CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Codec h.264 o mpeg4 ? Dimensioni esagerate del file col primo codec usando 720P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    Codec h.264 o mpeg4 ? Dimensioni esagerate del file col primo codec usando 720P

    Ciao a tutti! vi scrivo perché non ho trovato una risposta soddisfacente girando in rete. Attualmente ho s3 con cm11 M11, ma gia da quando in passato usavo le nightly mi si presentava un problema fastidioso: facendo i video (720p) con codec h.264 i file venivano di dimensioni spropositate. Mi spiego meglio: ho fatto l'altro ieri un video al mio criceto che avrei dovuto mettere su youtube, 8 minuti di video = 2giga e passa.. Ho chiesto ad un mio collega di fare un video con stesso codec e 720p ma usando il cell ONEPLUS ONE: beh lui per due minuti di video 250mb circa. Facendo i calcoli, siamo quasi a metà delle dimensioni del mio file. Per curiosità poco fa ho provato a fare 3 minuti di video in MPEG4, 48MB :o
    Ora: cos'è che non va nel codec h.264 del mio cell? posso fare qualcosa per sistemare il problema?
    So che l'h.264 è l'evoluzione dell'mpeg4, ma a 720p ci sono tutte queste grandi differenze? No perché, date le dimensioni del file finale accoppiate all'upload bradipo di fastweb qua nella mia zona, a sto punto switcho su mpeg4 e via.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte ciao
    Huawei Honor 8

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da djhuzi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! vi scrivo perché non ho trovato una risposta soddisfacente girando in rete. Attualmente ho s3 con cm11 M11, ma gia da quando in passato usavo le nightly mi si presentava un problema fastidioso: facendo i video (720p) con codec h.264 i file venivano di dimensioni spropositate. Mi spiego meglio: ho fatto l'altro ieri un video al mio criceto che avrei dovuto mettere su youtube, 8 minuti di video = 2giga e passa.. Ho chiesto ad un mio collega di fare un video con stesso codec e 720p ma usando il cell ONEPLUS ONE: beh lui per due minuti di video 250mb circa. Facendo i calcoli, siamo quasi a metà delle dimensioni del mio file. Per curiosità poco fa ho provato a fare 3 minuti di video in MPEG4, 48MB :o
    Ora: cos'è che non va nel codec h.264 del mio cell? posso fare qualcosa per sistemare il problema?
    So che l'h.264 è l'evoluzione dell'mpeg4, ma a 720p ci sono tutte queste grandi differenze? No perché, date le dimensioni del file finale accoppiate all'upload bradipo di fastweb qua nella mia zona, a sto punto switcho su mpeg4 e via.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte ciao
    ma non dovevi postarlo in modding??
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabry83 Visualizza il messaggio
    ma non dovevi postarlo in modding??
    Ehm.. Chiedo scusa se ho sbagliato, ma i codec non sono una parte originale del cell? Perche modding?
    Huawei Honor 8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy