CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

s3 e sincronizzazione con google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    s3 e sincronizzazione con google

    Salve ho un problema che ho l's3, ma che non avevo con altri device android.

    In pratica NON VOGLIO assolutamente che le foto hostate su picasa finiscano sul mio telefono. Purtroppo l's3 tende a fare la sincronizzazione automatica di ogni area di google anche se voglio sincronizzare solo gmail e basta un istante che magicamente mi ritrovi tutte le foto di picasa sul telefono (sinceramente credo che rimangano comunque salvate anche quando lo scollego dall'account google) o tutti i contatti.
    Nel pannello delle sincronizzazioni dell'account di gmail (dopo che purtroppo ha già sincronizzato tutto) ho provato a lasciare solo la sincronizzazione di gmail... purtroppo le foto continuano restare (invece nel mio optimus one si cancellavano).
    Forse potrei decidere di non visualizzarle (per la rubrica è possibile), ma non c'è modo di cancellarle?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di whitelord


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Amalfitan coast, Gulf of Salerno and Policastro
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodiafano Visualizza il messaggio
    Salve ho un problema che ho l's3, ma che non avevo con altri device android.

    In pratica NON VOGLIO assolutamente che le foto hostate su picasa finiscano sul mio telefono. Purtroppo l's3 tende a fare la sincronizzazione automatica di ogni area di google anche se voglio sincronizzare solo gmail e basta un istante che magicamente mi ritrovi tutte le foto di picasa sul telefono (sinceramente credo che rimangano comunque salvate anche quando lo scollego dall'account google) o tutti i contatti.
    Nel pannello delle sincronizzazioni dell'account di gmail (dopo che purtroppo ha già sincronizzato tutto) ho provato a lasciare solo la sincronizzazione di gmail... purtroppo le foto continuano restare (invece nel mio optimus one si cancellavano).
    Forse potrei decidere di non visualizzarle (per la rubrica è possibile), ma non c'è modo di cancellarle?
    Prova ad eliminare l'account google dal dispositivo (vai in Account e sincronizzazione) . Dovrebbe eliminarti, oltre l'account, tutto ciò che hai scaricato con esso. Poi riaggiungi l'account.. e nelle impostazioni , suppongo, ci sia la possibilità di non far scaricare le foto sul cell. Leggi attentamente in fase di aggiunta account.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    già fatto più volte... le foto si cancellano ma appena faccio il login e la sincronizzazione ricompaiono... il problema è che prima ti dà la possibilità di attivare la sincronizzazione con google e dopo ti dà la possibilità di scegliere specificatamente quali prodotti google sincronizzare e quali no... ma se spunto le foto o i contatti restano comunque sul telefonino

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 White

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodiafano Visualizza il messaggio
    già fatto più volte... le foto si cancellano ma appena faccio il login e la sincronizzazione ricompaiono... il problema è che prima ti dà la possibilità di attivare la sincronizzazione con google e dopo ti dà la possibilità di scegliere specificatamente quali prodotti google sincronizzare e quali no... ma se spunto le foto o i contatti restano comunque sul telefonino
    ti propongo questo possibile workaround, vediamo se ci azzecco
    Rimuovi l'account google e disattiva la sync automatica, poi aggiungi l'account e entra dentro per rimuovere il flag sulle foto google e picasa. A questo punto riattiva la sync automatica...
    ***PREMERE THANKS È GRATIS...USALO! ***


    Samsung Galaxy SIII Pebble Blue GT-I9300
    Versione Android: 4.0.4
    Rom: CyanogenMod 9 Stable

    Samsung Galaxy SIII Marble White GT-I9300
    Samsung Galaxy SII GT-I9100 (Root) Venduto
    HTC HD2 "LEO" (Root) Messo da parte...


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come puoi verificare, non si può fare così.
    Se non sincronizzi dapprima tutto il profilo di google, non è possibile spuntare le singole opzioni di sincronizzazione dell'account
    Mi devo tenere 'ste foto di picasa?
    Nessuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di magodiafano; 14-06-12 alle 23:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy