CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 35 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 343
Discussione:

[GUIDA] Gestione Rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bella guida, complimenti!
    A questo punto però una domanda da uno newbie androidiano..io sto aggiungendo contatti alla rubrica e spesso me li aggiunge direttamente con il mio account gmail anche se aggiungo semplicemente i dati più il numero di telefono e non la mail. Questo può sicuramente risultare utile perchè in tale modo ho i contatti memorizzati anche su gmail caso mai servissero per altri dispositivi. La mia domanda è: ha più senso salvarli sul telefono e poi unire i contatti ad eventuali mail, g+ e facebook o è meglio salvarli direttamente con l'account gmail?
    Per la sincronizzazione fb invece consigliate di scarica l'app citata vero? Io non ho ancora provato quindi non posso dare un feedback sulla sincronizzazione normale..

  2.  
  3. #22
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fadi Visualizza il messaggio
    Bella guida, complimenti!
    A questo punto però una domanda da uno newbie androidiano..io sto aggiungendo contatti alla rubrica e spesso me li aggiunge direttamente con il mio account gmail anche se aggiungo semplicemente i dati più il numero di telefono e non la mail. Questo può sicuramente risultare utile perchè in tale modo ho i contatti memorizzati anche su gmail caso mai servissero per altri dispositivi. La mia domanda è: ha più senso salvarli sul telefono e poi unire i contatti ad eventuali mail, g+ e facebook o è meglio salvarli direttamente con l'account gmail?
    Per la sincronizzazione fb invece consigliate di scarica l'app citata vero? Io non ho ancora provato quindi non posso dare un feedback sulla sincronizzazione normale..
    Meglio su Gmail, se cambi telefono non devi preoccuparti, io ho due cellulari, inserisco il numero da uno e lo ritrovo sull'altro
    Si usa quella applicazione per Facebook

    Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    su suggerimento di dieguccio posto qui un quesito inerente la rubrica

    Sto cercando da giorni di trovare un modo indolore per sincronizzare i miei contatti.
    Ho un blackberry aziendale, outlook, entrambi allineati. Ho scaricato un app per BB, si chiama google sync, che mi sincronizza il bb con google contacts.

    Da lì, i contatti "scendono" sull' S3.
    Ho notato pero' che sull' S3 non mi scendono solo i contatti "buoni" che ho in rubrica (segnati come "my contacts" su google contacts), ma anche quelli usati tipo una volta sola sulle mail.... Cioe': se mando una mail a info@pippo.it, anche se non ce l'ho in rubrica, si allinea pure quello !!!!

    Sapete come si fa a evitarlo ????

  5. #24
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pcrespi Visualizza il messaggio
    su suggerimento di dieguccio posto qui un quesito inerente la rubrica

    Sto cercando da giorni di trovare un modo indolore per sincronizzare i miei contatti.
    Ho un blackberry aziendale, outlook, entrambi allineati. Ho scaricato un app per BB, si chiama google sync, che mi sincronizza il bb con google contacts.

    Da lì, i contatti "scendono" sull' S3.
    Ho notato pero' che sull' S3 non mi scendono solo i contatti "buoni" che ho in rubrica (segnati come "my contacts" su google contacts), ma anche quelli usati tipo una volta sola sulle mail.... Cioe': se mando una mail a info@pippo.it, anche se non ce l'ho in rubrica, si allinea pure quello !!!!

    Sapete come si fa a evitarlo ????
    controlla la prima pagina se c'è qualcosa, nel frattempo vediamo cosa è possibile fare

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pcrespi Visualizza il messaggio
    su suggerimento di dieguccio posto qui un quesito inerente la rubrica

    Sto cercando da giorni di trovare un modo indolore per sincronizzare i miei contatti.
    Ho un blackberry aziendale, outlook, entrambi allineati. Ho scaricato un app per BB, si chiama google sync, che mi sincronizza il bb con google contacts.

    Da lì, i contatti "scendono" sull' S3.
    Ho notato pero' che sull' S3 non mi scendono solo i contatti "buoni" che ho in rubrica (segnati come "my contacts" su google contacts), ma anche quelli usati tipo una volta sola sulle mail.... Cioe': se mando una mail a info@pippo.it, anche se non ce l'ho in rubrica, si allinea pure quello !!!!

    Sapete come si fa a evitarlo ????
    se i contatti che vuoi visualizzare hanno un numero, basta che selezioni l'opzione di visualizzare i contatti con numero (c'è nella guida)
    se invece vuoi vedere anche email che hai salvato, devi modificare l'impostazione in gmail "Crea contatti per il completamento automatico" e impostare "Aggiungo io stesso i contatti"...
    però mi sa tanto che i contatti che ormai ti si sono salvati, li devi cancellare a mano!...
    oppure altra soluzione, crei un gruppo di contatti su gmail, ci metti quelli che vuoi e sincronizzi/visualizzi solo tale gruppo (nella guida è spiegata la parte della visualizzazione personalizzata)

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho contatti (definiti da me) sia con numero di telefono che senza, quindi non posso usare l'opzione di visualizzazione dei contatti descritto nella guida.
    L'unica sarebbe in effetti spuntare quella casella su google, l'unico problema è che perderei questa gradevole funzionalità su gmail.... poco male, a patto di non vedere n-mila nomi duplicati in rubrica. Per cancellarli a mano, posso cancellarli direttamente su google visto che sono in "other contacts"

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pcrespi Visualizza il messaggio
    Ho contatti (definiti da me) sia con numero di telefono che senza, quindi non posso usare l'opzione di visualizzazione dei contatti descritto nella guida.
    L'unica sarebbe in effetti spuntare quella casella su google, l'unico problema è che perderei questa gradevole funzionalità su gmail.... poco male, a patto di non vedere n-mila nomi duplicati in rubrica. Per cancellarli a mano, posso cancellarli direttamente su google visto che sono in "other contacts"
    sennò te l'ho detto, se non vuoi perdere quella funzionalità di google, ti crei un gruppo personalizzato su google e ci metti tutti i contatti che ti vuoi ritrovare nella rubrica, e poi dalle impostazioni personalizzate di visualizzazione, selezioni solo tale gruppo sotto gmail!

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma teoricamente non dovrebbe essere necessario: il gruppo dei contatti "buoni" è già definito in google "my contacts" , mentre gli altri sono in "other contacts". Come si fa sul S3 a dirgli di importare / sincronizzare solo "my contacts" ?

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pcrespi Visualizza il messaggio
    Ma teoricamente non dovrebbe essere necessario: il gruppo dei contatti "buoni" è già definito in google "my contacts" , mentre gli altri sono in "other contacts". Come si fa sul S3 a dirgli di importare / sincronizzare solo "my contacts" ?
    sul fatto di sincronizzare solo un gruppo non credo ci sia verso, però dalla visualizzazione personalizzata, puoi decidere di visualizzare solo i contatti presenti in "my contacts"... leggi la parte della guida che ne parla...

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho indagato ulteriormente. E' inesatto dire che i contatti "in piu'" vengono importati come sotto-gruppo "other contacts" da gmail. In realtà vengono importati come "senza gruppo". Cliccando su Rubrica ==> Gruppi, è il primo item in alto "nessun gruppo". In pratica avrei bisogno di escludere dalla visualizzazione quelli lì.

    Pare non ci sia modo.... (ma capita solo a me ?????)

Pagina 3 di 35 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy