CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problemini s3 usato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Problemini s3 usato

    Salve a tutti, ho acquistato la scorsa sett un galaxy s3 usato in un negozio a un ottimo prezzo.Inizialmente sembrava funzionare tutto bene finchè smanettando un pò mi sono accorto di 2 cose : 1 il touch non funziona benissimo ,se ad esempio scrivo un sms per inserire la A e la Q devo premere un bel pò e più volte ,stessa cosa sull'altro lato altezza del tasto di blocco 2 se tengo il tel in mano va bene ( a parte il problema di prima) ma se lo poggio sul tavolo ad esempio non funziona ,se lo tocco con l'altra mano riparte .
    Ho cercato info su questi problemi su google ma ho trovato ben poco.
    Vengo al punto a questo tel secondo me (ma ne sono più che convinto ) è stato cambiato il vetro e confrontandolo con l'S3 della mia ragazza si nota che al mio il vetro resta un pò rialzato (infatti se lo premo un pò il problema con la A e Q sparisce per poi ritornare appena mollo).A questo punto mi chiedevo se poteva essere un problema del vetro e quindi potrei provare a sostituirlo con uno nuovo e vedere se dipende da questo ma prima di spendere soldi volevo chiedere a voi che siete più esperti di me o magari qualcuno aveva già avuto problemi simili.
    Premetto che il negozio mi ha dato 3 mesi di garanzia ,anche se poi alla fine dubito che sistemeranno la cosa.In attesa di risposte cmq martedi ci passo e gli faccio presente il problema,anche perchè si ho comprato un S3 usato quindi vanno bene graffi crepette nella cover ecc ma il touch deve funzionare sennò che ci faccio ?!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Non esiste.
    Glielo riporti...e...gli dici:

    a) me lo sistemate a dovere in garanzia. ..e me lo tengo

    b) me lo cambiate/sostituite alla velocità della luce. .. oppure. .. mi ridate i soldi! E se non vi sbrigate mi rivolgo all'associazione dei consumatori
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    KingArthas (20-04-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Devono sistemartelo in virtù della garanzia che ti hanno offerto. Non so quanto tu l'abbia pagato, ma sappi che in giro un S3 nuovo si trova a 189€.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Erpel S3 nuovo a 189 euro dove? Il minimo che ho trovato (parlo di garanzia italia) è 216 euro su Groupon o 230 su fotodigit.
    Se puoi linkare il sito dove hai visto questa offerta sarebbe ottimo
    Grazie!

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Non è il thread Per queste segnalazioni, ma son curioso anche io per un simile prezzo

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Fino al week end scorso era a 189€:
    SAMSUNG GALAXY S III WHITE - Techmania, maniaci della tecnologia
    SAMSUNG GALAXY S III BLU - Techmania, maniaci della tecnologia

    Ovviamente garanzia EU. Se lo cerchi Italia, i prezzi che hai visto sono buoni.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Domani lo riporti al negozio e te lo fai sistemare o cambiare.
    Tieni conto che loro (a mio parere) il problema lo conoscono perfettamente, perchè priam di mettere in vendita un usato viente testato.
    Quindi ipotizzo che siano anche in mala fede.
    Peraltro se il precedente proprietario ha fatto sostituire il vetro, a buon conto è saltata pure la garanzia biennale che è prevista dalla legge.
    Considerato che l'S3 è stato commercializzato nell'estate 2012, e che quello che hai tu non è detto che sia stato acquistato subito dopo l'uscita, il rischio è che perdi pure qualche mese di garanzia legale.
    Insomma, domani vai li e fai valere le tue ragioni.
    A proposito, ma lo scontrino relativo al primo acquisto del telefono chi lo ha ?
    Perchè credo che loro, nel prendere indietro il telefono per rivenderlo come usato, si saranno garantiti nei confronti del venditore chiedendolo, per non rischiare di acquistare un bene rubato ed essere magari accusati di ricettazione...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi .Si infatti la prima cosa che farò domani sarà proprio recarmi al negozio e vedere di risolvere.Io l'ho pagato 160 e mi sembrava un buon prezzo.Lo scontrino originale non era presente nella confezione ma come dice ziopollon loro sicuramente lo avranno richiesto e cmq anche io credo proprio che sapessero bene dei difetti perchè cmq prima di prenderlo indietro lo provano.Cmq domani vado e vedo di risolvere in qualche modo anche se già immagino le mille opposizioni che faranno ma spero di no.
    Proprio oggi poi è uscito un altro problema, ho messo una pellicola per display(che avevo comprato all'acquisto del tel) e mentre senza pellicola mi dà i problemi sopra menzionati,con la pellicola il touch và malissimo molto peggio su tutto lo schermo .Peggio che peggio !

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno sulla situazione.Stamattina sono passato al negozio e come supponevo mi è stata fatta opposizione,mille scuse e alla fine la colpa era la mia cmq li non si è risolto cnhe perchè l'unica cosa chi mi è stata proposta è stata la sostituzione del solo vetro per 160,00 € (in pratica quanto ho pagato tutto il tel).Onde evitare che la cosa degenerasse sono andato via (ma non per questo la cosa finisce qui,anzi diciamo che inizia...).
    Cmq mi sono recato in un altro negozio (laboratorio) dove ho trovato una persona qualificata e gentilissima,dopo avergli spiegato la situazione mi ha proposto la stessa cosa a meno di un 1/3 di quanto poco prima mi aveva proposto l'altro.E mi dice che tutti i problemi riscontrati sono dovuti proprio a quel vetro che avevo su.Cosi inizia a smontare (e qui viene il bello) e.....sorpresa il vetro lo avevano incollato con l'attack , tant'è che il signore pur mettendoci tutta l'attenzione del mondo accidentalmente nel tentativo di far staccare il vetro ,crepa un piccolissimo pezzetto al display che ovviamente non si accende più.Io ormai già ero nervosissimo da quanto avvenuto prima ,mi finisco di arrabbiare ma non con lui per carità ma con chi è riuscito a mettere in vendita questo tel.
    Il signore a questo punto ci pensa un attimo su ,va nel magazzino e torna con un siplay e touch semi nuovi che gli aveva lasciato un cliente dopo la sostituzione (anche a lui si era rotto il vetro ma aveva preferito sostituire tutto) cosi mi chiede se per me và bene (ovviamente il prezzo resta quello della solo sostituzione del vetro ) e gli dico che mi và benissimo.Cosi rimonta il tutto ,lo proviamo per bene e tutto và a meraviglia ,poi mi rimette su un vetro nuovo e mi ha fatto vedere come prima ha messo un biadesivo già sagomato e poi sullo schermo la colla uv.Che vi devo dire lavoro perfetto,disponibilità e professionalità massima.Alla fine ho risolto con poco più di una cover originale.Ovviamente tutti i difetti sono spariti ma questo era ovvio.
    Alla fine mi sono fatto restituire le parti del mio tell (vetro,touch e display ) in modo da poter fare rivalsa in qualche modo sul negoziante che me lo ha venduto.
    Ultima cosa ovviamente su questa riparazione mi ha dato anche dei mesi di garanzia,ma non credo ce ne sarà bisogno.Ora vi dico di più questo ,diciamo laboratorio in pratica è dentro un tabacchi ,infatti appena entrato ho pensato che oggi era iniata male e sarebbe finita peggio ...e invece quando uno fà le cose per passione e con competenza.....
    Se a qualcuno sventurato come me dovesse servire ,questo laboratorio si trova a Roma ma per evitare pubblicità (che non credo sia consentita) in privato vi dò l'indirizzo che è cmq reperibile su goggle.
    Cmq adesso vediamo come procedere con i venditori.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io adesso andrei dal venditore e gli mostrerei il display con l'attack che hai sostituito e pretenderei i soldi della riparazione, e minaccialo di denuncia!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy