CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Problema imei non corrispondente dopo downgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema imei non corrispondente dopo downgrade

    buongiorno a tutti, premesso che ho usato più volte il tasto cerca prima di aprire un nuovo topic purtroppo senza grossi risultati riguardo al mio problema, ve lo espongo qui molto dettagliatamente:


    a luglio 2014 decido di provare cm11 così installo una rom archidroid 2.5.1, non essendo molto esperto non avevo mai sentito parlare di IMEI, backup efs e queste cose qui, e non mi sono posto il problema poichè il flashing è andato a buon fine, unico mio errore è stato non fare un backup della rom originale stock del mio i9300. tutto bene...fino a ieri, che ho deciso di aggiornare la rom che ormai era obsoleta e piena di bug, quindi installo zip da recovery tutto ok, solo che nel topic della rom il dev ha dimenticato di scrivere che andava scelto il kernel stock e non quello modificato, (trovato questa cosa nei commenti, di persone che, come me, in una prima installazione hanno sceolto kernel archidroid e si sono ritrovati al primo avvio col telefono in boot up infinito).. il tutto all'1 di notte...

    allora cosa faccio come un emerito coglione? senza pensare che avrei potuto semplicemente riflashare la rom dalla recovery scegliendo il kernel corretto ( ci sono arrivato solo dopo ahimè) ho scaricato un firmware samsung e flashato con Odin, più precisamente ho scaricato : I9300XXUFME7_I9300OXAFME7_I9300XXUFME7_HOME.tar.md 5 e flashato, da questo momento in poi la rete non funziona più, ho come IMEI 004999010640000 che a quanto ho letto in giro sembra uno standard non funzionante

    dettagli del firmware:

    android version 4.2.2 - JDQ39 (Jelly Bean)

    PDA: 9300XXUFME7
    CSC: I9300XAFME7
    MODEM: I9300XXUFME7
    REGION: OPEN EUROPE
    CARRIER: NO BRAND
    CHANGELIST: 702147
    BUILD DATE: 21 MAGGIO 2013

    leggo solo ora nella pagina dove ho preso la rom e i dettagli sopra elencati:

    Si consiglia di effettuare il backup della cartella EFS, in quanto se poi si effettua il downgrade si può incorrere in alcuni problemi al telefono, come perdita del segnale GSM o corruzione dell’IMEI.



    nella stessa pagina dove ho scaricato questo firmware ho trovato questo:

    2.jpg

    realizzo ora quindi che ho effettuato un downgrade senza saperlo.. prima di mettere la rom archidroid a luglio avevo l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile per il telefono in questione (NON è BRANDIZZATO però per esempio collegandomi con airdroid mi diceva tipo i300 Vodafone non so perchè, ma non mi è mai uscito nessun brand all accensione del dispositivo, inoltre funzionavano simcard di qualsiasi operatore)

    ho provato più soluzioni ma nulla, su xda ho trovato un topic con un tool che chiamato ******** che a quanto ho capito permette di ripristinare scrivendo manualmente il proprio IMEI e poi lo si "inietta" nel telefono con *********, che però per qualche oscuro motivo non si avvia sul mio pc.. neanche in modalità amministratore (windows 7 64 bit) (se qualcuno se lo stesse chiedendo, si, ho abilitato gli strumenti sviluppatore e abilitato il debug USB come da procedura)

    non mi esce alcun messaggio all'accensione del telefono che dica tipo IMEI bloccato no, semplicemente non si collega alla rete in alcun modo... però cose tipo WIfi, bluetooth funzionano bene.

    vi prego aiutatemi sono disperato, sono 7-8 ore che ci sbatto la testa cercando soluzioni ma non sono espertissimo...

    che cosa devo fare?? grazie in anticipo per l'aiuto..
    Ultima modifica di Varioflex; 23-02-15 alle 13:37

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenmatt93 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, premesso che ho usato più volte il tasto cerca prima di aprire un nuovo topic purtroppo senza grossi risultati riguardo al mio problema, ve lo espongo qui molto dettagliatamente:


    a luglio 2014 decido di provare cm11 così installo una rom archidroid 2.5.1, non essendo molto esperto non avevo mai sentito parlare di IMEI, backup efs e queste cose qui, e non mi sono posto il problema poichè il flashing è andato a buon fine, unico mio errore è stato non fare un backup della rom originale stock del mio i9300. tutto bene...fino a ieri, che ho deciso di aggiornare la rom che ormai era obsoleta e piena di bug, quindi installo zip da recovery tutto ok, solo che nel topic della rom il dev ha dimenticato di scrivere che andava scelto il kernel stock e non quello modificato, (trovato questa cosa nei commenti, di persone che, come me, in una prima installazione hanno sceolto kernel archidroid e si sono ritrovati al primo avvio col telefono in boot up infinito).. il tutto all'1 di notte...

    allora cosa faccio come un emerito coglione? senza pensare che avrei potuto semplicemente riflashare la rom dalla recovery scegliendo il kernel corretto ( ci sono arrivato solo dopo ahimè) ho scaricato un firmware samsung e flashato con Odin, più precisamente ho scaricato : I9300XXUFME7_I9300OXAFME7_I9300XXUFME7_HOME.tar.md 5 e flashato, da questo momento in poi la rete non funziona più, ho come IMEI 004999010640000 che a quanto ho letto in giro sembra uno standard non funzionante

    dettagli del firmware:

    android version 4.2.2 - JDQ39 (Jelly Bean)

    PDA: 9300XXUFME7
    CSC: I9300XAFME7
    MODEM: I9300XXUFME7
    REGION: OPEN EUROPE
    CARRIER: NO BRAND
    CHANGELIST: 702147
    BUILD DATE: 21 MAGGIO 2013

    leggo solo ora nella pagina dove ho preso la rom e i dettagli sopra elencati:

    Si consiglia di effettuare il backup della cartella EFS, in quanto se poi si effettua il downgrade si può incorrere in alcuni problemi al telefono, come perdita del segnale GSM o corruzione dell’IMEI.



    nella stessa pagina dove ho scaricato questo firmware ho trovato questo:

    2.jpg

    realizzo ora quindi che ho effettuato un downgrade senza saperlo.. prima di mettere la rom archidroid a luglio avevo l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile per il telefono in questione (NON è BRANDIZZATO però per esempio collegandomi con airdroid mi diceva tipo i300 Vodafone non so perchè, ma non mi è mai uscito nessun brand all accensione del dispositivo, inoltre funzionavano simcard di qualsiasi operatore)

    ho provato più soluzioni ma nulla, su xda ho trovato un topic con un tool che chiamato ******** che a quanto ho capito permette di ripristinare scrivendo manualmente il proprio IMEI e poi lo si "inietta" nel telefono con *********, che però per qualche oscuro motivo non si avvia sul mio pc.. neanche in modalità amministratore (windows 7 64 bit) (se qualcuno se lo stesse chiedendo, si, ho abilitato gli strumenti sviluppatore e abilitato il debug USB come da procedura)

    non mi esce alcun messaggio all'accensione del telefono che dica tipo IMEI bloccato no, semplicemente non si collega alla rete in alcun modo... però cose tipo WIfi, bluetooth funzionano bene.

    vi prego aiutatemi sono disperato, sono 7-8 ore che ci sbatto la testa cercando soluzioni ma non sono espertissimo...

    che cosa devo fare?? grazie in anticipo per l'aiuto..


    Iniziamo con ciò che hai scritto alla fine del tuo post.
    Noi diamo indicazioni su come cercare di risolvere i problemi NON utilizzando Software di dubbie funzionalità....e che ... (diamo per scontato che tu sei sincero) utilizzati da persone "scorrette" hanno finalità illegali.
    Quindi........cerchiamo di utilizzare gli "strumenti" che abbiamo.


    Intanto vediamo il tuo firmware originale..
    Fai


    Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta, scusami ho tanta confusione in testa quindi cerco di dare quante più informazioni possibili, sono un ragazzo di 22 anni alle prime armi a cui piace questo mondo ma sono una testa di cazzo perchè non ho pensato bene prima di fare le cose... se vuoi posso farti vedere l'analisi dell imei per farti vedere che non è bloccato.. mi spiace che si possa anche solo pensare che ci sia un fine scorretto.
    in che senso vediamo il tuo firmware originale? cosa devo postare esattamente?

    edit : ok ora procedo con ciò che hai scritto, grazie mille

    p.s. ti prego dimmi che il telefono non è da buttare e che si può risolvere..
    Ultima modifica di Varioflex; 23-02-15 alle 14:00

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    ....ok....attendiamo i dati....così flashiamo il firmware aggiornato.

    P.S
    Capisco il momento "difficile" ma...cerca di utilizzare terminologie più consone ad un forum pubblico.
    Grazie
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi trovo davanti questa situazione

    V28uv0T.jpg

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenmatt93 Visualizza il messaggio
    mi trovo davanti questa situazione

    V28uv0T.jpg

    Ascolta....
    hai bisogno di rimanere in garanzia?
    Perchè allora ci mettiamo l'ultimo ITV....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ascolta....
    hai bisogno di rimanere in garanzia?
    Perchè allora ci mettiamo l'ultimo ITV....
    ho usato kies quello per versioni fino a 4.2.2 non kies 3.. ma non è irrilevante o forse è per questo che non mi fa proseguire?

    la garanzia è scaduta suppongo il telefono l'ho acquistato a marzo 2013 su glistockisti.it ed è garanzia europa, in ogni caso la garanzia non è già invalidata con tutte le procedure che ho effettuato?

    in ogni caso non mi interessa se comprometto la garanzia o meno l'importante è che risolva al più presto questo problema... detto ciò ditemi tutto quel che devo fare e sarà fatto..

  9. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenmatt93 Visualizza il messaggio
    ho usato kies quello per versioni fino a 4.2.2 non kies 3.. ma non è irrilevante o forse è per questo che non mi fa proseguire?

    la garanzia è scaduta suppongo il telefono l'ho acquistato a marzo 2013 su glistockisti.it ed è garanzia europa, in ogni caso la garanzia non è già invalidata con tutte le procedure che ho effettuato?

    in ogni caso non mi interessa se comprometto la garanzia o meno l'importante è che risolva al più presto questo problema... detto ciò ditemi tutto quel che devo fare e sarà fatto..

    Allora......
    segui questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html


    ...e ci flashi questo:

    Download firmware: I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV - SamMobile
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenmatt93 Visualizza il messaggio
    ho usato kies quello per versioni fino a 4.2.2 non kies 3.. ma non è irrilevante o forse è per questo che non mi fa proseguire?

    la garanzia è scaduta suppongo il telefono l'ho acquistato a marzo 2013 su glistockisti.it ed è garanzia europa, in ogni caso la garanzia non è già invalidata con tutte le procedure che ho effettuato?

    in ogni caso non mi interessa se comprometto la garanzia o meno l'importante è che risolva al più presto questo problema... detto ciò ditemi tutto quel che devo fare e sarà fatto..
    Scarica questo e lo fleshi con odin
    Download I9300XXUGND5 ITVGNE1 Italy zip

  11. #10
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Scarica questo e lo fleshi con odin
    Download I9300XXUGND5 ITVGNE1 Italy zip


    Procedi lorenmatt93 .....
    ti abbiamo detto la stessa cosa......
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy