CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Prodotto difettato. Problemi con il venditore. Cosa fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prodotto difettato. Problemi con il venditore. Cosa fare?

    Ciao a tutti.
    Ho un Samsung SIII da settimana scorsa acquistato online.
    Il cellulare, arrivato dentro due buste del corriere perfettamente sigillate e chiuse con nastro adesivo del venditore, aveva l'etichetta di chiusura del produttore tagliata (quindi già aperto). Fin dal primo giorno ho inoltre notato due leggeri bozzetti sulla parte posteriore e altri segnetti sulla cromatura anteriore. I danni sono leggeri e superficiali, nulla di terribile, però dopo aver speso 600 euro per un telefono un po' mi girano sinceramente riceverlo così... anche perchè io sono davvero un maniamo nella conservazione delle cose. Tenendo sempre tutto davvero molto bene non vorrei proprio avere un telefono segnata fin da prima di riceverlo...
    Ho contattato il giorno stesso il venditore e dopo un interminabile giro di email e alcune telefonate mi hanno detto di inviargli a mie spese il telefono. Dopo un po' di pressione sono riuscito ad ottenere che provvedessero loro a ritirare presso la mia abitazione il telefono. Tuttavia mi hanno detto che se il centro assistenza non riscontrerà problemi, o riscontrerà problemi attribuibili a me, dovrò pagare io le spese del corriere (oltre, evidentemente, a non vedere nulla risolto).
    La mia domanda è: è corretta questa operazione? I danni, da me segnalati come sopra fin dal giorno stesso della ricezione, come possono capire chi li ha causati? Mi sembra un atteggiamento un po' strano... e nel caso, oltre a tenermi un prodotto non conforme al nuovo (perchè è di questo che io li sto "accusando"), dovrei anche pagare seconde spese di spedizione?
    La Samsung non mi può aiutare in nessun modo secondo voi?
    A voi la parola!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    metti i dati del negozio qui e sputt analo un po cosi impara
    Uso galaxy note 3 white

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Norg3 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho un Samsung SIII da settimana scorsa acquistato online.
    Il cellulare, arrivato dentro due buste del corriere perfettamente sigillate e chiuse con nastro adesivo del venditore, aveva l'etichetta di chiusura del produttore tagliata (quindi già aperto). Fin dal primo giorno ho inoltre notato due leggeri bozzetti sulla parte posteriore e altri segnetti sulla cromatura anteriore. I danni sono leggeri e superficiali, nulla di terribile, però dopo aver speso 600 euro per un telefono un po' mi girano sinceramente riceverlo così... anche perchè io sono davvero un maniamo nella conservazione delle cose. Tenendo sempre tutto davvero molto bene non vorrei proprio avere un telefono segnata fin da prima di riceverlo...
    Ho contattato il giorno stesso il venditore e dopo un interminabile giro di email e alcune telefonate mi hanno detto di inviargli a mie spese il telefono. Dopo un po' di pressione sono riuscito ad ottenere che provvedessero loro a ritirare presso la mia abitazione il telefono. Tuttavia mi hanno detto che se il centro assistenza non riscontrerà problemi, o riscontrerà problemi attribuibili a me, dovrò pagare io le spese del corriere (oltre, evidentemente, a non vedere nulla risolto).
    La mia domanda è: è corretta questa operazione? I danni, da me segnalati come sopra fin dal giorno stesso della ricezione, come possono capire chi li ha causati? Mi sembra un atteggiamento un po' strano... e nel caso, oltre a tenermi un prodotto non conforme al nuovo (perchè è di questo che io li sto "accusando"), dovrei anche pagare seconde spese di spedizione?
    La Samsung non mi può aiutare in nessun modo secondo voi?
    A voi la parola!
    lo hai iscritto a samsung exclusive?
    la garanzia è italiana o europea?
    comunque sia, conserva le mail ed eventualmente, senza usarlo, puoi rivolgerti a una associazione di consumatori, il prodotto deve essere conforme
    anche se poi sul conforme non saprei se vale per le imperfezioni estetiche

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Norg3 (13-07-12)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    lo hai iscritto a samsung exclusive?
    la garanzia è italiana o europea?
    comunque sia, conserva le mail ed eventualmente, senza usarlo, puoi rivolgerti a una associazione di consumatori, il prodotto deve essere conforme
    anche se poi sul conforme non saprei se vale per le imperfezioni estetiche
    Le imperfezioni estetiche sono le "classiche" del GS3 di cui si parla tanto......
    il consumatore naturalmente può avvalersi della pratica di restituzione, se non sbaglio entro 10 giorni (o una settimana).

    Visto che è arrivato già "sminchiato" cosa che non dovrebbe accadere... ma dovrebbe acadere almeno dopo 1 settimana di utilizzo come molti hanno riportato, a mio parere quello è un telefono che è stato riconsegnato da qualcun altro per il medesimo problema e "ri-appioppato" a te...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    Norg3 (13-07-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Non c'è nulla da fare... fino ad ora, gli nici che ti sostituiscono il bene in 1 una settimana e che ti rimborsano il prodotto sono quelli di Amazon...
    (che trallaltro lo vendono a 570 euro).
    Forse forse qualche articolo ti viene a costare a volte anche 20 o 30 euro in più... ma sostituiscono e rimborsano senza problemi (oltre che a mandarti il corriere per il ritiro del bene il giorno dopo a spese loro).

    Occhio ai venditori su eBay!
    Offrono OTTIMI prodotti ad OTTIMI prezzi! Il problema è l'assistenza in caso di problemi....

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    Norg3 (13-07-12)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Logitron


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    AN
    Messaggi
    200
    Smartphone
    S1 S2 S3 S4 LG G3 IPhone 6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ecco perchè alcune cose le compro sempre in negozio, per il semplice motivo che queste situazioni quando accadono, sono sempre spiacevoli e guarda caso, la peggio lo ha sempre il consumatore, ora credo che sarà difficile rimediare, perchè lui insisterà che il prodotto era conforme alla spedizione e il danno sarà stato causato da te. E' vero, avrai sempre risparmiato quelle 100 euro o poco più, ma dal mio punto di vista, certe cose non hanno prezzo. Mi dispiace avertela detta così, purtroppo questa è la realtà, spero per te di essermi sbagliato e il prodotto ti venga sostituito.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Logitron per il post:

    Norg3 (13-07-12)

  12. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    è un comportamento scorretto, se il consumatore riscontra dei vizi di forma o difetti di produzione ha diritto ad un rimborso o sostituzione del bene entro 30 giorni (è importante non 10 o 15 giorni ma 30 giorni)

    stanno facendo i furbi, questi

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Norg3 (13-07-12)

  14. #8
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ma stai scherzando? Tu difetti o no hai sempre diritto di renderlo, è per questo che io acquisto SOLO on line, anche se spendo uguale. Una raccomandata, un fax, o a volte solo una mail e il prodotto torna a loro, al limite ci rimetto i 9 euro di spedizione e ci mettono 15gg a ridarmi i soldi.


    Inviato da iPad con Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Nic per il post:

    Norg3 (13-07-12)

  16. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    lo hai iscritto a samsung exclusive?
    la garanzia è italiana o europea?
    comunque sia, conserva le mail ed eventualmente, senza usarlo, puoi rivolgerti a una associazione di consumatori, il prodotto deve essere conforme
    anche se poi sul conforme non saprei se vale per le imperfezioni estetiche
    Il prodotto è italiano ed iscritto con successo a samsung exclusive.
    La mia paura è appunto che loro, una volta ricevuto, dicano di non aver riscontrato problemi (o attribuiscano a me la causa di essi) e quindi me lo vogliano ridare tale e quale, facendomi anche sborsare per la spedizione... se dovesse accadere come dovrei comportarmi? Minacciarli di rivolgermi a qualche associaciano dei consumatori? Senza contare che temo di riaverlo ancora più malandato... chissà come lo trattano loro... (si, sono un po' paranoico, lo ammetto).
    Lunedì dovrebbe passare il corriere a ritirarlo. Ora sto decidendo se rimandarlo da loro o no... i danni non sono gravi. Sinceramente sono leggeri e superficiali, ma assolutamente presenti, e quando acquisti un prodotto nuovo... lo vorresti nuovo.
    Sinceramene non so cosa fare...

  17. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    samsung exclusive ti potrà dire di fartelo cambiare dal venditore, come di regola
    tu chedi la sostituzione al venditore, non si può rifiutare, se lo fa digli che sarà contattato dal tuo avvocato garantito che te lo cambia di corsa

    non capisco perche questi vogliono fare i furbi, la legge la conoscono eppure la ingiorano bho

  18. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Norg3 (13-07-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy