CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Durata display galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Durata display galaxy s3

    Buongiorno a tutti,

    Ho da poco comprato un galaxy s3 e ho anche comprato con i 100 euro di accessori bonus tramite l'iscrizione a samsung exclusive la dock station. Tramite la dock station il cellulare mi attiva la modalità orologio da scrivania, funzione molto bella che però vorrei capire se a lungo andare, quindi lasciando lo schermo sempre acceso, può rovinare il display. Per esempio i colori o la luminosità. Lo chiedo perchè da quello che ho letto gli amoled non hanno gran durata però forse mi sbaglio. Di certo paragonato al display del mio vecchio iphone 4 è di gran lunga superiore

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Vai tranquillo, una macchina è fatta per camminare, una bottiglia per contenere un fluido, una sedia per sedersi... un display, non ci crederai mai, ma è fatto per far apparire cose, colori, immagini ecc.

    EDIT: ..non sei il primo poi che accenna il fatto dell'usura dei led.. comunque a tutti coloro che hanno messo in giro questa voce: decapitatevi e gettate la testa in pasto agli alligatori per favore!! Il led (e l'amoled) come tecnologia su schermi e display è studiato per una maggiore durata oltre che a una più accentuata luminosità e saturazione del colore rispetto alle precedenti tecnologie quali plasma o lcd.. e poi, l'amoled andrà a perdere qualità nel tempo questo è certo, ma non nei prossimi 30 anni!!!! Perciò figurati.. ho sentito di gente che avrebbe voluto buttare dalla finestra televisori a led o al plasma pagati l'ira di Dio dopo soli 5 o 6 anni perchè i colori si erano spenti.. ma il led non ha di questi problemi, e se ne avrà ci vorranno anni!!
    Ultima modifica di FoRnAcS; 12-06-12 alle 19:46

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Mi spiace sentirti, ma gli amoled sono molto soggetti a burn in, ovvero le immagini lasciate fisse per molto tempo, tendono ad impressionare lo schermo. L'ho vissuto in prima persona facendo cambiare il display del mio gs2 perché era rimasta stampata la barra delle notifiche. Ora non so se il pentile del galaxy s3 sia meno soggetto a burn in rispetto all'rgb del gs2, ad ogni modo adesso per non correre il rischio, uso sempre launcher che mi permettano di nascondere la barra delle notifiche e cerco di usare anche il tel in landscape per non avere sempre le stesse immagini nello stesso posto.

  5. #4
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Urca, mai sentito un burn in sui led :-(


    Sent from my New iPad using Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Se ne parla molto anche su xda. Il problema non è degli schermi led ma di quelli amoled. Nei led LCD c'é una lampada led che illumina, mentre negli amoled é il singolo pixel che si accende e si spegne, in questo modo è soggetto ad usura in modo non uniforme.

  7. #6
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    No no ma ci credo, non è che non ci credo, è che dopo essere andati avanti per anni ora si torna indietro


    Sent from my New iPad using Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Guarda, io ero indeciso tra htc one x e questo solo per il display; dopo avere avuto una brutta esperienza con gli amoled, mi ero giurato di non riprenderne un altro, però ho vistoi 2 telefoni sia dal vivo che in molte recensioni e alla fine mi è piaciuto più questo nonostante il suo "delicato" display. Comunque il pannello dell' HTC one X fa paura! Ha una resa dei colori fantastica! Leggevo però di difetti dovuti alla pressione sul display ossia fa l'effetto dei vecchi lcd senza rivestimento in vetro dove rimane l'alone colorato dovuto alla pressione, non così accentuato ma ho avuto modo di provarne uno da mediaworld e un pochino il difetto c'era.... allora a questo punto mi sono ripreso un altro amoled... Cercherò di usarlo con le dovute cure

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renton82 Visualizza il messaggio
    Mi spiace sentirti, ma gli amoled sono molto soggetti a burn in, ovvero le immagini lasciate fisse per molto tempo, tendono ad impressionare lo schermo. L'ho vissuto in prima persona facendo cambiare il display del mio gs2 perché era rimasta stampata la barra delle notifiche. Ora non so se il pentile del galaxy s3 sia meno soggetto a burn in rispetto all'rgb del gs2, ad ogni modo adesso per non correre il rischio, uso sempre launcher che mi permettano di nascondere la barra delle notifiche e cerco di usare anche il tel in landscape per non avere sempre le stesse immagini nello stesso posto.
    questo problema si presenta sugli amoled rgb, nopn sui pentile che durano il doppio e non hanno problemi di burn in, cosa di cui soffriva sia il gs1 che il gs2, sono piccolezze perche comunque anche l'lcd normale tende a consumarsi ma non certo in 3 o 4 anni, ce ne metterà 15 di anni almeno, ecco perche hanno scelto un amoled pentile che ha una qualità più bassa rispetto ad un amoled rgb

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    questo problema si presenta sugli amoled rgb, nopn sui pentile che durano il doppio e non hanno problemi di burn in, cosa di cui soffriva sia il gs1 che il gs2, sono piccolezze perche comunque anche l'lcd normale tende a consumarsi ma non certo in 3 o 4 anni, ce ne metterà 15 di anni almeno, ecco perche hanno scelto un amoled pentile che ha una qualità più bassa rispetto ad un amoled rgb
    Sicuramente sarà meno soggetto a burn in, ma ti garantisco che ho visto galaxy note(che ha schermo pentile) con tutte quante le icone stampate nella home nei vari mediaworld unieuro ecc... (ho fatto il test con *#0#*)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille dei chiarimenti, anche se ancora non ho capito bene se allora devo preoccuparmi e mantenerlo con più cura. Ma se dovesse essere soggetto a burn nei prossimi mesi lo schermo me lo cambiano gratuitamente? E' compreso nella garanzia? Ma poi non so se ho capito bene, è un effetto che si ha di più su rgb che su pentile? perchè questo fenomeno di impressione delle immagini lo ricordo sugli schermi al plasma

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy