CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 94 primaprima ... 34748283848586 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 933
Discussione:

Problemi Carica Lenta (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #831
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Ricreata nuovamente la OP.... che avevo per distrazione eliminato.
    Mi sembra di essere stato completo in tutti i punti salienti della discussione/soluzioni.

    La si può usare nuovamente per capire come meglio muoversi in caso di CARICA LENTA
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    elmegio (06-10-15),kmd (06-10-15)

  3.  
  4. #832
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto ed entro in tackle scivolata nella discussione.
    Ma perchè invece di comprare infiniti ed inutili cavi ed improbabili caricatori, non provate (per chi ha il root) tramite il Boeffla Kernel a settare e spuntare la voce "ignore unstable power" ? Non so' se esiste un programma alternativo invece d'installare obbligatoriamente un kernel modificato e necessariamente il root (mi sembra che in precedenza l'apk "galaxy charging current" lo permetteva, adesso non saprei).
    Io questa soluzione la uso ormai dal Luglio 2013, quando mi si aggiorno' il telefono alla versione 4.1.2 di Android e nacque il problema della carica lenta...mai avuto un problema...anzi, settando il voltaggio della ricarica a 500mA (circa 4 ore, una volta al di', la notte...ma è un valore altamente personalizzabile), la batteria mi dura di più e non si è deteriorata nel tempo.
    My two cents
    Hai letto la prima pagina?
    No

    Non si parla di MODDING...
    ...che non è una soluzione...
    Infatti nel thread diversi utenti hanno avuto il problema ugualmente (nonostante il bloeffa)

    E poi...
    Che senso avrebbe questa soluzione nei casi in cui c'è la mini USB guasta?
    Nessuna

    Andiamo avanti... Senza MODDING....

    Grazie
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    elmegio (06-10-15)

  6. #833
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    allora potrebbe essere andata la porta mini usb ... per curiosità prova a collegare l's3 al pc tramite cavo e vedi se non da problemi... e comunque io proverei sempre un'altro cavo...
    Ho già provato con un altro cavo.
    Temo proprio che si tratti della porta USB. Ero solo stranito dal fatto che collegandola al PC, lo scambio di dati avvenisse normalmente, ma non la ricarica.
    Prima di mandare il tutto in assistenza proverò a fare qualche fix non invasivo.
    Se la cosa dovesse andare a buon fine, posterò la soluzione su questi schermi

  7. #834
    Vqv
    Vqv non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi, da quel che ho letto, i miei valori sono più che preoccupanti.

    Riferimento: -452900
    Massima: non pervenuta, c'è un trattino e basta
    Media: 496

    E cambiano ogni volta che aggiorno, anche di molto. 496 di media è un lusso, a volte scende anche sotto i 100, ad esempio 12.
    Ho provato con altri cavetti, con altri alimentatori, con altre batterie...ho anche ripristinato il tutto alla condizione di fabbrica. Ultimo aggiornamento: pochi minuti da si è messo a lampeggiare anche il led rosso.
    Boh...al momento è completamente inutilizzabile, visto che carica il 20% in svariate ore. Spero che non mi esploda in mano.

  8. #835
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vqv Visualizza il messaggio
    Quindi, da quel che ho letto, i miei valori sono più che preoccupanti.

    Riferimento: -452900
    Massima: non pervenuta, c'è un trattino e basta
    Media: 496

    E cambiano ogni volta che aggiorno, anche di molto. 496 di media è un lusso, a volte scende anche sotto i 100, ad esempio 12.
    Ho provato con altri cavetti, con altri alimentatori, con altre batterie...ho anche ripristinato il tutto alla condizione di fabbrica. Ultimo aggiornamento: pochi minuti da si è messo a lampeggiare anche il led rosso.
    Boh...al momento è completamente inutilizzabile, visto che carica il 20% in svariate ore. Spero che non mi esploda in mano.
    Solo a titolo informativo...
    Hai S3 ... I9300?!

    Quei valori generalmente spuntano a Device non supportati dall'applicazione suggerita in prima pagina
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    elmegio (10-10-15)

  10. #836
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Faccio un rapido aggiornamento.
    Prima di mandare il tutto in assistenza, ho provato due fix molto semplici.
    Il primo non ha funzionato, il secondo sì.
    Riporto anche il primo, che potrebbe tornare utile a qualcuno.

    1) Ho semplicemente stretto al massimo le piccole viti al di sotto della cover posteriore.
    L'idea sarebbe quella di "compattare" la porta USB, e rendere l'attacco del cavo più stabile.
    Con me non ha funzionato, ma in giro ho letto parecchi che hanno risolto così.

    2) Ho inserito un piccolo ritaglio di carta oleata nella porta USB, nel sottile spazio tra la linguetta metallica e il fondo della porta.
    L'idea è quella di spingere verso l'alto l'attacco del cavo, poiché è la parte superiore dello stesso a trasmettere la carica.

    Quest'ultimo sistema con me ha funzionato.
    Per l'esattezza ho piegato in due il lembo di carta oleata, per avere un maggiore spessore.

    Ovviamente non è una soluzione definitiva, visto che la carta va messa e tolta ogni volta, e immagino che dopo qualche utilizzo vada sostituita.
    Ad ogni modo per tamponare va più che bene.
    Nel mio caso, a parte la spesa, mi seccava privarmi del cellulare mandandolo in assistenza per chissà quanti giorni.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mimmolo per il post:

    elmegio (10-10-15)

  12. #837
    Vqv
    Vqv non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Solo a titolo informativo...
    Hai S3 ... I9300?!

    Quei valori generalmente spuntano a Device non supportati dall'applicazione suggerita in prima pagina
    Ok, ho sbagliato...a me è l9301.
    Ultima modifica di Varioflex; 10-10-15 alle 13:27

  13. #838
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vqv Visualizza il messaggio
    Ok, ho sbagliato...a me è l9301.
    S3 Neo
    Non compatibile
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  14. #839
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! ondivido con voi il seguente problema perchè non riesco a venirne a capo.Tengo a precisare che di tecnologia me ne intendo abbastanza, ho un vecchio galaxy s3 che mi ha fatto uscire matto perchè ha il seguente problema: Circa un annetto fa avevo comprato un powerbenk per caricarlo quando non ero a casa, ma puntualmente dopo un po' che era in carica smetteva di caricarsi, mi spiego meglio: il dispositivo rimaneva in carica ma non saliva di percentuale mentre il powerbek si scaricava, come se non gli arrivasse abbastanza potenza per caricarsi e la percentuale di carica rimaneva fissa senza salire(del cellulare) con il powerbenk, ho provato a cambiare anche il cavetto ma continuava a darmi questo problmea (mentre su altri telefoni funzionava tranquillamente) mentre con il caricatore orignale (a muro) si caricava perfettamente, detto questo ho pensato fosse la batteria da cambiare dato che il telefono aveva già due annetti e puntualmente tutte le sere lo mettevo in carica togliendolo la mattina, comprato la batteria nuova e bam! stesso problema, ( un giorno ero in macchina con la batteria quasi morta ho collegato il telefono al caricatore nell'accendi sigari e dopo un po' il telefono ha continuato a scendere di percentuale nonostante fosse carico fino a spegnersi , il problema è che lasciandolo in carica si accendeva e poi si spegneva senza riuscire a caricarsi cosi fino all'infinito) alla fine della fiera ho risolto comprando un caricatore da 2Amper che mi carica il dispositivo senza problemi ma se provo a collegarlo a caricatori meno potenti non si carica... il mio quesito è questo? è possibile che sia un problema dell'attacco micro usb e quindi sostituendolo risolvo o è proprio un problema sulla scheda madre che effettivamente ha un dispersione o di energia ? xkè non mi va di spendere soldi inutili nel caso fosse la scheda madre. Ringrazio già tutti quelli che mi risponderanno!(se ce ne saranno)

  15. #840
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikostyler88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! ondivido con voi il seguente problema perchè non riesco a venirne a capo.Tengo a precisare che di tecnologia me ne intendo abbastanza, ho un vecchio galaxy s3 che mi ha fatto uscire matto perchè ha il seguente problema: Circa un annetto fa avevo comprato un powerbenk per caricarlo quando non ero a casa, ma puntualmente dopo un po' che era in carica smetteva di caricarsi, mi spiego meglio: il dispositivo rimaneva in carica ma non saliva di percentuale mentre il powerbek si scaricava, come se non gli arrivasse abbastanza potenza per caricarsi e la percentuale di carica rimaneva fissa senza salire(del cellulare) con il powerbenk, ho provato a cambiare anche il cavetto ma continuava a darmi questo problmea (mentre su altri telefoni funzionava tranquillamente) mentre con il caricatore orignale (a muro) si caricava perfettamente, detto questo ho pensato fosse la batteria da cambiare dato che il telefono aveva già due annetti e puntualmente tutte le sere lo mettevo in carica togliendolo la mattina, comprato la batteria nuova e bam! stesso problema, ( un giorno ero in macchina con la batteria quasi morta ho collegato il telefono al caricatore nell'accendi sigari e dopo un po' il telefono ha continuato a scendere di percentuale nonostante fosse carico fino a spegnersi , il problema è che lasciandolo in carica si accendeva e poi si spegneva senza riuscire a caricarsi cosi fino all'infinito) alla fine della fiera ho risolto comprando un caricatore da 2Amper che mi carica il dispositivo senza problemi ma se provo a collegarlo a caricatori meno potenti non si carica... il mio quesito è questo? è possibile che sia un problema dell'attacco micro usb e quindi sostituendolo risolvo o è proprio un problema sulla scheda madre che effettivamente ha un dispersione o di energia ? xkè non mi va di spendere soldi inutili nel caso fosse la scheda madre. Ringrazio già tutti quelli che mi risponderanno!(se ce ne saranno)
    visto quello che dici le costanti sono due: la scheda madre e l'attacco miniusb; penso che quest'ultimo sia il più indiziato...

    sposto nel thread dedicato
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html

Pagina 84 di 94 primaprima ... 34748283848586 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy