CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
Discussione:

Mancato rilevamento posizione rete mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaChenier Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Io non ho come gestore Tim, ma Tre, ma il problema è simile a quanto descritto.

    Volevo avere una rassicurazione da voi sul funzionamento della notifica della localizzazione nella toolbar in alto. Nelle opzioni di localizzazione ho flaggato tutto: tramite gps, reti mobili, wifi, ecc... Fino adesso ero convinto che, utilizzando un'app che richiede la localizzazione, una volta trovata la posizione, l'icona gps smettesse di lampeggiare, anche se ci si trova all'interno di edifici ed utilizza le reti mobili per localizzare. :o

    Credendo in un malfunzionamento sopravvenuto, ho confrontato un S2 e un altro android di miei colleghi, ma loro mi hanno confermato che quell'icona di notifica riguarda solo il gps, ed è naturale che all'interno degli edifici continui a lampeggiare, perché si utilizzano le reti mobili e la posizione è approssimata.

    Potete assicurarmi che è così, oppure dovrebbe smettere di lampeggiare anche all'interno degli edifici? :o

    La mia preoccupazione scaturisce anche dal fatto che in concomitanza con queste supposizioni, ho notato che nemmeno la città del meteo si aggiorna più come prima per il meteo locale... Ma per questo ho visto che esiste una discussione apposita, così magari chiederò lì.

    Grazie mille!
    Si è normale, lo devi disattivare tu

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A me invece succede che il servizio di localizzazione vada in crisi e funziona solamente più google maps. Le altre apps quali, Trip advisor, facebook, il meteo, prezzi benzina etc non rilevano la posizione. se invecce riavvio funziona tutto.
    Avete idee è il servizio di localizzazione dell'android OS e crasha oppure ho installato una app incompatibile?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema con jelly bean (io in realtà ho un S2, ma il problema è lo stesso).
    Non capisco quale possa essere la sorgente del problema, il sintomo è che di punto in bianco la localizzazione mobile e wifi (quindi senza gps) smette di funzionare.
    Il problema si risolve riavviando il cellulare.
    Ho provato ad andare per esclusione ma non ho trovato nulla quindi non posso dire che sia causa di una app installata.
    Aggiungo anche che non credo che il problema possa dipendere dall'apn (io ho 3 con apn tre.it), in quanto si verifica anche connesso in wifi (riavviando il cell la posizione via wifi è precisa e veloce).
    Ho rivisitato le impostazioni diverse volte ma non sono arrivato a nulla.
    Qualcuno è per caso riuscito a risolvere il problema?
    Ciao e grazie.
    Ultima modifica di rydah; 24-04-13 alle 10:50

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @ridah io ho provato a togliere la app du trip advivor. Fra qualche giorno ti dico. Per me si arresta un qualche servizio del S.O. android ma non capisco e non so quale. La coda che più mi fa arrabbiare è che google maps continua sempre a funzionare correttamente. Non so bene cosa sia un apn ma è possibile che maps si colleghi all'apn della di Google e non a quello di tre? Mi verrebbe di fare un reset ma mi girerebbe se non risolvo. In ogni caso penso sia un problema software e non hardware. Speriamo che qualche guru di android ci dia una mano.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me google maps continua a funzionare mentre le altre applicazioni non riescono più a rilevare la posizione fin tanto che non riavvio il cell.
    Teniamoci aggiornati.
    PS: anche io ho l'app di trip advisor installata.
    Ciao!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ah cmq l'apn é il nome del punto di accesso. Io ho tre, ed é quindi tre.it . Ad ogni modo il problema non può essere riconducibile all'apn in quanto il mancato rilevamento della posizione si verifica anche quando connesso in wifi.
    Purtroppo l'unica soluzione efficace che ho trovato finora é riavviare.
    PS: non credo che il problema sia trip advisor.
    Ciao!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho tolto la app di trip advisor da circa 36 ore e per ira non si è ancora piantato. Continuo a smanettare e le app geolocalizzate che ho sranno funzionandi correttamente. TripAdvisor lo apro via browser ed è identico alla app. Speiamo che duri

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo 48 ore posso dire che la colpa era proprio della app di tripadvisor. Avendola tolta non ho più nessun problema e tripadvisor riesco ad utilizzarlo via browser. Fammi sapere anche se per te é cosi. Se qualche moderatore lo vuole inserire in qualche guida.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per cantare vittoria io aspetterei almeno una settimana. Anche io sono circa 48 ore che non riscontro il problema ma l'app di trip advisor ce l'ho ancora installata.
    Vediamo come procede, io sono un po' pessimista...
    Ciao!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di rydah; 26-04-13 alle 07:47

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro la scorsa settimana sono stato all'estero dove mi connettevo solo wifi e li non ho avuto nessun problemi, quindi magari pure la tre ha le sue colpe. Attualmente funziona sempre tutto.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy