CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Malware "ATTENZIONE!!! Il suo pc è stato bloccato....." Aiuto!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Malware "ATTENZIONE!!! Il suo pc è stato bloccato....." Aiuto!!

    Ciao a tutti.
    Spero qualcuno possa aiutarmi perchè sono sull'orlo della disperazione
    Ho un S3 con Android 4.3 non moddato e da qualche giorno devo aver preso qualche virus che, ogni volta che navigo col browser, mi fa comparire sempre una pagina farlocca che dice che il mio pc è stato bloccato dalla polizia di stato e che insomma alla fine dei conti devo pagare 100euro per farlo sbloccare. La cosa strana è che non solo non mi fa navigare ma alcune app come facebook non funzionano (e non capisco la relazione).
    Da qualche ricerca in rete ho visto che deve essere un malware che proprio ultimamente sta dilagando anche su smartphone ma le soluzioni che ho trovato riguardano prevalentemente pc.
    Alcuni dicono che basta cancellare la cache del browser o alla peggio disinstallarlo e reinstallarlo ma a me non ha funzionato (anche perchè voi mi insegnate che chrome non si disinstalla completamente vero?)
    La cosa assurda è che ho addirittura resettato lo smartphone riportandolo alle impostazioni di fabbrica ma incredibilmente dopo pochissimo l'ho ribeccato...come è possibile?
    Ho installato antivirus come avast mobile che, solo al momento dell'apparizione della pagina farlocca, lo rileva come sito malevolo ma non toglie la causa, e anche una scansione con malwarebyte mobile non rileva assolutemente niente di strano!! Come è possibile????
    Qualcuno ha qualche idea??
    Grazie in anticipo
    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    144
    Smartphone
    samsung galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benjo73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Spero qualcuno possa aiutarmi perchè sono sull'orlo della disperazione
    Ho un S3 con Android 4.3 non moddato e da qualche giorno devo aver preso qualche virus che, ogni volta che navigo col browser, mi fa comparire sempre una pagina farlocca che dice che il mio pc è stato bloccato dalla polizia di stato e che insomma alla fine dei conti devo pagare 100euro per farlo sbloccare. La cosa strana è che non solo non mi fa navigare ma alcune app come facebook non funzionano (e non capisco la relazione).
    Da qualche ricerca in rete ho visto che deve essere un malware che proprio ultimamente sta dilagando anche su smartphone ma le soluzioni che ho trovato riguardano prevalentemente pc.
    Alcuni dicono che basta cancellare la cache del browser o alla peggio disinstallarlo e reinstallarlo ma a me non ha funzionato (anche perchè voi mi insegnate che chrome non si disinstalla completamente vero?)
    La cosa assurda è che ho addirittura resettato lo smartphone riportandolo alle impostazioni di fabbrica ma incredibilmente dopo pochissimo l'ho ribeccato...come è possibile?
    Ho installato antivirus come avast mobile che, solo al momento dell'apparizione della pagina farlocca, lo rileva come sito malevolo ma non toglie la causa, e anche una scansione con malwarebyte mobile non rileva assolutemente niente di strano!! Come è possibile????
    Qualcuno ha qualche idea??
    Grazie in anticipo
    ciao
    resetta il tuo modem adsl, e cerca aggiornamenti firmware del tuo modello, succede che vengono cambiati i dns nel modem/router e quindi si viene reindirizzari su quella pagina!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di TTHOOK


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche a me proprio ieri era capitata la, stessa cosa… ho risolto andando in gestione applicazioni e cancellando cache e dati di ogni browser che ho installato nel telefono.. Poi ho riavviato.. Ed il problema è sparito
    Da quello che ho capito si prende cliccando per sbaglio nei pop up che compaiono quando si apre una pagina web.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    prova ad effettuare una scansione della memoria interna e microSd con malwarebytes collegando il telefono al pc
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy