CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Prime impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prime impressioni

    Passato sa S2 a S3 domenica mattina...dopo pochi giorni di utilizzo traggo le mie prime conclusioni

    ASPETTO : Forma bellissima,lo avrei preso bianco anche se fosse stato disponibile il blu ma secondo me uno smartphone deve essere nero...punto e basta...

    ERGONOMIA : Sta bene nel palmo della mano,peso e spessore ottimi ma il grip è veramente inesistente...troppo liscio

    SCHERMO : bellissimo con giochi e video HD ma nell'uso quotidiano non noto nessuna differenza con quello dell'S2...anzi sinceramente mi sembravo più contrastato quello...

    BATTERIA : se lasci lo schermo spento dura... ma se imposti la percentuale visibile e smanetti normalmente cala a vista d'occhio

    TOUCHWIZ : cosa è cambiato ? Ho la serie galaxy dal primo S ma la UI è sempre quella con tutte le sue limitazioni...fortuna che esistono i launcher

    S-VOICE : disabilitato dopo 5 minuti...troppo macchinoso e lento..se voglio chiamare mia moglie faccio 100 volte prima con i comandi vocali semplici di google...se poi voglio sbloccare lo schermo devo sempre prima tappare una o due volte sul tasto home..ma allora se ho già usato il dito non faccio prima a fare lo swipe ? Mah...non parliamo poi della voce a dir poco ridicola...

    RICONOSCIMENTO FACCIALE : Che senso ha se per farlo funzionare devo stare a 20 cm esattamente davanti allo schermo ?

    PRIMI DIFETTI RISCONTRATI : in primis il wi-fi...come già ribadito da tanti...io ho risolto settando manualmente tramite app di terze parti l'IP e DNS ma non avevo mai avuto problemi con S1-S2-NEXT-IPHONE....
    Altra cosa che mi reca veramente fastidio (e che in rete è già stata notata da molti) è il fatto che molte volte uscendo ad es. dal browser o dopo aver installato qualcosa dal market la home si ricarica..come se mancasse memoria...neanche il next di mia moglie fa una cosa simile..

    Comunque sono abbastanza contento dell'acquisto anche perchè spero con i firm che verranno molte cose andranno a posto però sinceramente se avessi avuto modo di provarlo per una settimana prima di vendere l'S2 non so se avrei fatto il passaggio...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di bunniz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    S8 Plus Dual + P8 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 93 volte in 58 Posts
    Predefinito

    come te vengo da S2...
    concordo su quasi tutto...

    S-voice praticamente inutilizzabile al momento (speriamo migliori coi prox firm)...
    Batteria.... beh... venendo da S2 sto apprezzando molto questa da 2100mha... anche se i firm non sono ancora ottimizzati (e come potrebbero... è uscito 1 settimana fà..) si fà tranquillamente tutta la giornata pur smanettando... e ne avanza ancora...

    wi-fi: non l'ho ancora usato... che problemi hai riscontrato?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Bel thread. Ci metto anche la mia dopo un giorno. Quindi sono solo impressioni.

    Provengo da Galaxy Nexus ... quindi :

    Display: Pensavo non mi entusiasmasse tanto visto che il display del nexus usa la stessa tecnologia. Mi sbagliavo. Sembra più definito con colori migliori e poco più luminoso.

    Aspetto ed Ergonomia : Poco più largo del Nexus ma si tiene benissimo. Anche perchè è molto sottile e leggero. Quindi le dimensioni non hanno influito per niente. Anzi il passaggio è stato "quasi" a migliorare.

    Software : Touchwiz ottima. Per uno come me che ama la sense questa interfaccia è davvero bella ed elegante quanto semplice. La reattività e fluidità neanche ne parlo. Qualcosa di fenomenale. Anche il Nexus vicino sfigura riguardo questo aspetto.
    Le implementazioni software alcune sono carine, altre non servono molto altre non vanno benone. Molto comoda la chiamata diretta. Ottimizzazione generale direi eccellente.

    WiFi, Reti e GPS: Wi-fi mi pare uguale al Nexus e forse un pelino più potente. Nessuna caduta di connessione. Rete ottima e poco meglio del Nexus. GPS velocissimo e molto migliore del Nexus.

    Parte Multimediale: Nel Nexus c'è poco di multimediale. Quindi qua tutto va a favore del GS3. Audio ottimo e potente.

    Camera
    : In casa ho anche un iPhone 4s e le foto sono molto simili. Con la differenza però che le foto con il flash sono di gran lunga meglio quelle del GS3. Insomma fotocamera ottima. Video di qualità altissima ma audio discreto.

    Per ora è tutto. Sicuramente il passaggio da Nexus o anche gs2 a GS3 non porta super novità. Ma se siete appassionati non rimarrete delusi...anzi.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gennabartolomeo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    moncalieri
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Galaxy S. S 2 S 3 Tablet 7.7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao alexdesire mi sapresti dire come togliere quella fastidiosa voce metallica quando apro le schermate della home(pinch to zoom)Grazie


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gennabartolomeo Visualizza il messaggio
    Ciao alexdesire mi sapresti dire come togliere quella fastidiosa voce metallica quando apro le schermate della home(pinch to zoom)Grazie


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani
    Prova andare in Impostazioni-->Accessibilità --> e di sattiva il servizio TalkBack
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  7. #6
    Androidiano L'avatar di gennabartolomeo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    moncalieri
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Galaxy S. S 2 S 3 Tablet 7.7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alexdesire e tutto disattivato in accessibilità anche talk back e disattivato azz non so più dove sbattere la testa per togliere sta voce.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani

  8. #7
    Androidiano L'avatar di gennabartolomeo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    moncalieri
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Galaxy S. S 2 S 3 Tablet 7.7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Apro le schermate e si sente questa voce torno indietro e si senteagina di modifica 1 di 2


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gennabartolomeo Visualizza il messaggio
    Apro le schermate e si sente questa voce torno indietro e si senteagina di modifica 1 di 2


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani
    Per caso hai installato LightFlow ? perchè fa quasto effetto. Altrimenti non saprei.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  10. #9
    Androidiano L'avatar di gennabartolomeo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    moncalieri
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Galaxy S. S 2 S 3 Tablet 7.7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non ho proprio installato niente,ma a te non lo fa?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gennabartolomeo Visualizza il messaggio
    Non ho proprio installato niente,ma a te non lo fa?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani
    Nono. Tutto tace.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy