CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dubbio sulla memoria del galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbio sulla memoria del galaxy s3

    Ciao a tutti, son qui nel mio priomo topic (dopo quello di presentazione) in quanto mi trovo con un dubbio (uno dei tanti) sul mio nuovo galaxy s3 da 16gb.
    Come ho detto enl post di presentazione mi trovo con un telefono android per la prima volta dopo aver passato 3 anni con ios quindi magari vi stresserò un po con le mie domande niubbe...

    Andando nella scheramta "memoria" dal menui impostazioni il galaxy mi dice di avere una memoria totale di 11.35gb di cui circa 500mb utilizzati da applicazioni e altre cose..

    Ora, essendo il telefono da 16gb, mi pare proprio un po pochino averne disponibili solo 11.35 quindi mi chiedo se ci sia una seconda partizione nascosta su cui è installato il sistema e chissà cos'altro...

    Nel frattempo grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

    Luca

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da killah Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, son qui nel mio priomo topic (dopo quello di presentazione) in quanto mi trovo con un dubbio (uno dei tanti) sul mio nuovo galaxy s3 da 16gb.
    Come ho detto enl post di presentazione mi trovo con un telefono android per la prima volta dopo aver passato 3 anni con ios quindi magari vi stresserò un po con le mie domande niubbe...

    Andando nella scheramta "memoria" dal menui impostazioni il galaxy mi dice di avere una memoria totale di 11.35gb di cui circa 500mb utilizzati da applicazioni e altre cose..

    Ora, essendo il telefono da 16gb, mi pare proprio un po pochino averne disponibili solo 11.35 quindi mi chiedo se ci sia una seconda partizione nascosta su cui è installato il sistema e chissà cos'altro...

    Nel frattempo grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

    Luca
    esatto..dici bene..il resto è occupato dal sistema e non lo vedi...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il chiarimento e per la celerità!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di nerone666


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    da dre a la stasion...
    Messaggi
    157
    Smartphone
    citofono blue

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    esatto..dici bene..il resto è occupato dal sistema e non lo vedi...
    più di 3.5 giga per il sistema? Azzo, non pensavo occupasse così tanto. Mi sembrava non superasse i 2.5 giga, sicuri che occupa 3.5?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gia anche a me sembra davvero tanto... Immagino che facciano la partizione "disponibile" della stessa dimensione per tutti e poi quel che resta lo mettano nella partizione nascosta...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    È vero che 3,5 gb sono tanti .. ma io penso che una parte di questi sia occupata dal sistema e una parte lasciata libera per poter alloggiare anche sistemi successivi ad ICS magari piú pesanti, e per garantire una certa stabilità e fluidità al dispositivo cose che vengono a mancare quando si riempie completamente la memoria.. in questa maniera noi possiamo sfruttare completamente tutta la memoria disponibile senza avere nessun tipo di problema...


    Inviato dal mio Galaxy S3 Pebble Blue no-brand ita
    Galaxy S3 Pebble Blue no-brand

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerone666
    Originariamente inviato da ZiCkY
    esatto..dici bene..il resto è occupato dal sistema e non lo vedi...
    più di 3.5 giga per il sistema? Azzo, non pensavo occupasse così tanto. Mi sembrava non superasse i 2.5 giga, sicuri che occupa 3.5?

    Conta che deve esserci uno spazio sufficiente per gli aggiornamenti (che sono pesantucci come sai, e non potrebbero permettersi di cancellarti applicazioni nel caso dovessi aggiornare con il cell pieno).
    In più la touchwiz nature o come si chiama è parecchio pesante sia a livello di ram occupata che di memoria fisica mi sa.. quindi quel giga in più serve per garantire una maggiore efficienza per gli aggiornamenti.

    In più ho notato che se hai almeno uno o 2 gb liberi il telefono è più fluido, magari serve anche a quello


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di nerone666


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    da dre a la stasion...
    Messaggi
    157
    Smartphone
    citofono blue

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Psychlon Visualizza il messaggio
    Conta che deve esserci uno spazio sufficiente per gli aggiornamenti (che sono pesantucci come sai, e non potrebbero permettersi di cancellarti applicazioni nel caso dovessi aggiornare con il cell pieno).
    In più la touchwiz nature o come si chiama è parecchio pesante sia a livello di ram occupata che di memoria fisica mi sa.. quindi quel giga in più serve per garantire una maggiore efficienza per gli aggiornamenti.

    In più ho notato che se hai almeno uno o 2 gb liberi il telefono è più fluido, magari serve anche a quello


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ma qui allora sarebbe da capire, se la partizione fisica prevede già una parte di memoria in più utilizzabile in futuro, anche se mi pare strano, in primis perchè immagino che un update comunque vada a sovrascrivere il precedente, a meno che come con gli aggiornamenti di windows non ci sia una cartella dedicata dove vengano tenuti tutti una volta scaricati, ma a stò punto perchè sprecare memoria fisica sfruttabile in altro modo? Se fosse così, sarebbe da scaricare gli aggiornamenti su pc una volta installati, liberando l'archivio degli aggiornamenti stessi, se fosse possibile.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Secondo me non centrano molto gli aggiornamenti in quanto questi li scarichi poi una volta installati vanno a integrare sostituendo una parte del tuo sistema in caso di minor update, mentre per aggiornamenti più consistenti viene scaricato direttamente il sistema intero aggiornato che va a sostituire il tuo vecchio.. certo è che più si va avanti più aumentano di dimensione o almeno fino ad adesso..


    Inviato dal mio Galaxy S3 Pebble Blue no-brandd ita
    Galaxy S3 Pebble Blue no-brand

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy