CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 94 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 933
Discussione:

Problemi Carica Lenta (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucad78 Visualizza il messaggio
    Solo 60 euro? Avevi letto che il connettore non è saldato sulla scheda madre ma ne fa parte quindi bisognerebbe cambiare proprio la scheda. Lo fanno tutti i centri assistenza o bisogna rivolgersi a qualcuno in particolare? Grazie per la risposta.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    No no...
    Cambio connettore, dissaldano (appunto) la mini usb e ne saldano una nuova.
    Spesa di circa 60 euro

    Rivolgiti a qualsiasi centro assistenza ..... Italiano
    (chiedi. ... perché alcuni hanno tempi lunghissimi per far arrivare il pezzo)

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #542
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok. Grazie. Ieri ho chiamato e mi hanno detto che forse è la batteria ma mi sembra una cavolata. Che dite?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #543
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucad78 Visualizza il messaggio
    Ok. Grazie. Ieri ho chiamato e mi hanno detto che forse è la batteria ma mi sembra una cavolata. Che dite?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Mah...a me sembra una cavolata.
    Se vuoi toglierti il dubbio fatti prestare una batteria da un amico e vedi cosa succede.
    A me sembra proprio un problema di mini usb.....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #544
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, il mio Samsung Galaxy S3 quando lo metto in carica (sempre da spento) anche se lo lascio lì per tanto tempo si ricarica di pochissimo e addirittura se lo ricarico da accesso, mi dice si che è in carica ma la percentuale si abbassa!
    Quale può essere il problema?
    La batteria l'ho cambiata l'altro ieri perchè quella di prima era un pò gonfia (questo problema di ricarica lenta esisteva già prima del cambio di batteria)
    L' output del caricabatteria è 5.0 V--1.0 A e questo problema di caricarsi lentamente me lo da anche se lo ricarico al computer con il solo cavo USB..
    Un altra cosa che mi succede è che magari stacco e riattacco il caricatore e la batteria sale magicamente.

  6. #545
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giannss Visualizza il messaggio
    Ciao, il mio Samsung Galaxy S3 quando lo metto in carica (sempre da spento) anche se lo lascio lì per tanto tempo si ricarica di pochissimo e addirittura se lo ricarico da accesso, mi dice si che è in carica ma la percentuale si abbassa!
    Quale può essere il problema?
    La batteria l'ho cambiata l'altro ieri perchè quella di prima era un pò gonfia (questo problema di ricarica lenta esisteva già prima del cambio di batteria)
    L' output del caricabatteria è 5.0 V--1.0 A e questo problema di caricarsi lentamente me lo da anche se lo ricarico al computer con il solo cavo USB..
    Un altra cosa che mi succede è che magari stacco e riattacco il caricatore e la batteria sale magicamente.
    Unito al thread ufficiale Problemi Carica Lenta (Galaxy S3)
    Leggi il primo post di questo thread

  7. #546
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Si può usare un caricatore per tablet da 2A o si rovina il telefono?

  8. #547
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neoxxx Visualizza il messaggio
    Si può usare un caricatore per tablet da 2A o si rovina il telefono?
    Si può usare.
    Ma. .. preferirei averne anche uno da 1A
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #548
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Unito al thread ufficiale Problemi Carica Lenta (Galaxy S3)
    Leggi il primo post di questo thread
    Ciao a tutti vorrei rendere nota la mia esperienza anche se non ho letto tutte le 50 pagine della discussione..
    Parto dicendo che ovviamente ho avuto la disavventura condivisa della carica lenta ed ho seguito la vostra giuda iniziale.

    Mi sono ritrovato la batteria a circa 3v dopo una notte ed il cell in recovery mode.
    Mi sono fatto prestare la batteria da mia mamma che ha anche lei l's3.
    Tutto sembrava funzionare ed ho caricato con il mio caricatore da 1A la mia batteria con il cell di mia mamma.
    Con il mio cell A seconda di come mettevo il cavetto avevo la batteria(visto tramite il programmino) che caricava a 400ma o 700ma al massimo a 900ma.
    Mi decido di smontarlo avendo già perso la garanzia per il tempo e già moddato poco fa' di aprirlo ed analizzare i contatti ipotizzando delle dissaldature.
    (sono felicissimo della mod fatta con le vostre superguide che la batteria mi dura almeno 14 ore in uso normale del cell e prima non arrivavo a 12.. maledetti della semsung)

    Ho tutto l'occorrente per saldare e non mi spaventava una riparazione in home dato che lo faccio di continuo per amici ecc..
    Guardo i contatti con il microscopio a 40x ottici e vedo dei residui di sporco sulle saldature.. incuriosito ho guardato anche il connettore internalmente e il cavetto..
    Morale della favola i contatti erano tutti a posto e lo sporco aveva incastrato uno dei pin esterni del cavetto(+ e -= gnd sono quelli esterni) ed altro sporco biancastro tipo "sali" faceva un ponte sui pin interni.

    Ho eseguito una pulizia con acqua distillata e un pennellino a setole pulito sia del cavetto sia del connettore interno e sulle saldature ed è tornato a caricare perfettamente..
    Soffiato tutto abbondantemente con aria compressa TOP.. ora funge.. anche se ho speso 2 euro per ordinare il connettore preso dal panico.
    Questa operazione mi ha salvato in varie occasioni anche mettendo tutta la scheda madre di un S2 in acqua distillata perchè non leggeva la sim e quindi non prendeva.
    In questo ultimo caso oltre all'aria compressa ho anche messo in una scatola sigillata da frigo del sale e riso con la scheda madre su una fettuccia di carta e posta la scatola al sole/fuoco/termosifone in modo da far evaporare tutta l'umidità incastrata sotto i cip(dove ci sono le saldature).
    In un altra occasione ho aggiunto all'acqua distillata un 5ml litro di acido muriatico dato che la scheda presentava delle parti ossidate probabilmente da acqua salata.
    L'acido muriatico lo uso per i PCB con il bromogrago e acqua ossigenata e mi è venuto in mente per quello in quanto l'acqua ossigenata ossida e l'acido reagisce con l'ossido eliminando il rame in eccesso..

    Termino facendo una valutazione personale: credo che molti dispositivi che hanno a prima vista la necessità di un connettore nuovo(ma non distrutto) siano solo da lavare sia internamente sia esternamente infatti il ponte salino, che tenendo in tasca il dispositivo si forma, è il frutto di umidità mista a residui provenienti dalle tasche.
    Tale ponte salino viene tuttavia rimosso con la pasta salda e le saldature per la sostituzione del connettore.
    Un saluto a tutti siete grandi!!

    IMG-20140926-WA0007.jpg

  10. #549
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    il problema della carica lenta il piu delle volte dipende dall connettore microusb, con la stazione ad ariacalda in meno di 5 minuti lo si sostituisce, con il fai da te, costa meno di una colazione mattutina

  11. #550
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Il problema sta diventando sempre più arduo..il telefonon non è mio ma della mia ragazza, praticamente spesso e volentieri il telefono le si carica pochissimo dando un valore di "maximum di 100mA" .

    Le ho regalato un'altra batteria, prima settimana perfetto..e poi stesso problema.

    Le ho regalato 1 altro cavetto..perfetto e dopo x giorni, torna a caricare malissimo.

    Le ho dato addirittura il mio caricabatterie da 2A, le caricava da DIO (e direi...) ma dopo circa 2 settimane, impossivamente, le da di nuovo carica di 2/300mA e dunque lentissima.

    E' come se il suo telefono fosse capace di guastare i cavetti usb..tant'è che anche col mio cel ora caricano poco..assurdo.

    Che fare? non so più come aiutarla.

Pagina 55 di 94 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy