CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sostituzione Scheda Madre (I9300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituzione Scheda Madre (I9300)

    Ebbene ho un Samsung GT-I9300 che improvvisamente da qualche giorno ha smesso di funzionare, alla pressione del tasto di accensione rimane bloccato sulla schermata del logo "samsung" e niente non si avvia.

    Ho provato a riflashare con odin il firmware originale prelevandolo da sam mobile ma niente fallisce sempre la scrittura.

    allora ho pensato visto anche i prezzi abbordabili se acquistassi una scheda madre per il GT-I9300 da uno dei sottostanti siti, sarebbe possibile montarla, caricarci android, custom firmware ect. etc. e rendere il dispositivo nuovamente funzionante o vi è bisogno di attrezzature software particolari e costosi?

    Samsung Galaxy S3 Motherboard | eBay

    Galleria gt-i9300 motherboard all'Ingrosso - Acquista a Basso Prezzo gt-i9300 motherboard Lotti su Aliexpress.com

    gt-i9300 motherboard in vendita | eBay

    sarebbe fattibile?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5
    Smartphone
    i9300-n7000-i9100-i9003-P500-

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, è capitata la stessa cosa anche a me con un i9300 mai rootato e mai aggiornato con versioni custom. All'inizio presentava il blocco sulla schermata iniziale, successivamente non si è neppure più acceso. l'ho fleshato con odin, con box ma niente. Il problema era nella emmc che per qualche motivo si è corrotta. Se smonti il cellulare sulla scheda logica puoi notare la sigla del chip. Se hai un saldatore ad aria calda e buona manualità puoi effettuare il cambio e poi tramite box o sd installer rimetterci il sistema operativo in quanto quelle vendute sono vuote. Diversamente in qualche centro assistenza autorizzato puoi farti fare un preventivo.

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Lascio.....

    ...ma non voglio DOMANDE e/o APPRODIMENTI sulla Box
    Alla prima domanda al riguardo..... cancello tutto

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverikdj Visualizza il messaggio
    Ciao, è capitata la stessa cosa anche a me con un i9300 mai rootato e mai aggiornato con versioni custom. All'inizio presentava il blocco sulla schermata iniziale, successivamente non si è neppure più acceso. l'ho fleshato con odin, . Il problema era nella emmc che per qualche motivo si è corrotta. Se smonti il cellulare sulla scheda logica puoi notare la sigla del chip. Se hai un saldatore ad aria calda e buona manualità puoi effettuare il cambio e poi tramite box o sd installer rimetterci il sistema operativo in quanto quelle vendute sono vuote. Diversamente in qualche centro assistenza autorizzato puoi farti fare un preventivo.
    il chip che si suppone sia guasto si trova su ebay aliexpress o canali simili...?

    Con saldatori e buona mano credo di cavarmela, ma non ho box per reinstallare tutto al max posso fare tutto con odin?

    [editato]





    PS: ma poi ste box sono illegali? Perchè a quanto vedo si evita di parlarne.
    Io voglio solo aggiustare il mio cellulare e non fare nulla do chissà cosa sopratutto non mi va di passare guai con lo stato italiano per una sciocchezza...
    Ultima modifica di Varioflex; 24-02-16 alle 14:15

  6. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MTHW Visualizza il messaggio
    il chip che si suppone sia guasto si trova su ebay aliexpress o canali simili...?

    Con saldatori e buona mano credo di cavarmela, ma non ho box per reinstallare tutto al max posso fare tutto con odin?

    [editato]

    PS: ma poi ste box sono illegali? Perchè a quanto vedo si evita di parlarne.
    Io voglio solo aggiustare il mio cellulare e non fare nulla do chissà cosa sopratutto non mi va di passare guai con lo stato italiano per una sciocchezza...
    Lo abbiamo già detto mille volte

    Non sono sistemi illegali in senso assoluto
    Siamo però convinti che vadano effettuati da persone competenti e che garantiscano la legalità dell'operazione.

    Non vogliamo che se ne parli per tutelare tutti.
    Tu sei senz'altro onesto...
    ...ma se ci fosse una guida sull'utilizzo della box, la potresti leggere tu come un malintenzionato.

    Pertanto...

    ...NON SE NE PARLA
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy