CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

1 settimana con s3,dopo anni di iphone,impressioni personali.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1 settimana con s3,dopo anni di iphone,impressioni personali.

    Salve ragazzi,volevo condividere con voi le mie prime impressione da possessore di samsung s3.

    ho acquistato un samsung vodafone,che ho successivamente sbrandizzato, ecco le mie riflessioni:

    wi-fi ho riscontrato che non è molto potente,ci sono zone di casa mia dove l'iphone prendeva benissimo e dove invece l's3 neanche vede la linea wi-fi,spero che possano migliorarsi con un aggiornamento.

    rete anche qui, l'iphone entrava in 3g in zone dove ora l's3 non entra.. quindi la ricezione è un pò scarsa secondo me.

    Innanzitutto la manegevolezza.. devo dire che è un pò impegnativo,nel senso che,tenerlo in mano non è cosi semplice e ho sempre paura che tenendolo con una sola mano mi cada. l'iphone era più maneggevole,ovviamente perchè di dimensioni minori.

    Batteria,questo è uno dei punti che piu mi ha colpito.. pur smanettandoci per molto tempo durante il giorno.. tra app,web e mp3,la batteria arriva ad esaurirsi solo a sera tarda. quindi ottimo

    "occhio vigile" questa funzione non funziona molto bene sul mio dispositivo,infatti non nota spesso che sto leggendo e quindi disattiva il display e mi tocca ogni volta toccare con il dito per riattivarlo.

    android ,devo dire di stare facendo un pò di fatica ad abituarmi ai menu di questo sistema operativo,l'iphone era molto piu semplice e forse piu intuitivo.

    applicazioni finora non ne ho scaricate molte,a parte quelle per la lettura di blog e siti vari che uso molto.
    ho visto però che molte applicazioni,una volta installate contengono dei "salva pagina" su internet e varie installazioni nascoste,che ho prontamente rimosso appena me ne sono accorto,con iphone questo era impensabile.

    buono sconto da 100 euro,questa la nota che piu mi fa inc####re,son giorni che ho ricevuto le 3 mail di conferma e ho il codice per il buono sconto da usare,ma ogni volta che vado sullo store,gli oggetti che mi interessano (poca scelta) non sono mai disponibili e quando tento di registrare la mail per avvertirmi quando lo saranno,mi dice che al momento questo servizio non è disponibile,quindi qui.. la samsung si becca una bella nota di demerito,credo che avessero dovuto organizzarsi un pò meglio visto che sarebbero state,OVVIAMENTE,moltissime le richieste da parte dei consumatori.

    bug secondo me ci sono ancora molti bug da risolvere,vedi problema notifiche , wi-fi , "occhio vigile ecc..

    In sostanza,passare ad android non è stato cosi semplice come credevo,devo studiarmelo ancora un pò per poterlo capire meglio..
    comunque sia lo trovo molto originale e con grandi possibilità di evolversi.. al contrario di ios.
    Il telefono è davvero buono,nulla da dire,velocissimo e di bell'estetica.. spero solo che samsung rilasci aggiornamenti che risolvano al piu presto questi problemi..

    spero che qualche altro ex possessore di iphone,condivida qui le sue opinioni.
    buona giornata!

    ps: sono solo impressioni personali,da nuovo utente ( un pò imbranato) di android,non pecco di presunzione...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di spettrolo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a me è arrivato oggi, dopo un pò di anni di iphone, appena farò il passaggio e lo sistemo come voglio ti darò anche le mie impressioni che comunque le primissime che ho avuto sono ottime!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetto.. buon "smanettamento" allora

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    16
    Smartphone
    HTC, Samsung, Iphone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... allora è da tre settimane che ho acquistato il SGS3 e non sono rimasto per niente soddisfatto di seguito elenco i problemi riscontrati:
    1) in gmail non viene visualizzata la notifica di email nell'icona, ma Android non è una creatura di google? e perchè Iphone invece viene visualizzata correttamente?
    2) Sempre in Gmail non tiene in memoria la scelta visualizza tutti gli account quando esci e rientri ti visualizza quello predefinito e tutte le volte devi rispuntare visualizza tutti gli account, Iphone rimane su tutti gli account.
    3) Assistente vocale davvero penoso, con iOS6 beta 2 Siri è 1000 volte avanti, puoi chiedergli di inviare email, e tante altre funzioni interagendo come se fosse una persona.
    4) Ancora troppi lag!!!!!! Si inchioda ancora dovendo a volte riavviare il terminale.
    5) Manca il tasto home nel browser... che palle!!!
    6) lo sblocco vocale, il famoso comando "sveglia", funziona 1 volta su 10... Samsung sveglia veramente!!!!!!! Datte una mossa!!!!!!
    7) Batteria.... meglio non dire niente... uno schifo....
    In conclusione mi sono fatto fregare per bene comprando un prodotto davvero penoso!!!
    Menomale che ho tenuto iPhone 4S, questa sarà la prima ed l'ultima volta che mi avvicinerò al mondo Android!!!!!! Ora potete insultarmi quanto volete ma dovreste essere più corretti con la gente....

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Anche io ho fatto il passaggio anche se solo da due giorni, più per sfizio che per altro, diciamo che per ora non mi sono pentito, il terminale in se è meglio dell iphone, sarò più scomodo da tenere in mano ma per me non è un problema, lo schermo cosi grande giustifica tutto perchè è pauroso cosi come la tastiera che per me è fondamentale, il discorso cambia per android vs ios, ora ci vuole ancora tempo per dare un giudizio definitivo, ma rispondetemi se anche a voi mancano queste cose e se magari avete trovato alternative :

    1) sull iphone il multitasking era più comodo per via del doppio click vs click lungo dell s3, ed era più gestibile come grafica. stravince se si usava activator o zephyr (slide verso su)

    2) in una qualsiasi pagina nell iphone toccanto la status bar si tornava a inizio pagina, qui non succede e non so se si possa fare una cosa simile, era comodissimo.

    3) trovo fastidioso che per ogni notifica si vedo parte del testo nella status bar, nell iphone si poteva disabilitare, se sapete come fare su s3 ditemelo pls.

    Per ora sono queste le mie opinioni ma la strada per per usarlo in fondo è ancora lunga, pian piano posterò altri dettagli, fatemi sapere

    P.S. sembra anche a voi che nonostante i ppi siano quasi uguali l iphone era più definito?
    Ultima modifica di Majicoo; 29-06-12 alle 16:16

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alecomo80 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,volevo condividere con voi le mie prime impressione da possessore di samsung s3.

    ho acquistato un samsung vodafone,che ho successivamente sbrandizzato, ecco le mie riflessioni:

    CUTTONE

    anch'io vengo da Iphone4 e condivido quasin tutto ciò che dici (fra le negative, anche il led blu che non mi notifica gli sms)

    Nel complesso, strafelice e non tornerei indietro neppure se mi pagassero

    Addio per sempre, Apple !!!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Majicoo Visualizza il messaggio
    3) trovo fastidioso che per ogni notifica si vedo parte del testo nella status bar, nell iphone si poteva disabilitare, se sapete come fare su s3 ditemelo pls.
    Devi aprire l'app dei messaggi, poi premi il softkey sinistro, impostazioni e lì troverai la voce se visualizzare la notifica del mess nella status bar. Almeno questo è per gli sms.
    Ultima modifica di Linuxx; 29-06-12 alle 16:32

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Wario


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,006
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 60 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlogalli71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... allora è da tre settimane che ho acquistato il SGS3 e non sono rimasto per niente soddisfatto di seguito elenco i problemi riscontrati:
    1) in gmail non viene visualizzata la notifica di email nell'icona, ma Android non è una creatura di google? e perchè Iphone invece viene visualizzata correttamente?
    2) Sempre in Gmail non tiene in memoria la scelta visualizza tutti gli account quando esci e rientri ti visualizza quello predefinito e tutte le volte devi rispuntare visualizza tutti gli account, Iphone rimane su tutti gli account.
    3) Assistente vocale davvero penoso, con iOS6 beta 2 Siri è 1000 volte avanti, puoi chiedergli di inviare email, e tante altre funzioni interagendo come se fosse una persona.
    4) Ancora troppi lag!!!!!! Si inchioda ancora dovendo a volte riavviare il terminale.
    5) Manca il tasto home nel browser... che palle!!!
    6) lo sblocco vocale, il famoso comando "sveglia", funziona 1 volta su 10... Samsung sveglia veramente!!!!!!! Datte una mossa!!!!!!
    7) Batteria.... meglio non dire niente... uno schifo....
    In conclusione mi sono fatto fregare per bene comprando un prodotto davvero penoso!!!
    Menomale che ho tenuto iPhone 4S, questa sarà la prima ed l'ultima volta che mi avvicinerò al mondo Android!!!!!! Ora potete insultarmi quanto volete ma dovreste essere più corretti con la gente....
    quando uno che viene da iphone scrive che la batteria del s3 è uno schifo beh..è un troll...ciao.. buon ritorno a mamma apple

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Devi aprire l'app dei messaggi, poi premi il softkey sinistro, impostazioni e lì troverai la voce se visualizzare la notifica del mess nella status bar. Almeno questo è per gli sms.
    Grazie della risp, quella opzione l avevo provata, il problema che togliendola non fa più la suoneria e non appare niente sulla status bar, appare solo il badge sull icona, quello che volevo io è che appaia sulla status solo il nome del contatto o anche sms o messaggio, insomma qualunque cosa però senza il testo, per una questione di privacy è una cosa abbastanza importante, strano che non ci abbiano pensato.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non l'ho puo' prendere l's3 ha troppi tasti da schiacciare e va in confusione..............

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy