CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema di rete con H3G e Wind, funzionante solo con TIM?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema di rete con H3G e Wind, funzionante solo con TIM?!

    Ciao ragazzi,
    ho un problema strano di connessione con il mio S3 con operatore H3G.
    Breve premessa, il mio S3 è caduto in acqua, la scheda madre è del tutto morta e l'ho sostituita con quella di un S3 (acquistato in UK) al quale si è rotto lo schermo.

    Fatta la dovuta premessa, vado al dunque: utilizzando una sim H3G pur agganciandosi alla rete, non riesco ad effettuare o a ricevere chiamate, tuttavia mettendo in offline il telefono e riattivando successivamente tutte le connessioni radio, funziona tutto regolarmente per qualche minuto. Ricevo sms, posso chiamare e riesco a navigare senza alcun problema. Salvo poi, che dopo qualche minuto, pur avendo il segnale sembra che vada in stand-by non riuscendo più a far nulla.

    Impostando manualmente come operatore TIM e quindi in roming, non ho alcun problema, e riesco ad effettuare regolarmente chiamate sms ecc, e soprattutto non devo mettere in offline e riattivare le connessioni, insomma, il telefono funziona regolarmente.

    Ovviamente, ho fatto hard reset, ho provato diversi firmware, brand H3G e no brand, nel dettaglio I9300XXUGNA5 (CSC HUIGNA1) e I9300XXUGNA5 (CSC ITVGNB1), inoltre ho aggiornato il modem con versioni i9300NEDLI1 e I9300XXDLI1, il problema non è stato risolto. Aggancio la rete con una discreta qualità ma in realtà non è possibile effettuare alcuna chiamata.

    Per scrupolo, ho provato anche una sim Wind, il risultato è il medesimo della sim H3G. Aggancio la rete ma realmente "non prende".


    Ragazzi, avete qualche soluzione a questo problema?
    Ultima modifica di xketto85x; 22-06-14 alle 21:35

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy