CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Crash Galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Crash Galleria

    Non volevo aprire una nuova discussione cosi mi inserisco anchio... ho lo stesso problema sul nuovo galaxy s3. ho disattivato la galleria proprietaria e ne ho installata un altra che funziona bene, ma cosi facendo non posso più cambiare lo sfondo del blocco schermo, e poi perdo le funzionalità della galleria normale... qualche idea?
    poi una domanda mi sorge spontanea, ma se ha problemi a gestire le foto troppo grandi, anche le foto scattate col telefono dovrebbero creargli problemi visti gli 8 megapixel no?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickkyy Visualizza il messaggio
    Non volevo aprire una nuova discussione cosi mi inserisco anchio... ho lo stesso problema sul nuovo galaxy s3. ho disattivato la galleria proprietaria e ne ho installata un altra che funziona bene, ma cosi facendo non posso più cambiare lo sfondo del blocco schermo, e poi perdo le funzionalità della galleria normale... qualche idea?
    poi una domanda mi sorge spontanea, ma se ha problemi a gestire le foto troppo grandi, anche le foto scattate col telefono dovrebbero creargli problemi visti gli 8 megapixel no?
    Ciao,
    il discorso di deperimento anteprime e gestione delle foto con la gallery della coolris media (quella che usa Android come gallery di default) è il seguente:
    memorizza i file thumbnail in /sdcard/DCIM/.thumbnails e la cache di applicazione in /sdcard/android/data/com.gallery...
    e in fase di cambio rom quasi nessuno ne rimuove il contenuto (poichè la /sdcard non subisce alcun wipe) tuttavia è buona norma eliminarle prima di cambiare rom (in modo che al primo boot della rom nuova, il processo 'media' - che non fa altro che scansionare la /sdcard in cerca di file immagini/video - se le ritrovi subito vuote. In questo modo associa un thumbnail ad ogni immagine con la base delle folder coinvolte vuote.
    Quando il contenuto di quelle cartelle non viene eliminato, se si usa la rom xxx, lì dentro ci sono anche i .thumbnail creati dal'app gallery con la penultima rom yyy e quelli creati dalla gallery della rom ancora precedente zzz e così via.
    Quelle directory così si popolano in eterno (e inutilmente, perchè c'è bisogno soltanto di 1 thumbnail per 1 foto e basta) e sicuramente l'applicazione si appesantisce perchè sicuramente si precarica un list
    di quei thumbnail, e quando non c'è rapporto di quantità di thumbnail 1:1 con le immagini (ma 3 thumb : 1, 4:1, 5:1, ... ) non è più reattiva come dovrebbe essere (la gallery in questione ha presentato questo problema già dalla rel. 2.1 eclair con il magic 32b...)
    Caso diverso per il samsung galaxy s3 (rickkyy dopo ti devo spostare il msg, perchè qui non si parla del GS3 )
    se la rom è originale e hai il problema appena descritto, confermi il fatto che anche delle foto inserite manualmente producono quel comportamento.
    Io ti consiglio di aggiungere a mano (via usb) tutte le foto che desideri. Dopodichè cancella (con un file manager) /sdcard/android/data/com.google.android.gallery3d/*.*
    /sdcard/DCIM/.thumbnail/*.*

    cancella inoltre i dati dell'applicazione Galleria (Impostazioni -> Applicazioni -> Tutto -> Galleria -> click su 'Cancella Dati')
    dopodichè riavvia il telefono (giusto per non farti killare a mano eventuali processi in corso di rastrellamento media) e vedi come va...
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank17next per il post:

    rickkyy (09-06-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sapevo di aver combinato qualche guaio a postare qui... provo subito e vi so dire com
    e va... la rom é originalissima...(il telefono ha tre giorni... ed e anche per questo che mi secca un bel po!) Anche perche adesso ho una nuova galleria e ho disattivato quella proprietaria e a causa di questo se voglio rivedere le foto appena scattate mi crasha anche la fotocamera o.O
    Speriamo bene... intanto grazie mille!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickkyy Visualizza il messaggio
    Sapevo di aver combinato qualche guaio a postare qui... provo subito e vi so dire com
    e va... la rom é originalissima...(il telefono ha tre giorni... ed e anche per questo che mi secca un bel po!) Anche perche adesso ho una nuova galleria e ho disattivato quella proprietaria e a causa di questo se voglio rivedere le foto appena scattate mi crasha anche la fotocamera o.O
    Speriamo bene... intanto grazie mille!
    Nessun problema caro, semplicemente è maggiormente corretto rivolgersi a chi possiede questo fantastico terminale

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank17next per il post:

    rickkyy (09-06-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funziona!! per un po... poi ricrasha... però va beh dai mi accontento... mi hai insegnato un modo molto più comodo per ripristinarla che resettare il telefono ogni volta che è un tantino scomodo... tengo anche l'altra galleria che mi fa da ruota di scorta e spero in un aggiornamento della samsung (illuso )... anche perchè io non me ne intendo molto ma penso che senza jailbreak sia dura porre un rimedio a questo problema...
    ti ringrazio infinitamente xke prima di provare la tua soluzione ero quasi tentato di portare il telefono in assistenza...

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickkyy Visualizza il messaggio
    Funziona!! per un po... poi ricrasha... però va beh dai mi accontento... mi hai insegnato un modo molto più comodo per ripristinarla che resettare il telefono ogni volta che è un tantino scomodo... tengo anche l'altra galleria che mi fa da ruota di scorta e spero in un aggiornamento della samsung (illuso )... anche perchè io non me ne intendo molto ma penso che senza jailbreak sia dura porre un rimedio a questo problema...
    ti ringrazio infinitamente xke prima di provare la tua soluzione ero quasi tentato di portare il telefono in assistenza...
    Eh eh... di niente... solo che il termine 'jailbreak' non è molto attinente al mondo Android ... diciamo che qui siamo già 'liberi'

    Inviato dal mio Nexus S tramite Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao rickkyy
    Ho avuto il tuo stesso problema. Avevo disattivato la galleria di default e l'anteprima della fotocamera de dei video nn funzionava piu. E mandava in crash l'applicazione.
    Ecco la mia soluzione.
    Impostazioni -> Applicazioni -> Tutto In fondo alla pagina dopo yahoo, ci sono le applicazioni che HAI disattivato (essendo applicazioni di sistema nn le puoi aver cancellate), tra le quali ci dovrebbe essere anche galleria.
    prova e fammi sapere

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo provato anche cosí ma pur essendo disattivata mandava in crash la fotocamera lo stesso... comunque cancellando le anteprime, cache e roba varia ogni volta che crasha io vado avanti abbastanza, anzi dopo i primi giorni che ci ho smanettato dietro come un pazzo, dopo l'ultimo "miniwipe" la galleria non si é piu bloccata si é ricreata tutte le anteprime ed ha scaricato tutte le foto che ho su facebook. Vi aggiorneró su quanto dura ma comunque per il momento non da segni di instabilitá. E poi é un operazione da due minuti...anche perché mi dispiaceva perdere la galleria nativa... non fosse perbi crash fuziona benissimo! Pensa che se sono connesso alla wireless e c é un pc in rete ti fa vedere tutte le foto... sará anche una banalitá ma per uno che viene da un wildfire come me tutto ció sembra...magico..ahah

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marea69 Visualizza il messaggio
    Ciao rickkyy
    Ho avuto il tuo stesso problema. Avevo disattivato la galleria di default e l'anteprima della fotocamera de dei video nn funzionava piu. E mandava in crash l'applicazione.
    Ecco la mia soluzione.
    Impostazioni -> Applicazioni -> Tutto In fondo alla pagina dopo yahoo, ci sono le applicazioni che HAI disattivato (essendo applicazioni di sistema nn le puoi aver cancellate), tra le quali ci dovrebbe essere anche galleria.
    prova e fammi sapere
    Risolto anche io così... riattivata la gallery di default.
    Ho installato anche una gallery alternativa ma funziona ovunque tranne che da dentro la fotocamera... poco male, basta che non mi crasha più

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Ciao,

    e in fase di cambio rom quasi nessuno ne rimuove il contenuto (poichè la /sdcard non subisce alcun wipe) tuttavia è buona norma eliminarle prima di cambiare rom (in modo che al primo boot della rom nuova, il processo 'media' - che non fa altro che scansionare la /sdcard in cerca di file immagini/video - se le ritrovi subito vuote. In questo modo associa un thumbnail ad ogni immagine con la base delle folder coinvolte vuote.
    Quando il contenuto di quelle cartelle non viene eliminato, se si usa la rom xxx, lì dentro ci sono anche i .thumbnail creati dal'app gallery con la penultima rom yyy e quelli creati dalla gallery della rom ancora precedente zzz e così via. ..
    Grande Framk.
    Ecco perché a me accade una cosa strana.
    Dopo vari cambi di rom (ora ho la pizza e birra e sono soddisfattissimo) la galleria mi dava un fastidiosissimo problema.
    Utilizzo sia la galleria stock che fishbowl e in entrambe mi si presenta il problema. praticamente carico le foto da usb e tutto va perfettamente, dopo un paio di spegnimenti e accensioni, aprendo le gallerie trovo 2-3-4 anteprime di ogni foto, probabilmente i rimasugli delle vechie thumbnail. Infatti a lato pratico, solo una delle thumbnail mi apre la foto, le altre danno schermo nero.
    Ho provato a:
    1) cancellare manualmente, una ad una, le thumbnail
    2) cnacellare i dati dell'applicazione galleria e quelli di fishbowl

    ma niente... il problema mi si ripresenta sempre.
    Cosa mi consigliate di fare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy