CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

help problema registrazione sulla rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    help problema registrazione sulla rete

    salve a tutti

    vi illusto il problema e tutte le prove che ho fatto fino ad ora.

    ovviamente il telefono in questione e un galaxy s3, che ho sistemato cambiando scheda madre e prendendone una che avevo per casa.
    il telefono si accende regolarmente ma c'e un segnale di divieto al posto del segnale, allora procedo con deep clean 1 e 2, e nessun risultato, sostituisco il lettore della sim ma anche in questo caso nessun risultato.
    mi sarei gia arreso se non fosse che 1 volta su 10 quando lo accendi dopo circa 1 minuto prende segnale regolare e fa telefonare, mentre quando non prende segnale se lo collego all'alimentatore riprende a funzionare sempre.

    ho notato che quando c'e il divieto e non si registra sulla rete, nelle impostazioni non viene visualizzato l'imei la baseband e tutto il resto, mentre appena prende segnale appagliono tutte le informazioni.

    possibile che sia la fartella efs che e danneggiata e vada ripristinata?

    sono nelle vostre mani prima di cestinare la scheda madre vorrei provarle tutte...inoltre se pensate che debba provare a ripristinare la cartella efs spiegatemi anche come procedere perche non saprei come fare.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecco89 Visualizza il messaggio
    salve a tutti

    vi illusto il problema e tutte le prove che ho fatto fino ad ora.

    ovviamente il telefono in questione e un galaxy s3, che ho sistemato cambiando scheda madre e prendendone una che avevo per casa.
    il telefono si accende regolarmente ma c'e un segnale di divieto al posto del segnale, allora procedo con deep clean 1 e 2, e nessun risultato, sostituisco il lettore della sim ma anche in questo caso nessun risultato.
    mi sarei gia arreso se non fosse che 1 volta su 10 quando lo accendi dopo circa 1 minuto prende segnale regolare e fa telefonare, mentre quando non prende segnale se lo collego all'alimentatore riprende a funzionare sempre.

    ho notato che quando c'e il divieto e non si registra sulla rete, nelle impostazioni non viene visualizzato l'imei la baseband e tutto il resto, mentre appena prende segnale appagliono tutte le informazioni.

    possibile che sia la fartella efs che e danneggiata e vada ripristinata?

    sono nelle vostre mani prima di cestinare la scheda madre vorrei provarle tutte...inoltre se pensate che debba provare a ripristinare la cartella efs spiegatemi anche come procedere perche non saprei come fare.
    Hai fatto già il deep clean non resta niente da fare.
    Poi se non hai un backup non puoi ripristinare la cartella efs.
    Può darsi che ci sia l'imei bloccato, questa scheda madre che avevi per casa apparteneva ad un s3 brandizzato comprato a rate e non sia stato finito di pagare?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la cartella efs penso ci sia perché come ho detto se lo collego all'alimentatore carica l'imei e prende correttamente campo e permette di fare telefonate e quant'altro.

    non è un imei bloccato nè per furto nè per insoluti e non è un telefono brandizzato, ho verificato tramite gli operatori di telefonia...

    perciò ho pensato che collegandolo a pc quando ricarica l'imei posso fare il backup della cartella efs...o sbaglio?
    come devo procedere?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecco89 Visualizza il messaggio
    la cartella efs penso ci sia perché come ho detto se lo collego all'alimentatore carica l'imei e prende correttamente campo e permette di fare telefonate e quant'altro.

    non è un imei bloccato nè per furto nè per insoluti e non è un telefono brandizzato, ho verificato tramite gli operatori di telefonia...

    perciò ho pensato che collegandolo a pc quando ricarica l'imei posso fare il backup della cartella efs...o sbaglio?
    come devo procedere?
    Puoi fare un backup con questa https://play.google.com/store/apps/d...ev.ktool&hl=it
    E questo Samsung tool v5 per backup cartella efs necessita di busybox installato
    http://forum.xda-developers.com/devd...=5557&task=get
    Link a busybox https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it
    Tutti e due le applicazioni necessitano i permessi di root
    Ma se pensi che si sia danneggiata non so a cosa potrebbe servire.
    provacci

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecco89 Visualizza il messaggio
    la cartella efs penso ci sia perché come ho detto se lo collego all'alimentatore carica l'imei e prende correttamente campo e permette di fare telefonate e quant'altro.

    non è un imei bloccato nè per furto nè per insoluti e non è un telefono brandizzato, ho verificato tramite gli operatori di telefonia...

    perciò ho pensato che collegandolo a pc quando ricarica l'imei posso fare il backup della cartella efs...o sbaglio?
    come devo procedere?
    Puoi fare un backup con questa https://play.google.com/store/apps/d...ev.ktool&hl=it
    E questo Samsung tool v5 per backup cartella efs necessita di busybox installato
    http://forum.xda-developers.com/devd...=5557&task=get
    Link a busybox https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it
    Tutti e due le applicazioni necessitano i permessi di root
    Ma se pensi che si sia danneggiata non so a cosa potrebbe servire.
    provaci
    Ultima modifica di startrek; 11-05-14 alle 20:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy