CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

prima carica e altre paranoie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Post

    prima carica e altre paranoie

    salve a tutti, ho appena acquistato un bel sgs3 bianco, e io (complici anche esperienze passate) sono molto paranoico su possibili difetti, di fabbrica o no: esiste quindi un'applicazione che faccia una revisione generale del funzionamento?
    poi: l'ho acceso la prima volta con batteria sui 50 circa, dopo qualche ora ha solo 30 ma dovrebbe essere normale dato che la batteria non era perfettamente carica e ho iniziato a smanettarci un po', anche su internet in certi momenti... la prima volta lo devo far caricare quante ore? tutte da spento o potrei accenderlo sotto carica pure?
    e, in ultimo: se faccio il root, e per levarlo e riavere la garanzia devo mettere una rom stock, che essa sia flashata con odin, o con la suite per pc samsung o ota va bene lo stesso? la installo senza far altre procedure? (p.s. qual'è la suite pc che dovrei usare? win7 x64)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho appena acquistato un bel sgs3 bianco, e io (complici anche esperienze passate) sono molto paranoico su possibili difetti, di fabbrica o no: esiste quindi un'applicazione che faccia una revisione generale del funzionamento?
    poi: l'ho acceso la prima volta con batteria sui 50 circa, dopo qualche ora ha solo 30 ma dovrebbe essere normale dato che la batteria non era perfettamente carica e ho iniziato a smanettarci un po', anche su internet in certi momenti... la prima volta lo devo far caricare quante ore? tutte da spento o potrei accenderlo sotto carica pure?
    e, in ultimo: se faccio il root, e per levarlo e riavere la garanzia devo mettere una rom stock, che essa sia flashata con odin, o con la suite per pc samsung o ota va bene lo stesso? la installo senza far altre procedure? (p.s. qual'è la suite pc che dovrei usare? win7 x64)
    Sulla Batteria posso dirti che puoi lasciarlo finchè non arriva al 100%. In generale ci mette 2 ore a ricaricarsi completamente. Occhio a non farlo scaricare del tutto. Mettilo a ricaricare sempre con un 5 o 10 %.

    Un app per fare la revisione non c'è. Prova a vedere te se trovi anomalie come rallentamenti o disconnessioni e via dicendo.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alexdesire per il post:

    Vikingoth (13-06-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ehm.. mai farlo scaricare del tutto la prima volta o sempre? cosa potrebbe succedere? quel fatto delle 12 ore è per le vecchie batterie allora.. invece ora quando è al 100% è pronto quindi?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci Visualizza il messaggio
    ehm.. mai farlo scaricare del tutto la prima volta o sempre? cosa potrebbe succedere? quel fatto delle 12 ore è per le vecchie batterie allora.. invece ora quando è al 100% è pronto quindi?
    Si vecchie batterie ma proprio vecchie. ehehe

    Non farlo scaricare del tutto sempre. Certo non è che esplode ma se lo fai molte volte a lungo andare la batteria ne risente.

    Con queste batterie non c'è un tempo definito. Quando arrivano a 100 sono pronte e non assorbono più energia dal caricatore.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  7. Il seguente Utente ha ringraziato alexdesire per il post:

    Vikingoth (13-06-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di pippofiori


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    812
    Smartphone
    Galaxy S6, Gran Duos e Gear S

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 124 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci Visualizza il messaggio
    se faccio il root, e per levarlo e riavere la garanzia devo mettere una rom stock, che essa sia flashata con odin, o con la suite per pc samsung o ota va bene lo stesso? la installo senza far altre procedure? (p.s. qual'è la suite pc che dovrei usare? win7 x64)
    Se vuoi ripristinare un telefono rootato, se non ci hai installato alcuna rom allora basta che ci flashi una stock tramite odin. Se invece oltre al root ci hai installato anche una rom allora devi prima togliere il triangolo con l'apposita applicazione e poi flashare la rom stock.
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F
    Android: Lollipop 5.1.1



    RINGRAZIARE FA BENE

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pippofiori per il post:

    Vikingoth (14-06-12)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    triangolo? cosa sarebbe? ho fatto tantissimi flash col sgs1 ma mai sentito parlarne.. in caso disabilitavo l'ext4 e riflashavo magari ripartizionando..

  11. #7
    Xed
    Xed non è in linea
    Androidiano L'avatar di Xed


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Tra Milano e Varese
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    per la batteria la miglior procedura è questa: appena apri la scatola, subito sotto carica.. appena arriva a 100 lo stacchi e lo accendi poi x le prossime 10 ricariche lo metti in carica intorno al 30% rigorosamente da spento.. questo xk le batterie nuove soffrono la bassa carica.. tra l'altro sul libretto c'è scritto chiaramente di caricarla a 100 prima del primo utilizzo..

    Dopo ke la batteria ha fatto 10 cicli in questo modo è meno soggetta agli stress e si può scaricare anke fino al 10% max 5% meglio nn scendere sotto.. le cariche cmq sempre meglio da spento! staccando il cel al 100!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Xed per il post:

    Vikingoth (14-06-12)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di crik91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,191
    Smartphone
    SAMSUNG Galaxy S8 Plus

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xed Visualizza il messaggio
    per la batteria la miglior procedura è questa: appena apri la scatola, subito sotto carica.. appena arriva a 100 lo stacchi e lo accendi poi x le prossime 10 ricariche lo metti in carica intorno al 30% rigorosamente da spento.. questo xk le batterie nuove soffrono la bassa carica.. tra l'altro sul libretto c'è scritto chiaramente di caricarla a 100 prima del primo utilizzo..

    Dopo ke la batteria ha fatto 10 cicli in questo modo è meno soggetta agli stress e si può scaricare anke fino al 10% max 5% meglio nn scendere sotto.. le cariche cmq sempre meglio da spento! staccando il cel al 100!!
    Sono d'accordo. Solo che il mio consiglio sarebbe quello di, durante i primi 10 cicli, caricare la batteria quando è carica al 70%...
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Storico telefoni posseduti

    Vodafone Special 1000 10GB 7€(1000 minuti, 1000 messaggi, 10GB 4G)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato crik91 per il post:

    Vikingoth (14-06-12)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ehm ormai il primo utilizzo lo avevo fatto e sono sceso a 8.. ora sta fino a domattina sotto carica al 100... penso che tanto non succederà nulla se per questa volta l'ho subito usato e scaricato quasi del tutto.. grazie

  16. #10
    Xed
    Xed non è in linea
    Androidiano L'avatar di Xed


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Tra Milano e Varese
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crik91 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo. Solo che il mio consiglio sarebbe quello di, durante i primi 10 cicli, caricare la batteria quando è carica al 70%...
    mmm.. spiegazione tecnica grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy