CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 94 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 933
Discussione:

Problemi Carica Lenta (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marzulli92 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un s3 più o meno da 5 mesi. Da un po' di giorni ho cominciato a riscontrare alcuni problemi di carica... così ho scaricato l' app galaxy charging current e ho constatato che a distanza di minuti o addirittura secondi i valori cambiano da 999 1000 1000 fino a 600 o 700. Leggendo la discussione ho capito che per risolvere il problema bisogna cambiare il caricabatterie. Ora io ne ho uno però non so se potrebbe andare bene o se danneggerebbe solamente lo smartphone. Volevo chiedervi quindi se posso usare questo caricabatterie che era anticamente di uno smartphone Komu
    La discussione dice di iniziare cambiando il cavetto USB...

    Se usando il caricabatterie del Komu (ma cos'è? ! ) i valori sono corretti. .....beh... usalo tranquillamente.

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #532
    Baby Droid L'avatar di marzulli92


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Komu è una marca di smartphone

  4. #533
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marzulli92 Visualizza il messaggio
    Komu è una marca di smartphone
    .. ... guarda che scherzavo. ..
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #534
    Baby Droid L'avatar di marzulli92


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah vabbene grazie per il consiglio

  6. #535
    Androidiano L'avatar di overkill22


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Innanzitutto....se carichi con caricatori da 2 Ampere. .. non cambia nulla.
    Non si carica più velocemente. ..
    Non consente di arrivare a 1000 nella app....

    Il telefono ha una sicurezza che gli consente di utilizzare/sfruttare solo la ricarica a 1 Ampere.


    Io, senza troppi discorsi, proverei a cambiare il cavo con quello suggerito. ..
    Mi spiace doverti contraddire, ma con il caricatore da 2Ah è possibile caricare, usando quello il telefono carica a 1000mAh.
    con il caricatore da 1Ah il telefono carica tra i 600mAh e 100mAh indipendentemente dal tipo di cavo che uso.

  7. #536
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overkill22 Visualizza il messaggio
    Mi spiace doverti contraddire, ma con il caricatore da 2Ah è possibile caricare, usando quello il telefono carica a 1000mAh.
    con il caricatore da 1Ah il telefono carica tra i 600mAh e 100mAh indipendentemente dal tipo di cavo che uso.
    ...e allora hai il caricatore guasto.

    Non ci sono differenze tra l'usare un caricatore da 1Ah e uno da 2Ah... perché il telefono sfrutta sempre e solo 1Ah...

    Quindi...
    Se il tui caricatore da 1Ah ti fa arrivare i valori a 600....e uno da 2Ah arriva a1000.....

    ...beh... devi cambiare il caricatore
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #537
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,

    mi sono letto buona parte della discussione e devo dire che le ho provate quasi tutte. Mi è rimasto di far sostituire il connettore del telefono anche se so che è un bagno di sangue visto che bisognerebbe cambiare tutta la scheda madre.
    Vi elenco tutte le prove che ho fatto e spero che possiate darmi qualche altro test o prova da fare prima di dargli una martellata e passare ad altra marca.

    1) Ho scaricato l'app consigliata alla prima pagina e ho cominciato a fare prove.
    Ho comprato un'altra coppia di cavetto e alimentatore originali ma niente, ho invertito anche cavetto vecchio e alimentatore nuovo e alimentatore vecchio e cavetto nuovo ma niente.
    Ho fatto prove incrociando cavetti e alimentatore con quelli dell'S4 di mia moglie ma niente.

    2) Ho provato il cavetto amazon basic e miracolo per qualche mese ha ripreso a caricarsi a bomba ma nelle ultime settimane anche con questo cavetto sono iniziati i problemi e adesso non riesco quasi più a caricare.

    3) Questa poi è bella. Prima di andare in vacanza mi sono preso una di quelle batterie ausiliarie della Cellular Line. Appena presa la provo sia con il cavetto incluso nella confezione che con il cavetto samsung con l'S4 e ovviamente nessun problema.
    Arrivo a casa e la provo con l'S3 e non è che caricasse poco, il simpaticone non la vedeva per niente, sia con il cavetto cellular line (e questo me lo aspettavo) sia con quello amazon (e qui invece mi sono in.....to).
    Ho fatto anche questa prova: ho attaccato il cavetto amazon alla batterie ausiliaria e poi ho attaccato il tutto all'S3 che come detto sopra non si è accorto di niente. Poi l'ho appoggiato (il telefono) sul tavolo e ho staccato l'usb dalla batteria e l'ho attaccata al caricatore samsung attaccato alla presa elettrica ed è partita la carica (lenta ma è partita) quindi non è neanche il problema del cavetto. Qui il problema è che l'S3 non vede la batteria mentre l'S4 la vede indipendentemente dal cavetto usato.

    Dopo tutta sta cosa mi viene da riassumere così.

    Non è un problema di caricatore perché ne ho incrociati tanti e con gli altri telefoni non ci sono problemi.

    Pensavo che fosse il cavetto orginale visto che con quello amazon andava ma poi anche con il cavetto amazon dopo pochi mesi sono iniziati i problemi.
    Quindi o sti cavetti sono delicatissimi per non dire altro o il problema sta nel piedino del telefono.

    Però il fatto che l'S3 non vede una batteria Cellular Line mentre l'S4 si mi fa pensare che possa essere un problema anche software e no Hardware (ho anche fatto un resete di fabbirca la scorsa settimana ma non è cambiato niente).

    Che mi rimane da fare?

  9. #538
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Ti rimane connettore mini usb telefono.
    Circa 50/60 euro....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #539
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Solo 60 euro? Avevi letto che il connettore non è saldato sulla scheda madre ma ne fa parte quindi bisognerebbe cambiare proprio la scheda. Lo fanno tutti i centri assistenza o bisogna rivolgersi a qualcuno in particolare? Grazie per la risposta.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #540
    Androidiano L'avatar di overkill22


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    ...e allora hai il caricatore guasto.

    Non ci sono differenze tra l'usare un caricatore da 1Ah e uno da 2Ah... perché il telefono sfrutta sempre e solo 1Ah...

    Quindi...
    Se il tui caricatore da 1Ah ti fa arrivare i valori a 600....e uno da 2Ah arriva a1000.....

    ...beh... devi cambiare il caricatore
    oggi ho ritirato il cellulare.
    non so cosa abbiano fatto perchè il commesso non me lo ha saputo dire. ma ora il telefono carica di nuovo a 1000mAh con il vecchio caricabatterie e anche la batteria esterna. secondo me hanno sostituito la porta USB.

Pagina 54 di 94 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy