non parte con questo, allora è solo da portare in assistenza

    il counter è a zero?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    io proverei un deep clean2
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
    se non parte con questo, allora è solo da portare in assistenza

    il counter è a zero?
    no
    credo sia a 3 .... avevo comprato l apk ma mi sono scordato di ... resettarlo.
    il triangle away intendo dire...

    ma della deep clean, quale procedura debbo eseguire, ce ne sono diverse...

    in DOWNLOAD MODE dice

    custom binary download : YES (5 COUNTS9
    CURRENT BINARY Samsung official
    System status : custom

    come resetto il count senza accesso alla rom ?
    Ultima modifica di itfast; 22-02-14 alle 18:03

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dieguccio.

    ohhh comunque, non avrò risolto, ma quel video con quelle istruzioni, prendiamone spunto, perché anche se non risolto, mi ha permesso di mettere il counter a ZERO, cosa impossibile sennò.

    ok, telefono portato alla samsung , cliente exclusive me l'hanno riparato subito. senza fiatare.
    ora ho
    versione banda base I9300XXUGMK6 - bUILD JSS15J.I9300XXUGMK6.
    dovrei fare il ripristino con titanium backup... che faccio ?
    Vorrei salvare tutto il necessario per non trovarmi senza imei la prossima volta... quindi tra le precauzioni, dimmi se mi manca qualcosa :

    - permessi di root
    - salvataggio EFS
    - ripristino con titanium.


    va bene cosi ?

    e ... qual è il link x fare il root specifico per la mia versione ?

    grazie mille.

    yves

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itfast Visualizza il messaggio
    Grazie dieguccio.

    ohhh comunque, non avrò risolto, ma quel video con quelle istruzioni, prendiamone spunto, perché anche se non risolto, mi ha permesso di mettere il counter a ZERO, cosa impossibile sennò.

    ok, telefono portato alla samsung , cliente exclusive me l'hanno riparato subito. senza fiatare.
    ora ho
    versione banda base I9300XXUGMK6 - bUILD JSS15J.I9300XXUGMK6.
    dovrei fare il ripristino con titanium backup... che faccio ?
    Vorrei salvare tutto il necessario per non trovarmi senza imei la prossima volta... quindi tra le precauzioni, dimmi se mi manca qualcosa :

    - permessi di root
    - salvataggio EFS
    - ripristino con titanium.


    va bene cosi ?

    e ... qual è il link x fare il root specifico per la mia versione ?

    grazie mille.

    yves
    qui andiamo off topic

    meglio se chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Francavilla di Sicilia (ME)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    HTC Incredible S e ASUS TF101

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla fine io ho chiamato la Samsung e mi ha detto che io non ho niente da farci e di portarlo ad un centro assistenza...

    mi hanno consigliato di chiedere di recuperare i dati... ci credo poco ma vedremo come va!!!

    vi tengo aggiornati!!!!

    Quote Originariamente inviato da itfast Visualizza il messaggio
    Ma che strano, è successo LA STESSA IDENTICA COSA ANCHE A ME. messo in carica stanotte, stamattina c'era il logo di avvio e basta.
    Dite quello che volete ma sono strane coincidenze anche se le condizioni del telefono sono diverse (il mio era con il 4.3 STOCKISSIMO!!!!)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alextre Visualizza il messaggio
    Dite quello che volete ma sono strane coincidenze anche se le condizioni del telefono sono diverse (il mio era con il 4.3 STOCKISSIMO!!!!)
    non molto diverse : anche il mio era STOCKISSIMO. Solo ed esclusivamente con root... non capisco.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy