CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Da iPhone a S3... cosa mi manca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Corea del Sud
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Piú quello che ti manca... aspetta qualche settimana, utilizzalo e dicci quello che gai trovato di nuovo!
    Probabilmente un post non ti basterà... e non rimpiangerai iOS.
    Hai una "super-accessriata" ma ancora non lo sai perchè sei abituato con qualcosa che di accessori non ne aveva... e tante cose neanche ti passano per la testa.
    Avendo entrambi i devices e usando Android sin dai tempi del primo Nexus One, ho qualche dubbio su queste affermazioni che comunque rispetto. Ancora oggi con ICS ci sono cose che sono macchinose o non ottimizzate a dovere.
    Una tra tutte è la gestione delle mail, dove con il client di sistema non si ha la possibilità di vedere tutti gli account raggruppati, ne la possibilità di zoom esteso della mail. Chi usa iOS sa di cosa parlo. E non si risolve con un client di posta alternativo.
    Molte apps fanno ridere se confrontate alle stesse che girano su iOS, e a questo non c'è soluzione visto il numero di soluzioni hardware possibili. Inutile negare che questo è uno svantaggio. In merito agli "accessori" che trovo in più, e che reputo in parte inutili, trovo per certo un sistema ancora oggi non ottimizzato. Personalmente incomincio ad essere stanco di widgets sempre uguali (sembra che se non sappiamo vita morte e miracoli del meteo non siamo contenti), della ridondanza di widgets che ripropongono l'orario in tutte le salse.
    Dopo anni di connessioni BT per scambio dati incominciamo a non farcene più niente, ritengo quindi questo cavallo di battaglia di Android ormai privo di senso. E comunque a scanso di equivoci se provate a trasferire una foto via BT sul vecchio Samsung a conchiglia della mamma per la foto del nipotino, vi accorgerete che non va a buon fine in quanto il vecchio non gestisce file troppo pesanti....quindi siamo punto e a capo.
    Per certo la tastiera Apple ben distanziata è superata. Uso una Swiftkey 3 che ritengo imbattibile per la possibilità di cambiare lingua in scrittura con apprendimento velocissimo.
    Si è sempre criticato (incluso me stesso) la politica Apple di implementare piccole cose per volta. Faccio notare che via OTA su ICS si è andati ad aggiungere la regolazione del cursore di luminosità al menu a tendina....pensarci prima no? Inoltre non capisco la ridondanza di controlli raggiungibili da più parti quando esiste una funzione multitasking per raggiungere velocemente un pannello di controllo. In compenso c'è un filtro antirumore sulle chiamate che se non lo disattivi quello dall'altra parte pensa che stai telefonando da una cabina del telefono in Ruanda o che hai ancora un Nec P3.....

    Alla fine che dire....tra pro e contro i terminali al top oggi più o meno si equivalgono. Per certo se vai su Apple sai che quello che c'è funziona....su Android dovrai spippolare tra aggiornamenti frammentati....in attesa della ROM nuova che porterà un gesto o un widget in più.....altro non c'è. E con le ROM cucinate la solfa cambia di poco....Cyano o Miui incluse. A noi la scelta.
    Ovviamente IMHO

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lecter Visualizza il messaggio
    Avendo entrambi i devices e usando Android sin dai tempi del primo Nexus One, ho qualche dubbio su queste affermazioni che comunque rispetto. Ancora oggi con ICS ci sono cose che sono macchinose o non ottimizzate a dovere.
    Una tra tutte è la gestione delle mail, dove con il client di sistema non si ha la possibilità di vedere tutti gli account raggruppati, ne la possibilità di zoom esteso della mail. Chi usa iOS sa di cosa parlo. E non si risolve con un client di posta alternativo.
    Molte apps fanno ridere se confrontate alle stesse che girano su iOS, e a questo non c'è soluzione visto il numero di soluzioni hardware possibili. Inutile negare che questo è uno svantaggio. In merito agli "accessori" che trovo in più, e che reputo in parte inutili, trovo per certo un sistema ancora oggi non ottimizzato. Personalmente incomincio ad essere stanco di widgets sempre uguali (sembra che se non sappiamo vita morte e miracoli del meteo non siamo contenti), della ridondanza di widgets che ripropongono l'orario in tutte le salse.
    Dopo anni di connessioni BT per scambio dati incominciamo a non farcene più niente, ritengo quindi questo cavallo di battaglia di Android ormai privo di senso. E comunque a scanso di equivoci se provate a trasferire una foto via BT sul vecchio Samsung a conchiglia della mamma per la foto del nipotino, vi accorgerete che non va a buon fine in quanto il vecchio non gestisce file troppo pesanti....quindi siamo punto e a capo.
    Per certo la tastiera Apple ben distanziata è superata. Uso una Swiftkey 3 che ritengo imbattibile per la possibilità di cambiare lingua in scrittura con apprendimento velocissimo.
    Si è sempre criticato (incluso me stesso) la politica Apple di implementare piccole cose per volta. Faccio notare che via OTA su ICS si è andati ad aggiungere la regolazione del cursore di luminosità al menu a tendina....pensarci prima no? Inoltre non capisco la ridondanza di controlli raggiungibili da più parti quando esiste una funzione multitasking per raggiungere velocemente un pannello di controllo. In compenso c'è un filtro antirumore sulle chiamate che se non lo disattivi quello dall'altra parte pensa che stai telefonando da una cabina del telefono in Ruanda o che hai ancora un Nec P3.....

    Alla fine che dire....tra pro e contro i terminali al top oggi più o meno si equivalgono. Per certo se vai su Apple sai che quello che c'è funziona....su Android dovrai spippolare tra aggiornamenti frammentati....in attesa della ROM nuova che porterà un gesto o un widget in più.....altro non c'è. E con le ROM cucinate la solfa cambia di poco....Cyano o Miui incluse. A noi la scelta.
    Ovviamente IMHO
    OK... torna ad iPhone.
    Tutto è relativo... se ti tiro una lista io di cose inutili che ha iphone e funzioni che ha android che iOS non ha, ti tiro già 8 post.


    Ci sono almeno 1000000 di altri motivi per cui Android è meglio di iPhone per ME ma non possono possono combaciare con le tue quindi:

    se conosci i due sistemi operativi... inutile venire a dire, qui, in un FORUM Androidiano perchè secondo te è meglio iPhone... perchè troverai comunque un'intera comunità che ti darà contro.
    Le soluzione per i tuoi "problemi" ci sono, questo è ANdroid e funziona così... se poi trovi meglio con iPhone a noi NON interessa... anche perchè penso che come me, in molti sono passati per iPhone e se sono passati ad Android un motivo c'è e vice versa.ù

    Android è il TOP... e non regge, iPhone è per gente che non gli va' di capire come funzionano le cose e preferiscono accettare ciò che gli viene dato senza "se e sena ma".

    Come ai bimbi che piace smontare le cose per vedere come sono fatte dentro e rimontarle... noi siamo fatti così, creativi, inventori e alla scoperta di nuove procedure perchè ogni volta è sempre differente...

    e fatti un giro su un altro FORUM perchè qui sei proprio fuori tema... se vuoi criticare alcune scelte del GS3 o di Google che potevano fare in altro modo, ok... ma venire a criticare Android e paragonarlo a iOS, proprio non ci siamo.
    Ultima modifica di Al3xI98O; 15-07-12 alle 00:06

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Corea del Sud
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    OK... torna ad iPhone.
    Tutto è relativo... se ti tiro una lista io di cose inutili che ha iphone e funzioni che ha android che iOS non ha, ti tiro già 8 post.
    Ci sono almeno 1000000 di altri motivi per cui Android è meglio di iPhone per ME ma non possono possono combaciare con le tue quindi:
    se conosci i due sistemi operativi... inutile venire a dire, qui, in un FORUM Androidiano perchè secondo te è meglio iPhone... perchè troverai comunque un'intera comunità che ti darà contro.
    Le soluzione per i tuoi "problemi" ci sono, questo è ANdroid e funziona così... se poi trovi meglio con iPhone a noi NON interessa... anche perchè penso che come me, in molti sono passati per iPhone e se sono passati ad Android un motivo c'è e vice versa.ù

    Android è il TOP... e non regge, iPhone è per gente che non gli va' di capire come funzionano le cose e preferiscono accettare ciò che gli viene dato senza "se e sena ma".

    Come ai bimbi che piace smontare le cose per vedere come sono fatte dentro e rimontarle... noi siamo fatti così, creativi, inventori e alla scoperta di nuove procedure perchè ogni volta è sempre differente...
    e fatti un giro su un altro FORUM perchè qui sei proprio fuori tema... se vuoi criticare alcune scelte del GS3 o di Google che potevano fare in altro modo, ok... ma venire a criticare Android e paragonarlo a iOS, proprio non ci siamo.
    La tua capacità ci critica e opinione mi illumina. IL 3D si chiama "da iphone a S3 cosa mi manca".... La mia risposte è semplicemente la mia opinione scritta in modo educato su un forum. E quanto espresso può essere condiviso o meno.
    La tua replica evidenzia una capacità di critica e di confronto sconcertante. Ti consideri un inventore ed un creativo. Non so cosa tu abbia inventato nella tua vita , ma intanto che ci sei inventati un modo per stare in tema civilmente e rispolvera la tua creatività eliminando quel camposanto di immaginette telefoniche che evidenziano i tuoi dogmi e non impressionano nessuno.

    Poi se ci vuoi illuminare con delle risposte a quanto la gente ha scritto sino a questa pagina te ne stemmo grati. I milioni di motivi ed il numero di post a chiarimento che citi sono aria fritta. La tua opinione da VIP vale quanto quella dell'ultimo arrivato, qui come su un qualsiasi altro forum.
    E rilassati...oggi è sabato anche per gli inventori come te.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Majicoo
    Anche io avevo un iphone, ora ho l s3 da 2 settimane circa, devo dire che non rimpiango l iphone, l s3 oggettivamente è superiore e per ogni mancanza dell iphone su android si potrebbe risolvere con un app.. (vedi tastiera)

    Quello che ODIO sono alcune scelte di android riguardanti la PRIVACY.. in primis la notifica dei messaggi perchè non si può disabilitare la visione del testo?? su iphone si poteva e mi sembra una cosa fondamentale, perchè se presto il tel a qualcuno e mi arriva un sms chi lo ha in mano legge quello che mi scrivono e non mi sembra una cosa molto intelligente da parte di samsung/android.......secondo le applicazioni e i loro permessi...ora sull iphone non so che tipo di permessi vengano concessi alle app ma non credo che si sia raggiunga il livello di scandalo di android..app per guardare foto che chiedono permessi allucinanti tipo rubrica e messaggi..so già che direte 'eh ma se non le vuoi non le installi e bo' invece sei obbligato perchè sono tutte cosi e questa non è una cosa da delegare all user ma deve essere regolata da google stessa in fase di approvazione delle app..

    Ci tengo a sentire tanti pareri a riguardo, ciao

    Le app per vedere le foto ti chiedono autorizzazione per rubrica e messaggi perché, nel caso volessi assegnare una foto a un contatto, l'applicazio e ha bisogno di poter accedere a queste due per "fornirgli" l'immagine.

    Per gli sms scaricati "go sms pro": a mio parere la migliore applicazione per sms esistente


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Provengo da Iphone 4 e non tornerei indietro neppure a cannonate. Se proprio devo rimpiangere una cosa, rimpiango la levetta meccanica del silenziamento, con la parte in rosso quando il telefono era silenziato

  7. #26
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legendxx89 Visualizza il messaggio
    5) dipende dalla tua mano, io ci riesco benissimo
    Idem, però iPhone è più piccolo

    S: ho usato il 4S di un collega: ma pesa una tonnellata rispetto all'SIII!!
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  8. #27
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non intortatevi in un flame contro iPhone che qui non avrebbe nemmeno senso, grazie.


    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Android è il TOP... e non regge, iPhone è per gente che non gli va' di capire come funzionano le cose e preferiscono accettare ciò che gli viene dato senza "se e sena ma".
    Questa cosa era l'idea di Steve Jobs. Ho finito ieri la sua biografia e, secondo me, non aveva torto: non concordo per nulla però le sue ragioni le aveva.

    CHIUDO OT
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy