CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Appena acquistato l'S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena acquistato l'S3

    Buonasera ragazzi, sono nuovo in questo forum e proprio questo pomeriggio ho acquistato il samsung galaxy S3... Premetto che non ho mai avuto smartphone di questa " fascia " ho sempre usato cellulari semplicissimi... infatti ho riscontrato molte difficoltà nell'abituarmi a questo nuovo telefono :/

    In ogni caso, volevo chiedervi le prime cariche del cellulare come devono essere fatte per garantire una maggiore " vita alla batteria " ? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VitoVano91 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, sono nuovo in questo forum e proprio questo pomeriggio ho acquistato il samsung galaxy S3... Premetto che non ho mai avuto smartphone di questa " fascia " ho sempre usato cellulari semplicissimi... infatti ho riscontrato molte difficoltà nell'abituarmi a questo nuovo telefono :/

    In ogni caso, volevo chiedervi le prime cariche del cellulare come devono essere fatte per garantire una maggiore " vita alla batteria " ? Grazie
    arrivi a 100 e stacchi...
    dopo qualche ciclo di carica e scarica potrai valutare l'effettiva durata durante la giornata

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho chiesto, siccome il commerciante che mi ha venduto il telefono sembrava quasi meno competente di me in materia, e mi ha detto di fare le prime 3 cariche anche se il telefono non si fosse completamente scaricato e tenerlo 8-10 ore.

    Quindi x assicurare una lunga vita devo farlo semplicemente scaricare al massimo e caricare solo fino a quando arrivi al 100% di carica? non oltre?

    Grazie

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VitoVano91 Visualizza il messaggio
    Ho chiesto, siccome il commerciante che mi ha venduto il telefono sembrava quasi meno competente di me in materia, e mi ha detto di fare le prime 3 cariche anche se il telefono non si fosse completamente scaricato e tenerlo 8-10 ore.

    Quindi x assicurare una lunga vita devo farlo semplicemente scaricare al massimo e caricare solo fino a quando arrivi al 100% di carica? non oltre?

    Grazie
    i vecchi telefoni andavano caricati per 12 ore...le nuove batterie non hanno bisogno di questo..e quando arrivano a 100 staccano l'alimentazione e non caricano piu per non rovinare la batteria..

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di BlackHoleSun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 288 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Nei negozi raccontano ancora le vecchie storie di 15 anni fà riguardo le batterie... certe cavolate pazzesche!...carica al 100% e staccalo...goditelo senza pensarci..raggiungerà il massimo dell' operatività dopo 5 o 6 cicli di ricarica.
    Magari non lasciare mai che arrivi sotto il 10%...solo questa piccola accortezza..questo "tipo" di batterie prediligono essere caricate preferibilmente più spesso (anche se sono all' 80%) che non da totalmente scariche.
    Ovviamente questo è un consiglio...poi il device è tuo

    ps: COMPLIMENTI E AUGURI PER L' ACQUISTO!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di raul0880


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Personalmente sono alla sesta ricarica e non mi dura piu di 10 ore con un uso medio-intenso

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di BlackHoleSun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 288 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raul0880 Visualizza il messaggio
    Personalmente sono alla sesta ricarica e non mi dura piu di 10 ore con un uso medio-intenso
    Con uso medio-intenso è quella la media...non otterrai di più. Quadcore, display ecc ecc hanno un prezzo...energetico oltre che economico ...magari inizieranno a sviluppare qualche kernel che ci farà guadagnare qualcosina ma nulla che farà gridare al miracolo...è sempre la stessa storia che si ripete

  9. #8
    Androidiano L'avatar di raul0880


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si la penso come te, il vantaggio qui rispetto all iPhone è che possiamo acquistare la batteria e portarcela appresso come riserva

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi ringrazio x le risposte, purtroppo questa sera " smanettando " con il cell ho notato una brutta cosa.. temo di aver comprato uno di quei pochi s3 difettosi.
    Quando telefono , dall'altro capo del telefono sentono un fastidioso rumore di sottofondo come un piccolo battito di mani , insieme alla mia voce... ho provato a chiamare 2 telefoni diversi ed in entrambi i casi si verificava questo ... pensare che domani devo ritornare alla 3 mi fa girare le scatole non poco... -.-

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VitoVano91 Visualizza il messaggio
    vi ringrazio x le risposte, purtroppo questa sera " smanettando " con il cell ho notato una brutta cosa.. temo di aver comprato uno di quei pochi s3 difettosi.
    Quando telefono , dall'altro capo del telefono sentono un fastidioso rumore di sottofondo come un piccolo battito di mani , insieme alla mia voce... ho provato a chiamare 2 telefoni diversi ed in entrambi i casi si verificava questo ... pensare che domani devo ritornare alla 3 mi fa girare le scatole non poco... -.-
    Io non ho l s3 ma da una recensione vista su YouTube da telefonino.net...forse ho la soluzione al tuo problema..forse eh

    Fai una chiamata a caso...mentre sei in chiamata premi il tasto sinistro a sfioramento...e prova a disattivare la "riduzione disturbi"..se non va cosi non so che dirti non ho un s3 come detto prima...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy