CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92
Discussione:

[Assicurazione] schermo rotto, assicurazione non copre il danno!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    124
    Smartphone
    samsung s4 mini duos

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    [Assicurazione] schermo rotto, assicurazione non copre il danno!!

    Salve a tutti, come da titolo cerco un aiuto per il mio problema: erroneamente, oggi, mi è caduto il mio nuovo Galaxy SIII dalla tasca e mi si è frantumato lo schermo.

    Il giorno dell'acquisto ho sottoscritto l'assicurazione, gratuita, che samsung mi forniva.

    Chiamo l'assicuratore e gli espongo il mio problema, ma lui mi risponde che se il telefono funziona, non ho diritto a ricevere alcun risarcimento per il danno che ho creato.

    Leggendo il contratto assicurativo, ho notato che la polizza copre, 1 e 1 sola volta durante l'anno, la rottura di parti dovuta a danni accidentali, per un importo max di 95€+iva.

    Credo dunque che l'assicurazione di samsung, la CCP, debba farmi riparare il danno a sue spese.

    E' possibile che il telefono venga riparato solo nel momento in cui non funziona più, o sono tenuti a ripararmelo anche nel caso in cui il danno sia solo estetico e non funzionale?

    Chi ne sa qualcosa più di me, mi aiuti please.... non vorrei buttare 100€ dal balcone per l'assicurazione malandrina
    Ultima modifica di alexcola2209; 05-07-12 alle 23:56

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    io credo che per il titolo non lo leggerà nessuno.. comunque insisti e fattelo riparare se la polizza cita quello che hai scritto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pglmro per il post:

    alexcola2209 (05-07-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Nox84


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mi e' capitato purtroppo la stessa cosa 10 gg fa...allora chiama l'assicurazione e fatti dire il punto assistenza piu' vicino a casa tua, lo lasci e quando e' pronto paghi 193 euro. Poi chiami l'assicurazione e ti fai dare il nunero del fax dove manderai una lettera con su scritto il tuo numero clienti samsung exclusive e che vuoi il risarcimento. Ora io sto aspettando che mandino delle carte via posta ordinaria che devo compilare e poi faranno l'accredito sul c/c. Purtroppo so cosa stai passando.

    Il risarcimento sara' di 95 euro piu' iva e si te lo devono dare cosi come previsto sul contratto

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Nox84 per il post:

    alexcola2209 (05-07-12),djembe73 (08-07-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    124
    Smartphone
    samsung s4 mini duos

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    pglmro grazie del consiglio, ho modificato il titolo del post.

    Nox84 purtroppo se lo schermo se lo fanno pagare cosi caro, credo che ci rimetteremo di tasca nostra, 'na piotta de fresca, come si dice a Roma, o, per dirlo in italiano, 100€.

    Il fatto è che ho già contattato l'assicurazione, ma l'operatore, dopo aver aperto la pratica per il sinistro, mi ha chiesto se il telefono funziona, io gli ho risposto di si e a quel punto lui mi ha detto che non si possono aprire sinistri per telefoni che funzionano, ed hanno solo danni estetici. Mi sembra una cosa così strana che mi sono andato a leggere tutto il contratto, che prevede infatti anche la riparazione del telefono, causata da danni accidentali.

    Comunque domani verrò ricontattato e posterò novità, spero positive.

  8. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexcola2209 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da titolo cerco un aiuto per il mio problema: erroneamente, oggi, mi è caduto il mio nuovo Galaxy SIII dalla tasca e mi si è frantumato lo schermo.

    Il giorno dell'acquisto ho sottoscritto l'assicurazione, gratuita, che samsung mi forniva.

    Chiamo l'assicuratore e gli espongo il mio problema, ma lui mi risponde che se il telefono funziona, non ho diritto a ricevere alcun risarcimento per il danno che ho creato.

    Leggendo il contratto assicurativo, ho notato che la polizza copre, 1 e 1 sola volta durante l'anno, la rottura di parti dovuta a danni accidentali, per un importo max di 95€+iva.

    Credo dunque che l'assicurazione di samsung, la CCP, debba farmi riparare il danno a sue spese.

    E' possibile che il telefono venga riparato solo nel momento in cui non funziona più, o sono tenuti a ripararmelo anche nel caso in cui il danno sia solo estetico e non funzionale?

    Chi ne sa qualcosa più di me, mi aiuti please.... non vorrei buttare 100€ dal balcone per l'assicurazione malandrina
    Il titolo ti prego
    Non usare AIUTO, HELP, SOS o roba del genere
    Fai valere i tuoi diritti



    Inviato davanti al televisore con mega birra

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    djembe73 (08-07-12)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    124
    Smartphone
    samsung s4 mini duos

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Moderatore, non so che tipo di titolo io debba usare.

    Aiuto l'ho messo solo perchè se ci fosse qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, potrebbe magari aiutarmi.

    Per il resto, se non mi risarciscono l'intero l'importo che andrò a spendere per la sostituzione dello schermo, sono pronto a denuciare tutti, Samsung compresa :-)

    E' il mio primo smartphone, non è possibile che mi crei problemi dopo appena un mese di vita

  11. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto...

    Piu che iniziativa e un omaggio alla piattaforma... comunque io pensavo di spostare l intero gruppo di discussione qui.. che ne dici lunard ?
    Ecco, con aiuto non spieghi il problema, casomai potevi dire :
    Display rotto, assicurazione non copre danno!
    Per la prossima volta

    Inviato davanti al televisore con mega birra

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    alexcola2209 (06-07-12)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    124
    Smartphone
    samsung s4 mini duos

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Titolo modificato
    Per adesso non voglio screditare l'assicurazione, magari mi risarciscono il danno e mi regalano pure un cesto per Natale
    Nei prossimi giorni metterò news sull'accaduto, sperando che vada tutto per il verso giusto, anche se la puzza di fregatura già la sento

    P.S. ho modificato il titolo, ma nell'anteprima del titolo della discussione, rimane sempre e solo Aiuto !!!
    Ultima modifica di alexcola2209; 05-07-12 alle 23:59

  14. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    la clausola è chiarissima, danni ACCIDENTALI, ate ti è caduto, non ha nulla di accidentale quello che è successo, non te lo rimborseranno mai, prova a fare com ti hanno detto, se sono fessi te lo rimborseranno

  15. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    E quali sarebbero i danni accidentali?

    Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy