Originariamente inviato da
Norg3
Ciao a tutti.
Ho un Samsung SIII da settimana scorsa acquistato online.
Il cellulare, arrivato dentro due buste del corriere perfettamente sigillate e chiuse con nastro adesivo del venditore, aveva l'etichetta di chiusura del produttore tagliata (quindi già aperto). Fin dal primo giorno ho inoltre notato due leggeri bozzetti sulla parte posteriore e altri segnetti sulla cromatura anteriore. I danni sono leggeri e superficiali, nulla di terribile, però dopo aver speso 600 euro per un telefono un po' mi girano sinceramente riceverlo così... anche perchè io sono davvero un maniamo nella conservazione delle cose. Tenendo sempre tutto davvero molto bene non vorrei proprio avere un telefono segnata fin da prima di riceverlo...
Ho contattato il giorno stesso il venditore e dopo un interminabile giro di email e alcune telefonate mi hanno detto di inviargli a mie spese il telefono. Dopo un po' di pressione sono riuscito ad ottenere che provvedessero loro a ritirare presso la mia abitazione il telefono. Tuttavia mi hanno detto che se il centro assistenza non riscontrerà problemi, o riscontrerà problemi attribuibili a me, dovrò pagare io le spese del corriere (oltre, evidentemente, a non vedere nulla risolto).
La mia domanda è: è corretta questa operazione? I danni, da me segnalati come sopra fin dal giorno stesso della ricezione, come possono capire chi li ha causati? Mi sembra un atteggiamento un po' strano... e nel caso, oltre a tenermi un prodotto non conforme al nuovo (perchè è di questo che io li sto "accusando"), dovrei anche pagare seconde spese di spedizione?
La Samsung non mi può aiutare in nessun modo secondo voi?
A voi la parola!