CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Problemi Android Filetransfert Mac con Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosforix Visualizza il messaggio
    Prima anche a me funzionava così... Adesso non piu
    Ma hai letto quello che ho scritto? A tutti prima funzionava così, la colpa è del kernel dell'ultimo firmware.
    Certo che fate proprio passare la voglia alla gente di scrivere risposte che aiutano le persone. Vorrà dire che la prossima volta se anche so la risposta a un quesito me la terrò per me

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arker Visualizza il messaggio
    Ma hai letto quello che ho scritto? A tutti prima funzionava così, la colpa è del kernel dell'ultimo firmware.
    Certo che fate proprio passare la voglia alla gente di scrivere risposte che aiutano le persone. Vorrà dire che la prossima volta se anche so la risposta a un quesito me la terrò per me
    certo che ho letto, forse non ti sei accorto tu che la mia era una risposta ad una domanda diretta (eventualmente era il nostro collega che non aveva letto bene... ma non mi sembra il caso di crocifiggere nessuno).

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy s3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, io sono rimasto ancora al firmware di giugno, ma ho ugualmente problemi con il Trasferimento file, usando il cavo, lo attacco come fotocamera, si apre la finestra dove mi fa vedere il contenuto del telefono, con l'opzione di vedere il contenuto della SD, ci clicco sopra e mi compare il messaggio in allegatoSchermata 07-2456136 alle 12.58.44.jpg.
    tutto questo prima non succedeva e funzionava regolarmente, poi ho caricato diversi filmati e poi non ha più funzionato... idee? C'entrano le dimensioni di 4GB nominate nella guida di android file transfer?
    Io utilizzo anche SyncMate Plus, soprattutto per trasferire le foto da Iphoto, ma anche lì, non mi vede la SD (e non l'ha mai vista)

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosforix Visualizza il messaggio
    certo che ho letto, forse non ti sei accorto tu che la mia era una risposta ad una domanda diretta (eventualmente era il nostro collega che non aveva letto bene... ma non mi sembra il caso di crocifiggere nessuno).
    A parte il fatto che la sua non era affatto una domanda diretta... ma non voglio fare il puntiglioso.
    Se però vedi che c'è qualcuno che sa la risposta e ti ha pure dato una risposta a parer mio esauriente, non dico di ringraziarlo ma almeno fai capire di aver letto e/o apprezzato e/o preso in considerazione quello che ha scritto, invece di farlo con chi dimostra di non aver letto nemmeno il post iniziale e ripete a pappagallo le poche cose che sa ma che non c'entrano nulla. Senza offesa per nessuno, sia chiaro.



    Quote Originariamente inviato da massirm Visualizza il messaggio
    Ciao, io sono rimasto ancora al firmware di giugno, ma ho ugualmente problemi con il Trasferimento file, usando il cavo, lo attacco come fotocamera, si apre la finestra dove mi fa vedere il contenuto del telefono, con l'opzione di vedere il contenuto della SD, ci clicco sopra e mi compare il messaggio in allegatoSchermata 07-2456136 alle 12.58.44.jpg.
    tutto questo prima non succedeva e funzionava regolarmente, poi ho caricato diversi filmati e poi non ha più funzionato... idee? C'entrano le dimensioni di 4GB nominate nella guida di android file transfer?
    Io utilizzo anche SyncMate Plus, soprattutto per trasferire le foto da Iphoto, ma anche lì, non mi vede la SD (e non l'ha mai vista)
    Sinceramente per gli altri firmware non saprei... ma giusto per esclusione: il debug usb è attivato o disattivato? Se non ricordo male dovrebbe rimanere disattivato quando si collega con il File Transfer. Poi magari funziona il 90% delle volte anche con la funzione debug attivata...
    Hai messo la password o un'altra protezione? Se sì, lo sblocchi quando lo colleghi al computer?
    Provato a tenere lo schermo dell'S3 acceso mentre lo colleghi? Provare a passare da PTP a MTP e poi di nuovo a MTP? Son tutte cavolate... ma a volte mi son servite a farmi riconoscere l's3 dal mac.
    Ultima modifica di arker; 27-07-12 alle 16:44

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy s3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arker Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che la sua non era affatto una domanda diretta... ma non voglio fare il puntiglioso.
    Se però vedi che c'è qualcuno che sa la risposta e ti ha pure dato una risposta a parer mio esauriente, non dico di ringraziarlo ma almeno fai capire di aver letto e/o apprezzato e/o preso in considerazione quello che ha scritto, invece di farlo con chi dimostra di non aver letto nemmeno il post iniziale e ripete a pappagallo le poche cose che sa ma che non c'entrano nulla. Senza offesa per nessuno, sia chiaro.





    Sinceramente per gli altri firmware non saprei... ma giusto per esclusione: il debug usb è attivato o disattivato? Se non ricordo male dovrebbe rimanere disattivato quando si collega con il File Transfer. Poi magari funziona il 90% delle volte anche con la funzione debug attivata...
    Hai messo la password o un'altra protezione? Se sì, lo sblocchi quando lo colleghi al computer?
    Provato a tenere lo schermo dell'S3 acceso mentre lo colleghi? Provare a passare da PTP a MTP e poi di nuovo a MTP? Son tutte cavolate... ma a volte mi son servite a farmi riconoscere l's3 dal mac.
    Grazie, le ho provate tutte, ma niente, per ora mi accontento di trasferire sul telefono e poi dal telefono su sd...
    Altra domandona, con gli smartphone precedenti (Iphone 4s, Htc desire hd) e le diverse macchine fotografiche, mi si apriva in automatico IPhoto e mi chiedeva se importare le foto dal terminale. Ora con il SGS3 non c'è modo di farglielo vedere, nè come PTP, nè come MTP. C'è un modo per impostare la cosa? Premetto che il mio smartphone non è rootato

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dopo ore di ricerca ho finalmente trovato la soluzione definitiva (a pagamento però), si chiama mobilego for android ed'è semplicemente geniale... funziona alla perfezione peccato però che dà solo 14 giorni di prova gratuita...

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di GenzoWakabayashi


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    1
    Smartphone
    iPhone 4, 4s, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bla Bla Bla

    Editato da dieguccio
    Ultima modifica di dieguccio; 23-09-12 alle 12:45

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arker Visualizza il messaggio
    E' un problema che è già stato segnalato in questo forum e anche su xda. Posso dirti che riguarda appunto l'ultimo firmware LFB, sebbene qualcuno in questo forum abbia riferito di avere questo problema anche utilizzando firmware precedenti.
    Le soluzioni sono due: o aspetti che in uno dei prossimi firmware venga risolto il problema, oppure flashi il franco kernel, che nella versione r12 risolve la cosa (da changelog: MTP works on OSX again)




    Non c'entra niente il fatto che il collegamento via cavo su mac è una rottura, anzi. E' sufficiente utilizzare il già citato Android File Transfer e non si ha nessun problema, tranne quello di quest'ultimo aggiornamento del firmware.
    Ciao Arker.
    Anch'io come gli altri ho lo stesso problema che il programma file transfer di android non funziona.
    Tu dici che una soluzione è di flashiare il franco kerne. Ma come si fa?
    Ho provato a leggere la pagina dedicata ma non ci capisco niente.
    Non hai una giuda passo per passo per come oviare al problema e far finalmente funzionare il trasferimento di dati tra SG S3 e Mac?

    Grazie per il tuo prezioso aiuto.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy