Originariamente inviato da
alexcola2209
Salve a tutti, come da titolo cerco un aiuto per il mio problema: erroneamente, oggi, mi è caduto il mio nuovo Galaxy SIII dalla tasca e mi si è frantumato lo schermo.
Il giorno dell'acquisto ho sottoscritto l'assicurazione, gratuita, che samsung mi forniva.
Chiamo l'assicuratore e gli espongo il mio problema, ma lui mi risponde che se il telefono funziona, non ho diritto a ricevere alcun risarcimento per il danno che ho creato.
Leggendo il contratto assicurativo, ho notato che la polizza copre, 1 e 1 sola volta durante l'anno, la rottura di parti dovuta a danni accidentali, per un importo max di 95€+iva.
Credo dunque che l'assicurazione di samsung, la CCP, debba farmi riparare il danno a sue spese.
E' possibile che il telefono venga riparato solo nel momento in cui non funziona più, o sono tenuti a ripararmelo anche nel caso in cui il danno sia solo estetico e non funzionale?
Chi ne sa qualcosa più di me, mi aiuti please.... non vorrei buttare 100€ dal balcone per l'assicurazione malandrina